Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: cosa invidio all'Islam

  1. #71
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=komsomol][quote=kingzorc]
    vedo che hai una cartina geografica a portata di mano, ma non mi hai risposto alla domanda: cosa accomuna, tanto per fare un esempio, maggiormente Francia e Gran Bretagna o Francia e Germania più che lato nord e lato sud del mediterraneo che da sempre hanno avuto ottimi rapporti commerciali (chiedetelo ad esempio al sig. gheddafi e al presidente dell'ENI, senza scomodare le rotte dei mercanti arabi e la loro reciprocità, anche nel linguaggio e gli amici genovesi sanno di cosa parlo)? I periodi di pace? Ma ti hanno detto che i tui supposti "noi", mica millenni fa, ma mezzo secolo appena, si sono scannati a vicenda ed hanno fatto 50 milioni di morti?

    Vuoi parlare di ORA o dell'impero romano?


    Mi stai dicendo che ci sono paesi a maggioranza musulmana e paesi europei, tra l'altro nemmeno tutti con religioni maggioritarie che li accomunano. Ma no, a meno che per te ortodossi, cattolici, protestanti, calvinisti. luterani ecc siano la stessa cosa. Basta che glielo vai a speigare a Belfast, oppure che vai a parlare del papa al patriarca di mosca, oppure che vai a tanti tedeschi a dire che, in fondo, calvinisti, luterani e cattolici sono la stessa cosa.


    Stai riducendo tutto alle religioni,a me non interessa il fatto che siano musulmani,(lo prendo come dato di fatto,la sharia è "roba" islamica)se vuoi li chiamo in un'altra maniera ma il conncetto rimane il solito:Sono paesi che hanno un livello di civiltà MOLTO inferiore al nostro.


    Ma soprattutto basta leggerti la biografia di mazzini, garibaldi e goffredo mameli, o di quel grande patriota del carducci, per aggiornarti sul fatto che la prima nazionacina che accludi nell'elenco non è uno stato cattolico. e nemmeno cristiano. e meno male!
    i pensieri semplici sono partoriti dalle menti semplici....proverbio inglese

    Il NOI non dipende dal fatto che siamo cattolici,ortodossi o protestanti,ma per il fatto che NOI siamo paesi "moderatamente" civili,rispettiamo le altre religioni,rispettiamo le donne.LORO NO.
    Eppure per chi parla si menti semplici,un ragionamento così "semplice" lo dovrebbe capire molto bene..

  2. #72
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da komsomol
    ai 2 maggiori consumatori di combustibile fossile del pianeta: Cina e India. in sudamerica lo hanno già capito, e non è un caso che il tuo amico bush sia così incazzato
    E secondo te India e Cina sarebbero diventate i maggiori consumatori del pianeta se NON avessero esportato le loro merci nei NOSTRI paesi occidentali?! E' una catena se non te ne fossi accorto..e vuoi che ti dica qual'è l'anello più forte?!
    Comunque mente "semplice" non hai risposto alla prima domanda:Perchè se erano "più" ricchi di noi non si sono estratti il petrolio da soli?!

  3. #73
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Non sono una consumatrice di oppio (qualsiasi genere di oppio, anche metaforico) per cui non invidio proprio per niente chi vive sotto l' effetto dell' oppio, sia esso un oppio fondamentalista cristiano, ebraico, islamico, hindù ecc...
    complimenti per la prondità del tuo pensiero

