Pagina 14 di 44 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 438

Discussione: Una di noi (3)

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Se si potesse rendere il reato asettico potrebbe anche aver ragione,
    Ha ragione in cosa?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    per l'omicidio si danno 25 anni, per lo stupro solo 6
    bisognerebbe almeno raddoppiare le pene per stupro
    stai parlando di minimi contro massimi edittali.... se nn erro il massimo edittale per lo stupro è 12 anni....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Nulla, nulla, cercavo di capire agaragar. Se si potesse rendere il reato asettico potrebbe anche aver ragione, ma mi rendo conto che si toccano corde che non permettono di poterlo considerare facilmente a mente fredda; e qui mi fermo prima che arrivi la crociata di turno pronta a fraintendere....

Se succede sappi che ti riterrò responsabile...
    la sua posizione è chiara.

la argomenta volutamente in maniera provocatoria ma ha un che di sensato e prima di mettermi in croce al suo fianco mi spiego:

582 Lesione personale
    Chiunque cagiona ad alcuno una lesione personale, dalla quale deriva una malattia nel corpo o nella mente, è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni (c.p.583, 585) .
    Se la malattia ha una durata non superiore ai venti giorni e non concorre alcuna delle circostanze aggravanti previste negli artt. 583 e 585, ad eccezione di quelle indicate nel n. l) e nell`ultima parte dell`art. 577, il delitto è punibile a querela (c.p.120-126) della persona offesa .

583 Circostanze aggravanti
    La lesione personale è grave, e si applica la reclusione da tre a sette anni:
    1) se dal fatto deriva una malattia che metta in pericolo la vita della persona offesa, ovvero una malattia o un incapacità di attendere alle ordinarie occupazioni per un tempo superiore ai quaranta giorni;
    2) se il fatto produce l`indebolimento permanente di un senso o di un organo;
    3) abrogato .
    La lesione personale è gravissima, e si applica la reclusione da sei a dodici anni, se dal fatto deriva:
    1) una malattia certamente o probabilmente insanabile;
    2) la perdita di un senso;
    3) la perdita di un arto, o una mutilazione che renda l`arto inservibile, ovvero la perdita dell`uso di un organo o della capacità di procreare, ovvero una permanente e grave difficoltà della favella;
    4) la deformazione, ovvero lo sfregio permanente del viso.
    5) abrogato.

584 Omicidio preterintenzionale
    Chiunque, con atti diretti a commettere uno dei delitti preveduti dagli artt. 581 e 582 cagiona la morte di un uomo, è punito con la reclusione da dieci a diciotto anni (c.p.43, 585, 586).

1 . DOPO L'ARTICOLO 609 DEL CODICE PENALE È INSERITO IL SEGUENTE:
    "ART. 609-BIS (VIOLENZA SESSUALE). - CHIUNQUE, CON VIOLENZA O MINACCIA O MEDIANTE ABUSO DI AUTORITÀ, COSTRINGE TALUNO A COMPIERE O SUBIRE ATTI SESSUALI È PUNITO CON LA RECLUSIONE DA CINQUE A DIECI ANNI.
    ALLA STESSA PENA SOGGIACE CHI INDUCE TALUNO A COMPIERE O SUBIRE ATTI SESSUALI:
    1) ABUSANDO DELLE CONDIZIONI DI INFERIORITÀ FISICA O PSICHICA DELLA PERSONA OFFESA AL MOMENTO DEL FATTO;
    2) TRAENDO IN INGANNO LA PERSONA OFFESA PER ESSERSI IL COLPEVOLE SOSTITUITO AD ALTRA PERSONA.
    NEI CASI DI MINORE GRAVITÀ LA PENA È DIMINUITA IN MISURA NON ECCEDENTE I DUE TERZI."

