Ancora con la storia del Palio?! Il Palio è Tradizione di Siena e salva le vite dei nostri figli, alla faccia della modernità delle città!
Per cortesia, su, non diciamo corbellerie!
Viva il Palio!
Lunga vita alla Torre ed a tutto Salicotto!
Ancora con la storia del Palio?! Il Palio è Tradizione di Siena e salva le vite dei nostri figli, alla faccia della modernità delle città!
Per cortesia, su, non diciamo corbellerie!
Viva il Palio!
Lunga vita alla Torre ed a tutto Salicotto!

Mi più che quotabile!Originariamente Scritto da A---Z
Iron, prima o poi dobbiamo incontrarci. Anche per il prossimo Palio.

Visto che i lotti di cavalli che partecipano alla "carriera" vengono scelti dal comune in maniera che siano orientativamente della medesima velocità......... L'unico suggerimento per preservare il Palio di Siena è quello di scegliere cavalli mezzosangue che hanno i garretti più resistenti dei purosangue..........!Originariamente Scritto da Chaos88
........ Per quanto riguarda invece la sicurezza passiva ......oltre al "tufo in piazza" (informazione per i non senesi) che ovviamente aumenta l'aderenza dei cavalli ........ Da alcuni anni sono stati installati ........ A San Martino (la curva ad angolo retto della piazza) ...... Appositi costosissimi materassi .......... studiati per la formula 1 .......... che hanno il compito di attutire gli eventuali urti dei cavalli .........!
![]()
Contestare il Palio di Siena rende bene mediaticamente.
Mai viste e sentite troppe storie per i Pali di Fermo,Loreto,Buti.Forse lì rischiano schiaffazzi!
Inoltre a Siena non corrono più i purosangue ma credo una particolare razza equina senese ( mi scuso con i senesi se è una cazzata) e la sicurezza per gli animali è notevolmente aumentata.
Per storia e tradizioni questi sono spettacoli,come le corse delle moto all'isola di Man
e poi er cavallo è bono

StraquotoOriginariamente Scritto da Massimiliano71
A proposito di "tradizionalità" del palio......la Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Entrate hanno accertato un giro "sottobanco" di alcuni milioni di euro ogni anno che circolano tra fantini, allevatori, capi contrade e altri faccendieri delle contrade....tradizione giudaica forse?

Grazie per le pertinenti osservazioni!Originariamente Scritto da fux55
Che altro dire?
Che Epona protegga le sue nobili creature!
- C88

Io/noi siamo sempre qui e sempre in giro...Originariamente Scritto da A---Z
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0