da www.ansa.it
" AL GOVERNO COME IN EUROPA SARO' PRIMO CLASSE
VIENNA - ''Bisogna che le regole europee siano assolutamente rispettate: io non ho cambiato testa cambiando mestiere, prima sorvegliavo il comportamento dei paesi, adesso voglio comportarmi al governo come il primo della classe.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Romano Prodi al termine del colloquio a Vienna con il cancelliere austriaco Wolfang Schuessel, presidente di turno dell'Ue. Ai giornalisti stranieri che, al termine dell'incontro con il cancelliere austriaco, chiedevano a Prodi rassicurazioni sul tasso di solidita' nella coalizione di centrosinistra, il premier ha risposto: ''Il governo e' partito, e' una coalizione molto vasta e complicata pero' e' anche una coalizione che sa benissimo che c'e' in gioco tutto il suo futuro''.
Il presidente del Consiglio ha ammesso che ''ci possono essere anche scontri verbali'' [ è vero, per ora....nessuna sparatoria ....] ma ''quando si decide - ha aggiunto - le posso assicurare che si decide proprio d'accordo''. '' [
centralismo democratico ??
]Finora e' andato tutto molto bene e cosi' sara' anche in futuro'', ha garantito il premier.
''La priorita' - ha proseguito Prodi entrando nel merito dell'agenda di governo - e' riprendere lo sviluppo. Abbiamo avuto cinque anni di sosta quindi bisogna riprendere lo sviluppo perche' questo e' lo strumento per mettere a posto i conti pubblici''.
"
Saluti liberali![]()
![]()
![]()
![]()

] ma ''quando si decide - ha aggiunto - le posso assicurare che si decide proprio d'accordo''. '' [
] per il rilancio del trattato costituzionale dopo lo scacco matto del doppio 'no' franco-olandese al referendum dello scorso anno, ha assicurato il presidente del Consiglio Romano Prodi oggi da Vienna al termine di un colloquio con il presidente di turno dell'Ue, il cancelliere austriaco Wolfgang Schuessel.