ART. 4.
    1 . DOPO L'ARTICOLO 609-BIS DEL CODICE PENALE, INTRODOTTO DALL'ARTICOLO 3 DELLA PRESENTE LEGGE, È INSERITO IL SEGUENTE:
    "ART. 609-TER (CIRCOSTANZE AGGRAVANTI). - LA PENA È DELLARECLUSIONE DA SEI A DODICI ANNI SE I FATTI DI CUI ALL'ARTICOLO 609BIS SONO COMMESSI:
    1) NEI CONFRONTI DI PERSONA CHE NON HA COMPIUTO GLI ANNI QUATTORDICI;
    2) CON L'USO DI ARMI O DI SOSTANZE ALCOLICHE, NARCOTICHE O STUPEFACENTI O DI ALTRI STRUMENTI O SOSTANZE GRAVEMENTE LESIVI DELLA SALUTE DELLA PERSONA OFFESA;
    3) DA PERSONA TRAVISATA O CHE SIMULI LA QUALITÀ DI PUBBLICO UFFICIALE O DI INCARICATO DI PUBBLICO SERVIZIO;
    4) SU PERSONA COMUNQUE SOTTOPOSTA A LIMITAZIONI DELLA LIBERTÀ PERSONALE;
    5) NEI CONFRONTI DI PERSONA CHE NON HA COMPIUTO GLI ANNI SEDICI DELLA QUALE IL COLPEVOLE SIA L'ASCENDENTE, IL GENITORE ANCHE ADOTTIVO, IL TUTORE.
    LA PENA È DELLA RECLUSIONE DA SETTE A QUATTORDICI ANNI SE IL FATTO È COMMESSO NEI CONFRONTI DI PERSONA CHE NON HA COMPIUTO GLI ANNI DIECI."

ART. 5.
    1 . DOPO L'ARTICOLO 609-TER DEL CODICE PENALE, INTRODOTTO DALL'ARTICOLO 4 DELLA PRESENTE LEGGE, È INSERITO IL SEGUENTE:
    "ART. 609-QUATER (ATTI SESSUALI CON MINORENNE). - SOGGIACE ALLA PENA STABILITA DALL'ARTICOLO 609-BIS CHIUNQUE, AL DI FUORI DELLE IPOTESI PREVISTE IN DETTO ARTICOLO, COMPIE ATTI SESSUALI CON PERSONA CHE, AL MOMENTO DEL FATTO:
    1) NON HA COMPIUTO GLI ANNI QUATTORDICI;
    2) NON HA COMPIUTO GLI ANNI SEDICI, QUANDO IL COLPEVOLE SIA L'ASCENDENTE, IL GENITORE ANCHE ADOTTIVO, IL TUTORE, OVVERO ALTRA PERSONA CUI, PER RAGIONI DI CURA, DI EDUCAZIONE, DI ISTRUZIONE, DI VIGILANZA O DI CUSTODIA, IL MINORE È AFFIDATO O CHE ABBIA, CON QUEST'ULTIMO, UNA RELAZIONE DI CONVIVENZA.
    NON È PUNIBILE IL MINORENNE CHE, AL DI FUORI DELLE IPOTESI PREVISTE NELL'ARTICOLO 609-BIS, COMPIE ATTI SESSUALI CON UN MINORENNE CHE ABBIA COMPIUTO GLI ANNI TREDICI, SE LA DIFFERENZA DI ETÀ TRA I SOGGETTI NON È SUPERIORE A TRE ANNI.
    NEI CASI DI MINORE GRAVITÀ LA PENA È DIMINUITA FINO A DUE TERZI.
    SI APPLICA LA PENA DI CUI ALL'ARTICOLO 609-TER, SECONDO COMMA, SE LA PERSONA OFFESA NON HA COMPIUTO GLI ANNI DIECI."

ora.... io ritengo che, essendo la violenza carnale un delitto contro la persona, sia da considerare il danno (fisico e psicologico) del danno subito.

sbaglierò (e con me il legislatore....) ma credo sia un danno molto maggiore che una persona per mezzo di violenza sia privato di un organo sensoriale (cazzo... se vieni accecato) ovvero che gli si cagioni un danno che comporta una malattia insanabile, piuttosto che uno stupro....

quindi sempre in un discorso di LOGICA PROPORZIONALITA' DELLE PENE, i 5-12 anni li vedo come una sanzione giusta ed equilibrata....

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    la sua posizione è chiara.

la argomenta volutamente in maniera provocatoria ma ha un che di sensato e prima di mettermi in croce al suo fianco mi spiego:
    non è un reato mostruso, il sesso non è mostruoso nemmeno quando estorto.
    Giustifica questo, con parole tue.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Nulla, nulla, cercavo di capire agaragar. Se si potesse rendere il reato asettico potrebbe anche aver ragione, ma mi rendo conto che si toccano corde che non permettono di poterlo considerare facilmente a mente fredda; e qui mi fermo prima che arrivi la crociata di turno pronta a fraintendere....

