Originariamente Scritto da Manfr
infatti, l'affermazione che l'India andrà con gli Usa è ridicola perchè gli usa vogliono inpedire a tutti i costi che nasca una potenza concorrente ad essi, e l'interesse dell'India invece è proprio l'opposto!
ETERO
BISESSUALE
OMOSEX
RIPUDIO IL SESSO IN OGNI SUA FORMA

Originariamente Scritto da Manfr
infatti, l'affermazione che l'India andrà con gli Usa è ridicola perchè gli usa vogliono inpedire a tutti i costi che nasca una potenza concorrente ad essi, e l'interesse dell'India invece è proprio l'opposto!
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

te pareva che non c'era israele nel mezzoOriginariamente Scritto da cornelio
comunque non l'ho messo nel sondaggio: c'erano già gli usa, difficile che i 2 si separino

Io ho votato usa, russia, europa, intendondo una visone geopolitica ad ampio respiro in relazione alle necessità strategiche ...
...l'india ha bisogno di:
tecnologia, senza che gli si chieda troppo in cambio, politicamente ed militarmente (da cui l'europa)
mezzi di buona qualità a basso costo (da cui la russia)
di energia, per incrementare il proprio sviluppo economico da contraporre alla cina (da cui gli usa, data la inevitabile ostilità con il mondo arabo, per via degli altalenanti ma comunque burrascosi rapporti con il packistan).

il discorso di torchitoriu in buona parte fila

Cina e india hanno poco in comune, la Cina pensa piuttosto a giappone, corea,indonesia, indocina, siberia, l'asia 'gialla' di 800 milioni di abitanti...Originariamente Scritto da Manfr
sommati ai cinesi fanno 2200 milioni, tutti in rapido sviluppo, l'india è un mondo a se.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Ma la russia non è certo la potenza che era l'urss una volta, capace cioè di proteggere l'india....Originariamente Scritto da Lorenzo
la realt à è che russia e india, avversari storici della Cina, sono ambedue in crisi, sia sociale che di identità, il dragone cinese se li gioca come vuole, aiutato dall'imbecillità di bush
Addio Tomàs

Originariamente Scritto da agaragar
![]()

Risus abundat.....Originariamente Scritto da stuart mill
la russia non fu nemmeno in grado di difendere se stessa, fuguriamoci gli altri, ormai è un paese che può solo accodarsi, non fungere da fulcro di un alleanza,
accodarsi alla Cina p es.
Addio Tomàs

Siiiiiiii!!!Originariamente Scritto da agaragar
Mi mancavano un pò di puttanate filocinesi ultimamente!

quoto!Originariamente Scritto da Iron81
![]()