  4. #74
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Il noi..e il loro..non riguarda l'Islam o l'Occidente..ma chi è imbevuto di spirito moderno..e chi no..ed è più facile trovare chi ha spirito moderno in Occidente ,,perchè è appunto qui che è nato e si è sviluppato.con il razionalismo ..Cartesio..e il ridurre lo Spirito a materia...
    Il distruggere la Tradizione.....ha portato a legittimare l'autorità dal basso..il popolo..e quindi la democrazia..a differenza dell'Islam..dove la legittimità del potere risiede sull'autorità spirituale...e almeno negli aspetti esteriori..l'Islam non è moderno..e neanche lo vuole essere..perchè delegittimare l'autorità spirituale..per creare un potere che si appoggia sull'incostanza delle masse..non può altro che favorire chi le masse ha il potere di dirigerle con il potere dei propri soldi..Naturalmente siamo nel'Età Oscura..e le tenebre si manifestano in modo diverso..nell'Islam con una certa rozzezza bassamente materialistica e oppressiva..da noi..nella frantumazione di laicismi ed ideologie nate dalla distruzione di qualsiasi verità metafisica..
    Ma ormai..il confronto è tra i vizi...che nella fase finale del ciclo sostituiscono le virtù...
    Nei nostri tempi..nessuno è superiore..ma siamo tutti inferiori....
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #75
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Il noi..e il loro..non riguarda l'Islam o l'Occidente..ma chi è imbevuto di spirito moderno..e chi no..ed è più facile trovare chi ha spirito moderno in Occidente ,,perchè è appunto qui che è nato e si è sviluppato.con il razionalismo ..Cartesio..e il ridurre lo Spirito a materia...
    Il distruggere la Tradizione.....ha portato a legittimare l'autorità dal basso..il popolo..e quindi la democrazia..a differenza dell'Islam..dove la legittimità del potere risiede sull'autorità spirituale...e almeno negli aspetti esteriori..l'Islam non è moderno..e neanche lo vuole essere..perchè delegittimare l'autorità spirituale..per creare un potere che si appoggia sull'incostanza delle masse..non può altro che favorire chi le masse ha il potere di dirigerle con il potere dei propri soldi..Naturalmente siamo nel'Età Oscura..e le tenebre si manifestano in modo diverso..nell'Islam con una certa rozzezza bassamente materialistica e oppressiva..da noi..nella frantumazione di laicismi ed ideologie nate dalla distruzione di qualsiasi verità metafisica..
    Ma ormai..il confronto è tra i vizi...che nella fase finale del ciclo sostituiscono le virtù...
    Nei nostri tempi..nessuno è superiore..ma siamo tutti inferiori....
    quoto

  6. #76
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    QUOTE=testadiprazzo]Il noi..e il loro..non riguarda l'Islam o l'Occidente..ma chi è imbevuto di spirito moderno..e chi no..ed è più facile trovare chi ha spirito moderno in Occidente ,,perchè è appunto qui che è nato e si è sviluppato.con il razionalismo ..Cartesio..e il ridurre lo Spirito a materia...
    Il distruggere la Tradizione.....ha portato a legittimare l'autorità dal basso..il popolo..e quindi la democrazia..a differenza dell'Islam..dove la legittimità del potere risiede sull'autorità spirituale...e almeno negli aspetti esteriori..l'Islam non è moderno..e neanche lo vuole essere..perchè delegittimare l'autorità spirituale..per creare un potere che si appoggia sull'incostanza delle masse..non può altro che favorire chi le masse ha il potere di dirigerle con il potere dei propri soldi..Naturalmente siamo nel'Età Oscura..e le tenebre si manifestano in modo diverso..nell'Islam con una certa rozzezza bassamente materialistica e oppressiva..da noi..nella frantumazione di laicismi ed ideologie nate dalla distruzione di qualsiasi verità metafisica..
    Ma ormai..il confronto è tra i vizi...che nella fase finale del ciclo sostituiscono le virtù...

    Se i "noi" e il "loro" non riguarda l'Islam e l'Occidente..perchè li utilizzi come soggetti nel tuo discorso??..
    Ripeto,li si può chiamare come ci pare,per "comodità mediatica" si parla di paesi islamici,ma se si vuole chiamarli in un altra maniera(tipo Caio e Sempronio) fai pure.Per intenderci:"Chi non rispetta l'essere umano e la sua libertà(sharia,condanne per omosessuali,lapidazione per le adultere,velo e frustate alla donna..)è INFERIORE a chi invece tiene conto(seppur mediocramente e non sempre:vedi Americani in Iraq) dei diritti umani".
    E' una questione di civiltà e inciviltà,la considerazione Occidente vs Islam viene da se,ma possiamo chiamarla coma vi pare non cambia il concetto.

    Nei nostri tempi..nessuno è superiore..ma siamo tutti inferiori....[/QUOTE]

    Si vebè...

  7. #77
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    QUOTE=testadiprazzo]Il noi..e il loro..non riguarda l'Islam o l'Occidente..ma chi è imbevuto di spirito moderno..e chi no..ed è più facile trovare chi ha spirito moderno in Occidente ,,perchè è appunto qui che è nato e si è sviluppato.con il razionalismo ..Cartesio..e il ridurre lo Spirito a materia...
    Il distruggere la Tradizione.....ha portato a legittimare l'autorità dal basso..il popolo..e quindi la democrazia..a differenza dell'Islam..dove la legittimità del potere risiede sull'autorità spirituale...e almeno negli aspetti esteriori..l'Islam non è moderno..e neanche lo vuole essere..perchè delegittimare l'autorità spirituale..per creare un potere che si appoggia sull'incostanza delle masse..non può altro che favorire chi le masse ha il potere di dirigerle con il potere dei propri soldi..Naturalmente siamo nel'Età Oscura..e le tenebre si manifestano in modo diverso..nell'Islam con una certa rozzezza bassamente materialistica e oppressiva..da noi..nella frantumazione di laicismi ed ideologie nate dalla distruzione di qualsiasi verità metafisica..
    Ma ormai..il confronto è tra i vizi...che nella fase finale del ciclo sostituiscono le virtù...

