Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: petrolio - rublo

  1. #21
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Penso che l'uso della moneta elettronica non c'entra nulla e del resto quello che ho raccontato e' del 1976 ! Voglio dire che i biglioetti da 100 $ NON sono stampati ad uso interno ma esterno !

    Per il resto e' solo la seconda volta che chiedo di " vedere " !

    1-Nel 1976 l'utilizzo di carte di credito era gia' molto in "voga", l'utilizzo delle CC ha uninizio addirittura verso fine del 1800.

    2-Nel link inviato c'e' anche la tabella della masa monetaria composta da biglietti da 100 USD, quindi la sua deduzione e' un po' troppoo ristretta a quello che e' in fondo una sua osservazione parziale.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    1-Nel 1976 l'utilizzo di carte di credito era gia' molto in "voga", l'utilizzo delle CC ha uninizio addirittura verso fine del 1800.

    2-Nel link inviato c'e' anche la tabella della masa monetaria composta da biglietti da 100 USD, quindi la sua deduzione e' un po' troppoo ristretta a quello che e' in fondo una sua osservazione parziale.
    Sta il fatto che e' piuttosto normale vedersi consegnare in Banca per un viaggio mazzette di biglietti da 100 $ magari ancora con numerazione progressiva e cioe' arrivati direttamente dalla zecca americana.Mi e' successo diverse volte.

    I biglietti da 100 sono stampati pressocche' esclusivamente per circolazione
    fuori dagli USA e quelli che si portano in America meglio cambiarli in albergo o simili perche' , ripeto, fuori non sono ben visti.

    Certo nel 76 l'uso delle credit cards era ormai generalizzato ma con questo
    penso anche allora non fosse buona cosa pagare al bar un bourbon con l'American Express.......allora un dollaro poco piu' poco meno !

    Comunque oggi come oggi NON investirei in dollari ! In Euro sì o magari e' meglio investire ancora in Franchi Svizzeri !

    Dati ufficiali o meno il Dollaro ( e gli USA con lui ) minaccia il bidone mondiale.........














    Poi le predette banconote prendono di nuovo la via ................

  3. #23
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Sta il fatto che e' piuttosto normale vedersi consegnare in Banca per un viaggio mazzette di biglietti da 100 $ magari ancora con numerazione progressiva e cioe' arrivati direttamente dalla zecca americana.Mi e' successo diverse volte.

    I biglietti da 100 sono stampati pressocche' esclusivamente per circolazione
    fuori dagli USA e quelli che si portano in America meglio cambiarli in albergo o simili perche' , ripeto, fuori non sono ben visti.

    Certo nel 76 l'uso delle credit cards era ormai generalizzato ma con questo
    penso anche allora non fosse buona cosa pagare al bar un bourbon con l'American Express.......allora un dollaro poco piu' poco meno !

    Comunque oggi come oggi NON investirei in dollari ! In Euro sì o magari e' meglio investire ancora in Franchi Svizzeri !

    Dati ufficiali o meno il Dollaro ( e gli USA con lui ) minaccia il bidone mondiale.........














    Poi le predette banconote prendono di nuovo la via ................
    Le ripeto, le ho postato la massa monetaria di Eurodollari e la ciroclazione di banconote in tagli da 100 usd... quindi non so che dirle se preferisce basarsi sulle sue osservazioni personali, e quindi, ripeto ristrette unicamente al suo punto di vsta, beh, faccia come vuole.

    Non investa in Dollari e' ovviamente una sua prerogativa.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Le ripeto, le ho postato la massa monetaria di Eurodollari e la ciroclazione di banconote in tagli da 100 usd... quindi non so che dirle se preferisce basarsi sulle sue osservazioni personali, e quindi, ripeto ristrette unicamente al suo punto di vsta, beh, faccia come vuole.

    Non investa in Dollari e' ovviamente una sua prerogativa.
    I dati ufficiali così di primo acchito mi ricordano tanto le verita' ufficali su Pearl Harbour.......................................

    Immagini quelli che hanno investito in dollari quando il dollaro era a Lit. 2.300 e rotti..................

    Io non credo ciecamnente alle mie osservazioni personali come Lei e' meglio NON si fidi unicamente dei dati ufficiali. Ls troia dei dati ufficali spesso ne ha fatti carta igienica.

    Dubito ergo sum !

  5. #25
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    I dati ufficiali così di primo acchito mi ricordano tanto le verita' ufficali su Pearl Harbour.......................................

    Immagini quelli che hanno investito in dollari quando il dollaro era a Lit. 2.300 e rotti..................

    Io non credo ciecamnente alle mie osservazioni personali come Lei e' meglio NON si fidi unicamente dei dati ufficiali. Ls troia dei dati ufficali spesso ne ha fatti carta igienica.

    Dubito ergo sum !

    Pearl Harbor ? Veramente gia' una volta le postai refernze che indicavano che quella era una teoria del complotto e niente piu', ovviamente lei preferisce pensare che sia tutto un complotto (da PH ai USD), hue contento lei , contenti tutti.
    Saluti

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Pearl Harbor ? Veramente gia' una volta le postai refernze che indicavano che quella era una teoria del complotto e niente piu', ovviamente lei preferisce pensare che sia tutto un complotto (da PH ai USD), hue contento lei , contenti tutti.
    Saluti
    Si legga di Robert Stinnett " Pearl Harbour il giorno dell'inganno " o magari Pearl Harbour di Stewart Granger come preparazione.

    Lei comunque creda pure ciecamente ai dati ufficiali USA: contento lei contenti tutti !

  7. #27
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Si legga di Robert Stinnett " Pearl Harbour il giorno dell'inganno " o magari Pearl Harbour di Stewart Granger come preparazione.

    Lei comunque creda pure ciecamente ai dati ufficiali USA: contento lei contenti tutti !
    Lei legga pure i libri teorici.. a me interessano di piu' i documenti dell'epoca.


    Non e' qeustione di credere o meno ai dati ufficiali.. semplciemten da una parte avbbiamo dati ufficiali che devono essere riscortnrati ec ecc e dall'altra la sua opinoine.

    No solo nella sua stessa opinione cade in cotnradizione.

    Da un aprte dice che stampano biglietti da usd 100 per madnarli al'estero, dicendo che in patrai non li accettano.... ok... e quindi a che conclusioen arriva? CHe ne stampano senza fine...

    Primo..le ho indicato la massa monetaria da biglietti da usd 100 che c'e'... se all'interno del paese circolano poco in ogni modo tale massa monetaria M0 da qualche parte c'e', se non circolano molto all'iterno circoleranno fuori... non pensa?

    Ergo il suo ragionamento avrebbe una base di fondamento e di logica se oltre a trovarli fuori li vedrebbe circolare comunemente pure internamente, cosa che cosi invece non e', sia dalla sua osservazione sia pure dalla mia (7 anni di vista vissuta li).

    Saluti

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Lei legga pure i libri teorici.. a me interessano di piu' i documenti dell'epoca.


    Non e' qeustione di credere o meno ai dati ufficiali.. semplciemten da una parte avbbiamo dati ufficiali che devono essere riscortnrati ec ecc e dall'altra la sua opinoine.

    No solo nella sua stessa opinione cade in cotnradizione.

    Da un aprte dice che stampano biglietti da usd 100 per madnarli al'estero, dicendo che in patrai non li accettano.... ok... e quindi a che conclusioen arriva? CHe ne stampano senza fine...

    Primo..le ho indicato la massa monetaria da biglietti da usd 100 che c'e'... se all'interno del paese circolano poco in ogni modo tale massa monetaria M0 da qualche parte c'e', se non circolano molto all'iterno circoleranno fuori... non pensa?

    Ergo il suo ragionamento avrebbe una base di fondamento e di logica se oltre a trovarli fuori li vedrebbe circolare comunemente pure internamente, cosa che cosi invece non e', sia dalla sua osservazione sia pure dalla mia (7 anni di vista vissuta li).

    Saluti
    Ah perche' quello di Stinnett le sembra un libro teorico ? Perche' le Armi di distruzioni di massa che non c'erano le sembra roba teorica ? Perchè l'incidente del Golfo del Tonchino mai esistito le sembra roba teorica ? E poio continuara ..........fatti non MIE opinioni caro Signore !

    Si penso che di biglietti ad 100 ne stampano senza fine e quando tornano in USA li raccolgono e rispediscono fuori !

  9. #29
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferruccio
    Ah perche' quello di Stinnett le sembra un libro teorico ? Perche' le Armi di distruzioni di massa che non c'erano le sembra roba teorica ? Perchè l'incidente del Golfo del Tonchino mai esistito le sembra roba teorica ? E poio continuara ..........fatti non MIE opinioni caro Signore !

    Si penso che di biglietti ad 100 ne stampano senza fine e quando tornano in USA li raccolgono e rispediscono fuori !
    1-Senta lei creda pure a tutto quello che vuole, pure alla favolina della perfida Albione

    2-Le ripeto, la sua affermazione e' contradittoria, le ho spiegato il perche', non le va, oh, contento lei, contenti tutti.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Sep 2004
    Messaggi
    1,790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vedo che con insistenza gira nel forum la teoria del "petrol-euro"
    capace "un giorno" addirittura con la benedizione dei
    "vodkalcolisti" rossi di spodestare il dollaro, moneta
    ormai "svalutata".

    I nostri eroici sognatori NAZI-COM di economia sanno molto poco.
    Continuano a fornire cifre sulle riserve accumulate delle varie banche centrali
    russe e asiatiche, dimendicandosi di citare un "piccolo" dato:
    le riserve di dollari nelle banche americane.

    E si, cari amici, anche gli americani risparmiano!!

    Sono risparmi individuali di lavoratori, le quote di accantonamento
    delle aziende, le quote di accantonamento per il sistema
    pensionistico, etc.
    In pratica parliamo di assets per complessivi 17.500 miliardi di dollari!!!
    Ben 5 volte le riserve accumulate dai vari Cina, Giappone, Russia ect!!


    Come pensate che si reggano le varie Citycorp, Bank of America,
    Wachovia, Chase, Wells Fargo, US Bancorp, Freddie Mac, Washington Mutual
    a altri colossi del credito e del risparmio!!

    Dove credete che prendano i soldi i giganti del risparmio gestito, le assicurazioni
    e fondi di investimento, gli hedge fund?

    Questa enorme massa di denaro, e le altre che afflusce dall'estero consente
    di fare grossi investimento e far muovere l'economia!!

    I PETROL-DOLLARI SONO SOLO UNA MINIMA PARTE.

    CI VUOLE BEN ALTRO PER SOPPIANTARE IL BIGLIETTO VERDE.........

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Panico in Bielorussia per svalutazione rublo
    Di DiegoVR nel forum Politica Europea
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 27-05-11, 23:55
  2. Russia-Cina: si' a uso Rublo e Yuan
    Di Murru nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 18:52
  3. Il petro-rublo di Putin
    Di RUS nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 19:11
  4. Putin Ha Troppi Dollari E Il Rublo Rivaluta
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 03:57
  5. Rublo Convertibile In Oro:ipotesi
    Di Ambrogio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 19:41

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito