Originariamente Scritto da Mat Kava
![]()
![]()


Originariamente Scritto da Mat Kava
![]()
![]()


Intendevo dire che molti del centrodestra amano bollare la categoria (il centrosinistra di Pol) come arrogante, moralista ecc... E ciò è curioso visto che la tradizione del centrodestra è abbastanza individualista.Originariamente Scritto da Mat Kava
Livio


Non concordo con l'analisi. La tradizione del centrodestra è varia: dal populismo politico (non è un giudizio di valore, è proprio una categoria politica), al post-fascismo ai post-democristiani. Gli "individualisti" sono in realtà pochi (a dx. come a sx.), tipo come tradizione politica sicuramente più legati ad un ottica di individuo che ad una di società ci sono i RL. Già FI varia molto, la Lega fa politica in un'ottica comunitarista potremmo dire, AN nazionalisteggiante e l'UDC ha comunque una solida base sociale.Originariamente Scritto da Livio