Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 328

Discussione: Lingua

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ausfahrt
    Torno all'apprendimento.
    Non mi trovi d'accordo sul fatto che le difficoltà fonetica da me riportate passino in secondo piano.
    Soprattutto per noi, madrelingua di un idioma neolatino, la differenza fonetica salta subito agli occhi e molti hanno serie difficoltà a riprodurre suoni che la nostra lingua non presenta.
    Io l'evoluzione della fonetica americana non la conosco, non mi ha mai appassionato, ma a naso penso che la presenza di madrelingua neolatini e slavi sia la causa della grande differenza tra i due schemi fonetici perciò la sento meno germanizzata dell'inglese britannico e di conseguenza più semplice per noi (come è più difficile per un madrelingua plattdeutsch, danese o olandese).
    Va anche detto che fare un discorso unitario per la situazione statunitense è sbagliato dal punto di vista fonetico,e che per quanto riguarda la GB riusciam ad essere molto più circoscritti.Ad ogni modo in questo contesto tutti gli spunti con basi solide sono interessanti per riflettere,non credo ci sia una verità assoluta.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    .................,ma resta un ipotesi affascinante.In fondo le nostre radici sono queste e chi le conosce sa apprezzarne il valore.
    ...dopo il successo di Star trek si studia il klingon!!!
    ...
    più affascinante di così!

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo
    ...dopo il successo di Star trek si studia il klingon!!!
    ...
    più affascinante di così!
    Scusami,non frequento certi ambienti.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Posto un link da leggere...così, solo per divertirsi un po'!
    http://www.focus.it/Speciali/Vita_mo...e/default.aspx

............Vita, morte e miracoli... sulle lingue
    Perché abbiamo cominciato a parlare? Come nasce una lingua e come muore? Ma soprattutto può risorgere? Questo Focus File vi svela tutti i segreti sulle lingue e la loro evoluzione...
    A volte basta uno sguardo per comunicare, come questa donna Mondari, tribù del Sudan (Africa).
    Nel continente africano comunque c'è la più alta concentrazione di idiomi diversi.

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va anche detto che fare un discorso unitario per la situazione statunitense è sbagliato dal punto di vista fonetico,e che per quanto riguarda la GB riusciam ad essere molto più circoscritti.Ad ogni modo in questo contesto tutti gli spunti con basi solide sono interessanti per riflettere,non credo ci sia una verità assoluta.
    Anche in GB bisognerebbe fare un discorso meno circoscritto ma sarebbe troppo complesso (dialetti che prendono dall'antico norreno, altri dal danese moderno, altri ancora dal celtico e dal francese, altri da non si sa quale lingua...).
    La cosa che mi manda in besta è la totale disorganizzazione degli enti linguistici inglesi (presenti in qualche Università del Midland), è da anni che non c'è nessun tipo di riforma linguistica! (la germania l'ha fatta nel 2000, da poco anche Olanda e Svezia, in cantiere quella danese, il Norvegese ancor di più visto le due varianti).
    E' bello che la lingua segua un suo corso naturale ma cosi no, dai!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Dipende da quale zona di Londra proviene l'altro. Londra ha oltre 30 dialetti escludendo poi il Cockney. Se viene da hendon, finchley, barnet è una cosa. Se ti capita uno di Leytonstone o Morden...ehehe.
    ...'azzz! ed io che credevo che l'inglesina incontrata alla Stazione centrale di Milano che non mi volle dare attenzione fosse alta di naso!!!.......
    morden ...stone...?
    ......Non mi masticava proprio!!!

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche in GB bisognerebbe fare un discorso meno circoscritto ma sarebbe troppo complesso (dialetti che prendono dall'antico norreno, altri dal danese moderno, altri ancora dal celtico e dal francese, altri da non si sa quale lingua...).
    La cosa che mi manda in besta è la totale disorganizzazione degli enti linguistici inglesi (presenti in qualche Università del Midland), è da anni che non c'è nessun tipo di riforma linguistica! (la germania l'ha fatta nel 2000, da poco anche Olanda e Svezia, in cantiere quella danese, il Norvegese ancor di più visto le due varianti).
    E' bello che la lingua segua un suo corso naturale ma cosi no, dai!
    Verissimo,e pensa che la lingua è l'unico retaggio ancora solido dell'Impero,merita decisamente maggiore cura.La politica delle riforme linguistiche e ortografiche è unaltra cosa che manca e che di certo non guasterebbe,come del resto una seria riforma ortografica non guasterebbe in Francia anchese verosimilmente non saprebbero dove mettere mano.

Chiaro che se stiamo dietro a tutte le varianti diatopiche non finiamo più per nessuna lingua ed anche la GB ha il suo bel bagaglio che del resto è alla base della grossolana tripartizione linguistica degli usa.Solo mi riesce personalmente più pratica una differenziazione macroscopica per gli usa ed al contrario fare un discorso unitario glissando sulle varianti locali per Albione.

p.s.Ho visto che sei di Roma,se sei in Villa siamo colleghi.

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Verissimo,e pensa che la lingua è l'unico retaggio ancora solido dell'Impero,merita decisamente maggiore cura.La politica delle riforme linguistiche e ortografiche è unaltra cosa che manca e che di certo non guasterebbe,come del resto una seria riforma ortografica non guasterebbe in Francia anchese verosimilmente non saprebbero dove mettere mano.

Chiaro che se stiamo dietro a tutte le varianti diatopiche non finiamo più per nessuna lingua ed anche la GB ha il suo bel bagaglio che del resto è alla base della grossolana tripartizione linguistica degli usa.Solo mi riesce personalmente più pratica una differenziazione macroscopica per gli usa ed al contrario fare un discorso unitario glissando sulle varianti locali per Albione.

p.s.Ho visto che sei di Roma,se sei in Villa siamo colleghi.
    Si, riformare il francese! Neanche se lo sognano quelli! Gli Islandesi sono meno conservatori!

Si, sono in Villa, cioè dovrei
    Come fai a sapere che sto studiando li?

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, riformare il francese! Neanche se lo sognano quelli! Gli Islandesi sono meno conservatori!

Si, sono in Villa, cioè dovrei
    Come fai a sapere che sto studiando li?
    Intuito.
    Se mi vedi in giro fatti riconoscere che ci beviamo qualcosa,sono quello in foto.

lidt skarpere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intuito.
    Se mi vedi in giro fatti riconoscere che ci beviamo qualcosa,sono quello in foto.
    Fico, io dovrei riconoscerti da una foto di 2 cm, con gli occhiali e pure scura? E' una sfida?
    Che lingue studi in villa Paolo?

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima