Io ho colto che l'Italia non fa una questione di principio cominciare la guerra con i tedeschi e finirla con gli americani..anzi..per noi è del tutto naturale..in quanto Badoglio non era Mussolini..Mussolini ha fatto una guerra personale tipo Berlusconi..e Badoglio D'Alema..ha rimesso le cose a posto...facendoci schierare con l'alleato naturale..gli USA..! Al momento giusto dicevo..spero che l'Italia lasci gli USA a fare la loro guerra contro il terrorismo...e si ricollochi nell'Europa..un Europa neutrale..ovviamente..che riduca drasticamente le sue missioni all'estero...Originariamente Scritto da mosongo
Riguardo a Erminio..mi sembra che era alleato dei romani contro tribù germaniche..ma Mussolini non era alleato della germania contro stati italiani...ma anglofoni..quindi fu un semplice tradimento e non un doppiogioco..
Sto dicendo come è stato percepito nel mondo..perchè a chi non era fascista..quest'alleanza era del tutto innaturale..come per me quella del Berlusca..che non reputo un tradimento degli USA..ma solo una più giusta ricollocazione..ma giurerei che all'estero..soprattutto Bush..ci consideri traditori..infatti Prodi non lo vuole irritare..