Se succede sappi che ti riterrò responsabile...
    ci ho già pensato io.

se non erro il buon agaragar è recidivo su sto argomento.....

io soo dell'avviso che qualsiasi tipo di reato anche il più aberrante debba essere SEMPRE CONSIDERATO E PONDERATO ERGO PUNITO A MENTE FREDDA.

poi di regola ne paghi le conseguenze (vedi i vari tred sulla pedofilia) ma fortunatamente tranne pochi casi la politica criminale tende a non lasciarsi influenzare dalle varie crociate.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Giustifica questo, con parole tue.
    uh santa madonna.

mostruoso lo stupro, mostruosa la pedofilia, mostruoso il tentato omicidio, mostruoso l'omicidio, mostruosa la tortura, mostruoso tutto.

non mi permetterei mai di dire che lo stupro è un reato leggero, ma quando leggo (valga per lo stupro o per qualsiasi altro reato), bisogna INASPRIRE LE PENE, io semplicemente prendo il codice e dico:

è peggio che mi si accechi, mi si tagli l'uccello, la lingua e salcazzo cosa o che venga stuprato?

o anche.... se il torturatore si piglia max 12 anni.... quanto debbo dare ad uno stupratore?

se uno che mi piglia a botte e mi ammazza si bekka da 10 a 18 anni... quanto debbo dare ad uno stupratore?

debbo inasprire TUTTE LE PENE?

SMETTIAMOLA DI RAGIONARE SEMPRE E COMUNQUE IN PREDA ALL'EMOZIONE.

basti vedere in tutte le ltre nazioni europee come viene punito questo reato.... sono tutti + o - su quei livelli.... forse che forse che alora NON è COSì SBAGLIATO?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uh santa madonna.

mostruoso lo stupro, mostruosa la pedofilia, mostruoso il tentato omicidio, mostruoso l'omicidio, mostruosa la tortura, mostruoso tutto.

non mi permetterei mai di dire che lo stupro è un reato leggero, ma quando leggo (valga per lo stupro o per qualsiasi altro reato), bisogna INASPRIRE LE PENE, io semplicemente prendo il codice e dico:

è peggio che mi si accechi, mi si tagli l'uccello, la lingua e salcazzo cosa o che venga stuprato?

o anche.... se il torturatore si piglia max 12 anni.... quanto debbo dare ad uno stupratore?

se uno che mi piglia a botte e mi ammazza si bekka da 10 a 18 anni... quanto debbo dare ad uno stupratore?

Io non ho contestato la tua linea di pensiero a proposito della pena per stupro e lo sai. Io contesto quella merda di mentalità tutta maschile secondo la quale ad una donna lo stupro non dovrebbe fare schifo, non dovrebbe essere mostruoso perchè, beh, in fondo è solo sesso...piacevole solo per lo stupratore.

Se il sesso è il motore che fa girare il mondo, se attraverso il sesso creiamo la vita e a nostra volta ci sentiamo vivi, se nel momento dell'atto sessuale dopotutto siamo davvero indifesi di fronte all'altro, ebbene nel momento in cui qualcuno viola il mio corpo inerme senza che io possa reagire, mentre sono totalmente indifesa, ebbene in quel momento sta distruggendo una parte della mia anima. Non esiste per una donna, ma anche per un uomo un'umiliazione più grande e distruttiva di uno stupro.
    E tanto lo so che qualcuno non capirà e che è inutile provare anche solo a spiegarlo.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stai parlando di minimi contro massimi edittali.... se nn erro il massimo edittale per lo stupro è 12 anni....

a me risulta 10, e poi perchè non considerare minimi contro minimi o massimi contro massimi?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uh santa madonna.

SMETTIAMOLA DI RAGIONARE SEMPRE E COMUNQUE IN PREDA ALL'EMOZIONE.

basti vedere in tutte le ltre nazioni europee come viene punito questo reato.... sono tutti + o - su quei livelli.... forse che forse che alora NON è COSì SBAGLIATO?

l'importante è considerare i dabnni(sia fisici sia psicologici) della vittima: quindi dimmi per te sarebbe più traumatizzante che ti spegnessero una sigaretta sul corpo o che ti prendessero a pugni in faccia legato(tortura) oppure essere stuprato?

ps: per omicidio non credo proprio che si prendano solo da 10 a 18 anni
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

io credo che la posizione di agaragar sia qui riassumibile:

"
    Scritto in origine da agaragar

e perchè, mica gliela distruggono la topa,
    lo stupro va equiparato alle percosse, violenza che non lede organi vitali, l'imene non lo è.

tecnicamente la sua posizione è più coerente della mia (io le paragono alle lesioni personali aggravate, ma non è assolutamente bislacca. dargli dello stupratore in pectore (o peggio palese), dargli della persona con idee bestiali ed immonde mi sembra francamente esagerato.

tutto qui.

Pagina 14 di 44 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito