Non ha detto no all'Antico Testamento. Ha detto che era venuto a compierlo.Originariamente Scritto da Genyo
Non dimenticare che esistiamo molti cristiani non cattolici, e non solo negli stati uniti.Originariamente Scritto da Genyo

Non ha detto no all'Antico Testamento. Ha detto che era venuto a compierlo.Originariamente Scritto da Genyo
Non dimenticare che esistiamo molti cristiani non cattolici, e non solo negli stati uniti.Originariamente Scritto da Genyo

A me piace questa
http://www.interlingua.com/

Per "compierlo", ha dovuto rifiutarlo, e per questo è stato ucciso...Originariamente Scritto da Christine
A voi cristiani vi voglio bene.
Sei troppo simpatica, il tuo avatar più bello è l'occhio, bellissimo.
Complimenti per il tuo italiano it's getting much better.

* Non lo ha mai rifiutato, lo ha modificato ed arricchito, eliminando il Dio che fa politica, vendica il popolo eletto, stermina i suoi nemici. Insomma, ha eliminato "Gott mit uns"Originariamente Scritto da Genyo
![]()
E' stato ucciso per aver tolto agli ebrei il loro simbolo: il Dio castigamatti.

Non capisco tutte le presunte difficoltà OPERATIVE per la resurrezione del Latino. Gli ebrei sono riusciti a risuscitare l'ebraico impresa ben più difficile. Il latino ha infatti numerosissime parole comprensibili per neo-latini ed anglosassoni, ha una base di studiosi che è ancora estremamente vasta e sopratutto, con i mezzi di comunicazione che ci sono ora, basterebbe cominciare produrre eventi televisivi in latino per creare in pochissimi anni un'amplia base di parlanti.
Il problema non è questo, ma è ovviamente POLITICO. Nemmeno i paesi neo-latini (Spagna e soprattutto Francia) sosterrebbero mai un progetto del genere, figuriamoci gli altri. E così moriremo tutti anglofoni. Peccato per le nostre generazioni di transizione, che dovranno rassegnarsi in ambito internazionale ad una sorta di Serie b (e ripeto io l'inglese lo so bene e proprio per questo mi rendo conto che, a meno di traferirsi per MOLTI anni in un paese anglofono, non si riesce a raggiungere la quasi-parità con un madre-lingua).

Originariamente Scritto da Biordo
in francia credo che preferirebbero all'inglese non dico il latino ma persino il coreano.
il punto è un altro,l'europa non va verso quell'unità che necessita diuna lingua comune, in questo senso il problema è politico! per questo non si discute nemmeno dell'adozione di una lingua comune. in quanto alle difficoltà di resurrezione del latino concordo con biordo, non le vedo proprio, non solo per i neolatini ma anche per gli altri, calcolate che in germania e inghilterra il latino si studia nelle scuole e anzi i tedeschi parlano latino molto meglio degli italiani (a ulteriore dimostrazione che è una lingua patrimonio culturale di tutti e non di alcuni)

Ehmm, oggi la squola in Germania non è propriamente così. Il latino lo studiano in pochissimi e in certe città è già molto se i giovani parlano e scrivono un tedesco decente.
L' inglese è molto più conosciuto.

Originariamente Scritto da Mitteleuropeo
che l'inglese sia più conosciuto è ovvio, io lo parlo perfettamente mentre del latino ho confuse riminiscenze anche se la similitudine all'italiano me lo rende comprensibile...il punto è se sia oltre che più parlata anche la più afdatta....

GrazieOriginariamente Scritto da Genyo

tutte