Tornando al tema Sicilia, caro a Boy 74, ricordo che è una regione autonoma con un risorse e potenzialità enormi almeno quanto gli sprechi ed i residui passivi. Ha le stesse potenzialità del Trentino Alto Adige in termini di turismo, con in più il sole, il caldo e la minore necessità di energia, ma amministrazioni pessime, latrocinanti e spesso legate alla mafia. La differenza è che il Trentino AA sa spendere i soldi, che ha in abbondanza come la Sicilia, realizzando strutture per i cittadini, per il turismo, per l'industria e la viabilità di livello europee. La Sicilia con le Amministrazioni alla Cuffaro oggi, passato allegramente dalla sinistra alla destra, ed alla Ciancimino ieri è invece sempre più vicina al Nord Africa.
Purtroppo!
Ammiro il tuo orgoglio di siciliano (sono di origini meridionali anch'io) ma ti consiglio di farti un giro per Trento, Bolzano e provincia e toccare con mano cosa fanno in una zona gelida in termini ad esempio di agricoltura (vedi cos'è la melicoltura in Val di Non e Val Venosta ad esempio, la viticultura nel lungadige; fatti un giro a Bressanone alla piscina comunale; www.Acquarena.com, vedi cos'hanno fatto in Val Gardena e a Madonna di Campiglio; cos'è il lago di garda in termini turistici ecc.).
Facciamo una vera lotta alle mafie ed ai mafiosi e vediamo come cresce davvero la Sicilia. Che prima di aver necessità dei distretti industriali veneti ha un gran bisoglo di Distretti di polizia.
Saluti




Rispondi Citando