Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 102 di 102

Discussione: Sindigu????

GloBaL!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

do un mio parere da esterno.
    avendo seguito, anche se da lontano, questa campagna elettorale ho avuto l'impressione che sedda forse è stato l'unico candidato di spessore, con un'idea nuova e moderna per cagliari al contrario degli altri candidati unionisti. una città al centro dell'europa invece che alla periferia d'italia.
    purtroppo non credo si possa negare che il risultato elettorale dimostra che questo progetto, seppur estremamente valido, non sia stato creduto dagli elettori. altrimenti il risultato sarebbe certamente stato migliore.
    per questo motivo sarebbe opportuno domandarsi con onestà perchè, un progetto valido e di vero progresso non sia riuscito a far breccia in nessuno strato rilevante della popolazione.
    sicuramente i motivi clientelari e la logica bipolare sono importanti, ma non possono essere gli unici. non conosco a fondo la realtà cagliaritana e quindi non posso esprimermi. forse il radicamento di irs a cagliari potrebbe essere stato uno dei punti deboli. ma il motivo potrebbe anche risiedere nei metodi utilizzati durante la campagna elettorale.
    infine mi viene in mente un'ultima cosa, che non so quale fondamento abbia. ma forse una porzione di elettori, seppur favorevolmente colpiti dal programma e dalla personalità di sedda, hanno preferito non votarlo proprio perchè "sinceramente" indipendentista.
    credo che un'analisi sincera e priva di drammi o piagnistei non possa che aiutare le scelte future.

Faber DV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il programma iRS Casteddu era senza ombra di dubbio il migliore, ma quanti elettori medi sanno il programma dei candidati?
    Prima di occuparmi di politica non conoscevo certo il programma dei vari candidati e/o schieramenti, mi basavo sull'idea di dx sin ecc.ecc. al limite potevo votare per una persona che conoscevo personalmente e stimavo a prescindere dallo schieramento, qualcuno che avesse già dimostrato con i fatti d'essere coerente.
    Una volta che avremo modo di dimostrare con i fatti chi siamo avremo anche i voti degli indecisi e di chi non fa politica attiva, dobbiamo solo riuscire a mettere qualcuno nei posti giusti, visibili alla cittadinanza.
    Ed ora una domanda stupida: e le circoscrizioni? perchè no?

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011