    Se i "noi" e il "loro" non riguarda l'Islam e l'Occidente..perchè li utilizzi come soggetti nel tuo discorso??..
    Ripeto,li si può chiamare come ci pare,per "comodità mediatica" si parla di paesi islamici,ma se si vuole chiamarli in un altra maniera(tipo Caio e Sempronio) fai pure.Per intenderci:"Chi non rispetta l'essere umano e la sua libertà(sharia,condanne per omosessuali,lapidazione per le adultere,velo e frustate alla donna..)è INFERIORE a chi invece tiene conto(seppur mediocramente e non sempre:vedi Americani in Iraq) dei diritti umani".
    E' una questione di civiltà e inciviltà,la considerazione Occidente vs Islam viene da se,ma possiamo chiamarla coma vi pare non cambia il concetto.

    Nei nostri tempi..nessuno è superiore..ma siamo tutti inferiori....
    Si vebè... [/QUOTE]


    Voglio dire che dietro alla condanna dell'Islam in realtà si nasconde una condanna a certi costumi tribali mediorientali o africani..che sono stati assorbiti nell'Islam di quelle parti..Se la Danimarca diventasse islamica..assorbirebbe i costumi di quelle parti..e avremmo un Islam molto più tollerante che non in Afghanistan..perchè una mentalità non si cambia facilmente..Bisogna anche ricordare che nell'Islam esiste un esoterismo..a cui partecipava anche Guenon..che ..per acutezza e profondità..in Occidente ce lo sogniamo..anche se non determina la politica di quelle parti ma si manifesta in modo discreto..
    Cmq il mio discorso riguardava i difetti che degenerano una mentalità Tradizionale..che nell'Islam sono l'attaccamento alla parola e non allo spirito.. e da noi.. riconoscere principio metafisico il nostro basso tornaconto personale..che distrugge a livello concettuale qualsiasi rapporto con l'Assoluto..
    In parole povere..esiste uno spirito moderno che è degenerazione per principio..ed uno spirito Tradizionale che si è degenerato come nell'Islam..Possiamo dire che l'Occidente è degenerato sempre e comunque..mentre l'Oriente è degenerato in quanto deve entrare in competizione con l'Occidente..e ne assimila i difetti..
    Riguardo poi a chi è superiore o inferiore..è solo una questione di gusti..perchè ad uno spirito Tradizionale..che cerca di muoversi con le leggi della natura ...vivere in Occidente..non è facile..è come stare in un isola deserta..perchè percepisci le cose in modo completamente diverso dalla gente ..e se non stai attento la irriti..se combatti certi luoghi comuni..
    L'obbligo di studiare fino a 18 anni..per esempio..è una legge di schiavizzazione della gioventù..una volta uscita dal lager della scuola..sarà inoffensiva..pronta a costruire anche le bombe atomiche..
    Ma dal momento che tutti pensano che l'obbligo allo studio è una gran cosa..il solo contestarlo..ti mette in una luce simile a chi contesta Maometto in Arabia Saudita...ricordo che se bevi alcool ti arrestano..e da noi..se vuoi andare a lavorate a 14 anni ti arrestano..che sarebbe una cosa inconcepibile a molti..in altre epoche e in altri luoghi...
    L'intolleranza viene quando ci creiamo dogmi indiscutibili..come il diritto allo studio..le cinture di sicurezza..il casco..il diritto alla pensione..che poi è l'obbligo di qualcuno di pagartela..etc..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #78
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Si vebè...
    Voglio dire che dietro alla condanna dell'Islam in realtà si nasconde una condanna a certi costumi tribali mediorientali o africani..che sono stati assorbiti nell'Islam di quelle parti..Se la Danimarca diventasse islamica..assorbirebbe i costumi di quelle parti..e avremmo un Islam molto più tollerante che non in Afghanistan..perchè una mentalità non si cambia facilmente..Bisogna anche ricordare che nell'Islam esiste un esoterismo..a cui partecipava anche Guenon..che ..per acutezza e profondità..in Occidente ce lo sogniamo..anche se non determina la politica di quelle parti ma si manifesta in modo discreto..
    Cmq il mio discorso riguardava i difetti che degenerano una mentalità Tradizionale..che nell'Islam sono l'attaccamento alla parola e non allo spirito.. e da noi.. riconoscere principio metafisico il nostro basso tornaconto personale..che distrugge a livello concettuale qualsiasi rapporto con l'Assoluto..
    In parole povere..esiste uno spirito moderno che è degenerazione per principio..ed uno spirito Tradizionale che si è degenerato come nell'Islam..Possiamo dire che l'Occidente è degenerato sempre e comunque..mentre l'Oriente è degenerato in quanto deve entrare in competizione con l'Occidente..e ne assimila i difetti..
    Riguardo poi a chi è superiore o inferiore..è solo una questione di gusti..perchè ad uno spirito Tradizionale..che cerca di muoversi con le leggi della natura ...vivere in Occidente..non è facile..è come stare in un isola deserta..perchè percepisci le cose in modo completamente diverso dalla gente ..e se non stai attento la irriti..se combatti certi luoghi comuni..
    L'obbligo di studiare fino a 18 anni..per esempio..è una legge di schiavizzazione della gioventù..una volta uscita dal lager della scuola..sarà inoffensiva..pronta a costruire anche le bombe atomiche..
    Ma dal momento che tutti pensano che l'obbligo allo studio è una gran cosa..il solo contestarlo..ti mette in una luce simile a chi contesta Maometto in Arabia Saudita...ricordo che se bevi alcool ti arrestano..e da noi..se vuoi andare a lavorate a 14 anni ti arrestano..che sarebbe una cosa inconcepibile a molti..in altre epoche e in altri luoghi...
    L'intolleranza viene quando ci creiamo dogmi indiscutibili..come il diritto allo studio..le cinture di sicurezza..il casco..il diritto alla pensione..che poi è l'obbligo di qualcuno di pagartela..etc..[/quote]

