Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: 1943-45....

  1. #21
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torchitoriu

    Ora invece ti sminuisci, perchè dimostri una totale mancanza di prospettiva storica... 1946 ≠ 2006!!!!.
    i comunisti francesi non erano veramente forti, solo gli italiani incrementarono i voti degli anni 50
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #22
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Four Moors
    con i se e i ma non si fa la storia. negli archivi dell'OSS si trova ogni tipo ti fantasticheria possibile immaginabile. dagli stessi archivi sono usciti diversi piani in caso di vittoria dei mangiabambini: divisione dell'italia in due, guerra civile, invasione, golpe militare, golpe bianco, inidipendenza della Sardegna, etc.
    agli usa serviva l'italia tutta e senza comunisti, e non aveva interesse a destabilizzare l'europa occidentale nel '48. Anzi, l'italia aveva un'importanza strategica non indifferente, non solo come paese di frontiera, e non sarebbe mai potuto cadere in altre mani che in quelle della dc. così per gli usa, le cose sono andate perfettamente come dovevano andare.
    Tu pensa che il maggior baluardo dell'europa occidentale è la Germania, eppure gli usa la divisero e ne diedero una parte all'urss...

    inoltre un'italia privata della Sardegna rimane sostanzialmente integra, soprattutto verso est,
    invece l'istria le fu tolta...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #23
    GloBaL!!
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Località
    Rome
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Tu pensa che il maggior baluardo dell'europa occidentale è la Germania, eppure gli usa la divisero e ne diedero una parte all'urss...

    inoltre un'italia privata della Sardegna rimane sostanzialmente integra, soprattutto verso est,
    invece l'istria le fu tolta...
    gli usa hanno diviso la germania e ne hanno dato una parte all'urss? ma dove hai studiato storia?

  4. #24
    Faber DV
    Data Registrazione
    22 May 2005
    Località
    Quartu S.E.
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al CEPU, con Del Piero e l'uccellino..............

  5. #25
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo sta nascendo altro sardismo, quello che va da AN a Rifondazione.
    Quello distruggerà i movimenti indipendentisti attuali.

  6. #26
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Tu pensa che il maggior baluardo dell'europa occidentale è la Germania, eppure gli usa la divisero e ne diedero una parte all'urss...

    inoltre un'italia privata della Sardegna rimane sostanzialmente integra, soprattutto verso est,
    invece l'istria le fu tolta...

    i sovietici avevano occupato FISICAMENTE metà Germania, e quella che non regalarono alla Polonia come risarcimento dei territori ora bielorussi che l'URSS tolse alla Polonia, pretesero che fosse una repubblica socialista.

    l'Italia, eccetto l'Istria (che infatti venne ceduta alla Jugoslavia dopo che furono i partigiani di Tito a "liberarla") venne occupata dagli alleati, e per questo questi non pensarono mai a spezzettarla.

    in Sardegna, allora, c'era secondo me un pericolo ancor maggiore di instaurazione di un regiome comunista, la PCI in quel periodo aveva fiutato la cosa ed in varie occasioni si comportò da filo-indipendentista (così come a Trieste fu filo-jugoslava).

  7. #27
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da repubricanu
    Quello distruggerà i movimenti indipendentisti attuali.

    Lo ha già fatto, peggio di così non si può andare, se non CRESCERE, ed in questo senso ho fiducia in iRS. La parabola discendente per l'indipendentismo ormai è cozzata allo zero, quella del sardismo storico c'è quasi. Ora che la situazione è di cosiddetto "sardismo diffuso", bisogna costruire un "indipendentismo diffuso".

  8. #28
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bisogna costruire un "indipendentismo diffuso".
    Sarebbe bello,ma è improbabile oggi.
    Solo più movimenti inseriti in un contesto democratico (un fronte di più partiti-terzo polo) possono avviare una qualche diffusione,ovvero ognuno rappresentando una data area politica: laici,cattolici, sardisti, sinistra, destra, centro, etc.
    Questa è la mia opinione.

  9. #29
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "sardisti" in quell'elenco cosa significa?

    ormai "tutti" sono sardisti, in senso autonomistico, il sardismo è lo scettro col quale i aprtiti italiani hanno scoperto che è possibile governare e monopolizzare le masse in Sardegna

  10. #30
    www.urn-indipendentzia.com
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Località
    URN Sardinnya
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ormai "tutti" sono sardisti, in senso autonomistico, il sardismo è lo scettro col quale i aprtiti italiani hanno scoperto che è possibile governare e monopolizzare le masse in Sardegna
    Ecco perchè in un fronte indipendentista serve una rappresentanza sardista.
    Il sardismo diffuso è una realtà politica sarda.
    Nessuno lo può nascondere, nè isolarcisi.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 10 - 8 settembre 1943 !!!
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-09-14, 21:31
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 16:01
  3. 25 luglio 1943 - 8 settembre 1943;1 febbraio 2007 - ………?…………..
    Di Veneto Governo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 23:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito