hai letto l'articolo?Originariamente Scritto da thematrix
credo proprio di no.
leggilo e torna qui.

hai letto l'articolo?Originariamente Scritto da thematrix
credo proprio di no.
leggilo e torna qui.

come volevasi dimostrare.Originariamente Scritto da thematrix

Lede la persona nella sua interezza, lede la persona nella sua sfera più intima, rovina a volte irrimediabilmente qualcosa che per un essere umano è fondamentale per la sua stessa sopravvivenza.Originariamente Scritto da durrutibus
Ma non distrugge la topa, quella a meno che non si abbia a che fare con un folle macellaio resta intatta, quindi una stuprata deve chiudere gli occhi e pregare un ipotetico dio che almeno quello le venga risparmiato. Dopotutto è solo sesso, no?
Non gli ho dato della persona bestiale e immonda, solo della persona estremamente superficiale.

ed infatti a mio avviso è equiparabile alle lesioni gravissime (fino a 12 anni di reclusione)Originariamente Scritto da Isabella
mi chiedo:
visto che mi state mettendo in croce. a quanto portereste i limiti edittali?

ho letto, ti riferivi all'omicidio preterintenzionaleOriginariamente Scritto da durrutibus
cosa cambia? la mia domanda è sempre valida
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

durrutibus continui a considerare solo i danni fisici e ciò vizia di molto la tua analisi

Se il massimo della pena per lo stupro, da quanto leggo dallo stralcio di legge che hai riportato, sono 10 anni, allora SI!Originariamente Scritto da durrutibus

12 anni di reclusione, da scontarsi tutti, vanno benissimo.Originariamente Scritto da durrutibus

invece molte volte ne scontano 5Originariamente Scritto da Isabella

enorme cazzata.Originariamente Scritto da thematrix
se considerassi solo i danni fisici allora dovrei dare ragione a agar. invece PROPRIO A CAUSA DEI DANNI PSICOLOGICI lo paragono alle lesioni gravissime o aggravate (tipo uno che ti spezza la schiena e ti lascia in carrozzella A VITA)
dico che (e rispondo anche a milessa) se uno stupro aggravato è punito con 12 anni.....
una mutilazione di braccia o gambe, ovvero una perdita completa di un senso o il fatto di cafgionarti una malattia incurabile o ancora un omicidio preterintenzionale.... quanto va punito?
e soprattutto.... perchè TUTTE LE LEGISLAZIONI MONDIALI SONO SULLA STESSA NOSTRA TRACCIA?