    quoto tutto!

  9. #79
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo
    Si vebè...

    Voglio dire che dietro alla condanna dell'Islam in realtà si nasconde una condanna a certi costumi tribali mediorientali o africani..che sono stati assorbiti nell'Islam di quelle parti..Se la Danimarca diventasse islamica..assorbirebbe i costumi di quelle parti..e avremmo un Islam molto più tollerante che non in Afghanistan..perchè una mentalità non si cambia facilmente..

    Sono d'accordissimo con te,quello che intendevo far capire(a te,ma soprattutto a qualcun'altro ) è che si parla di paesi islamici,ma si potrebbe dire paesi medio-orientali,oppure chiamarli per nome uno ad uno,la sostanza è che l'interpretazione che loro danno all'Islam,e da persone INCIVILI che non rispettano i diritti umani.
    Basta vedere i molti islamici(non tutti)che stanno in italia,e che dopo aver toccato con mano un paese civile(più o meno.. ),interpretano l'Islam in maniera più moderata,per capire che la tua idea è più che condivisibile.


    Riguardo poi a chi è superiore o inferiore..è solo una questione di gusti..perchè ad uno spirito Tradizionale..che cerca di muoversi con le leggi della natura ...vivere in Occidente..non è facile..è come stare in un isola deserta..perchè percepisci le cose in modo completamente diverso dalla gente ..e se non stai attento la irriti..se combatti certi luoghi comuni..
    L'obbligo di studiare fino a 18 anni..per esempio..è una legge di schiavizzazione della gioventù..una volta uscita dal lager della scuola..sarà inoffensiva..pronta a costruire anche le bombe atomiche..
    Ma dal momento che tutti pensano che l'obbligo allo studio è una gran cosa..il solo contestarlo..ti mette in una luce simile a chi contesta Maometto in Arabia Saudita...ricordo che se bevi alcool ti arrestano..e da noi..se vuoi andare a lavorate a 14 anni ti arrestano..che sarebbe una cosa inconcepibile a molti..in altre epoche e in altri luoghi...
    L'intolleranza viene quando ci creiamo dogmi indiscutibili..come il diritto allo studio..le cinture di sicurezza..il casco..il diritto alla pensione..che poi è l'obbligo di qualcuno di pagartela..etc..

    Questa parte invece non la condivido per niente. Non so che gusti tu abbia,ma sicuramente sono DIVERSI dai miei.

  10. #80
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc


    Questa parte invece non la condivido per niente. Non so che gusti tu abbia,ma sicuramente sono DIVERSI dai miei.

    Non ti preoccupare..i miei gusti sono molto inattuali..e..quando il Dio produttivismo non è più venerato..anche le varie divinità che da lui dipendono ..non hanno più grande fascino..che poi sarebbe il modo di pensare dei contemporanei...e tutti i doveri e diritti che ci dannano l'anima..e che ci impediscono legalmente di essere responsabili di noi stessi..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Calderoli: invidio Silvio
    Di Italiano nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 21:04
  2. Li invidio sempre di piu'
    Di I'm Hate nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-12-04, 13:07
  3. Cosa invidio agli islamici...
    Di I'm Hate nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-02-04, 20:48
  4. non lo invidio
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-03, 17:30
  5. non invidio Ferrara
    Di diego10 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-03, 16:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito