Originariamente Scritto da tolomeo
avere il cervello in cacca...

Originariamente Scritto da tolomeo
avere il cervello in cacca...

Originariamente Scritto da Isabella
la foto di questo hairstyle è stata fatta a Napule...![]()
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Hanno un'intelligenza trash genialeOriginariamente Scritto da tolomeo
(e fra un po' sono più le definizioni che le persone intelligenti)

Mah...dipende...nel caso del thread corrente credo che sia sacrosanto il discorso che faceva, mi pare, il Grigio...di fatto il giudizio sull'intelligenza è in genere pesantemente falsato dalle antipatie personali...Originariamente Scritto da Fenris
...io, ad esempio, cerco sempre di essere relativamente obiettivo politicamente (ultimamente mi sono rotto i coglioni perchè è evidente come il 99% della gente non sia capace di esserlo...detto brutalmente...mi sono rotto i coglioni degli apologeti di Prodi e Bertinotti che non sanno manco chi sono stati gli artefici del Pacchetto Treu!) e di tenere conto anche dei "punti a favore" degli avversari, tranne che nei discorsi sulle donne, ma mi accorgo che una pulsione naturale spinge di solito a definire "idiota" chi fa imbestialire uno...
...è difficile esprimere un giudizio non falsato su chi ti sta profondamente sui coglioni, benchè sarebbe giusto farlo.
Comunque trovo in parte condivisibile il tuo discorso sulla maggioranza...
...in certi casi la maggioranza può avere anche ragione, ma in genere, se ci pensi, tale maggioranza ha ragione davvero quando si tratta di questioni
che richiamano più che alla razionalità ad elementi più profondi ed inspiegabili...a moti e reazioni frutto dei bisogni profondi della bestia-uomo.
Ad esempio...tanto per fare un esempio-scandalo...bene o male sono pochi che sono realmente intolleranti con gli omosessuali, ma sono una minoranza quelli che li definiscono pacificamente "normali" (e io non ne faccio parte)...questo perchè?
Perchè la maggioranza della gente ha istintivamente chiaro cosa costituisca "normale" e cosa non lo costituisca..."normale" è ciò che porta ad una naturale proliferazione della specie, mentre ciò che non porta a ciò, ma porta al suo contrario, costituisce un "costrutto artificiale convenzionale" che può essere definito tale solo dopo un pesante indottrinamento in tale senso...
Uno riesce a spiegarsi "perchè"?
No...ed è difficile definire anche una ragione razionale a tale "perchè"...esso è
insito nelle aree più oscure e primitive della nostra natura, nella nostra "matrice animale" profonda, non nelle facoltà superiori e razionali il cui sviluppo è in genere indice di intelligenza...
...io credo che in tali casi la "verità" e la "esattezza" possano essere dalla parte della maggioranza, ma questo perchè non stiamo parlando di "intelligenza" quanto di concetti veicolati dalle parti più antiche e basilari della nostra psiche, più o meno comuni a tutti...
Skarm
P.S.: Peraltro ritengo che, per converso, da tali aree profonde, primitive ed oscure derivi anche il bisogno inestinguibile di molti "omo" di spacciare la propria condizione come "normalità"...non tanto per evitare una vera intolleranza (rischio remoto), quanto per il timore istintivo istintiva di ogni animale-uomo di non essere considerato "malato" e quindi in qualche misura "escluso" dal branco...
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Non capisco perchè tu mi stia aspettando...comunque amen...Originariamente Scritto da Il_Grigio
Skarm

Era una citazione, bestiaccia...Originariamente Scritto da Skarm
![]()

"Aspettando Skarm" tipo "Aspettando Godot"?Originariamente Scritto da Il_Grigio
Skarm

Voto Nicki.

Condivido Skarm, era quello che più o meno avevo in mente quando parlavo di "ragione della maggioranza". Più le ovvietà indiscutibili, ovviamente.

grazie guagliòOriginariamente Scritto da blob21
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle