Per questo è assurdo,oggi, odiare i rossi o odiare i neri...intanto i capitalisti si ingozzano..Originariamente Scritto da Mat Kava
Per questo è assurdo,oggi, odiare i rossi o odiare i neri...intanto i capitalisti si ingozzano..Originariamente Scritto da Mat Kava

Antifascismo e anticapitalismo dal mio punto di vista vanno di pari passo, poichè ritengo che nessun regime fascista sia riuscito a creare un modello economico "terzo", cosa che invece riconosco per esempio alla Jugoslavia titina.Originariamente Scritto da Redskin

Parliamo di oggi....Originariamente Scritto da I'm Hate
...parliamo di questo...
Cuba (sotto bloqueo) è un'anomalia intollerabile per l’imperialismo americano in quanto costituisce esempio vivente non già di un "diverso modo di produzione", ma della resistenza anti-USA delle masse latino-americane.
Spero tu possa riconoscere questa attuale dimostrazione di lotta e resistenza anti-americana...
...dov'è il vostro anti-americanismo?
Io, francamente, non riesco a vederlo!
No, è Che Guevara, che leggendo la tua analisi si sta rivoltando nella tombaOriginariamente Scritto da matteomatteo
Ps: Cosa vuoi dire con “compagni ma de che??” rivolto agli iracheni ?

che nella resistenza irachena di compagni ce ne sono pochi. Che Guevara combatteva in latinoamerica negli anni 50/60, dove il nemico principale era l'imperialismo euroamericano, i partigiani in europa negli anni 40, dove il nemico era un altro. Come intuirai dal mio avatar anche a me sarebbe piaciuto per l'italia un futuro diverso dopo la II guerra mondiale, purtroppo non è successo, rimane il fatto che la resistenza anti-fascista non ha particolari colpe sull'accaduto e che va ringraziata, così come i soldati americani e inglesi che la aiutarono.

Se affermi che quelli di AN non sono fascisti e poi dici che Prodi è uomo della sinistra mi pare che ti tiri la zappa sui piedi... se vogliamo fare analisi facciamo le analisi, però si richiede precisione da entrambe le parti.Originariamente Scritto da fabiosko
Per me chiunque si batte contro l'imperialismo è un compagnoOriginariamente Scritto da matteomatteo

ah ok, allora le ipotesi sono queste:Originariamente Scritto da Markus_Wolf
1) sei un troll
2) hai le idee moooooooooooolto confuse su cosa voglia dire essere un compagno
Io non ringrazio gli imperialisti !Originariamente Scritto da matteomatteo
Tu sei, come i fascisti che ringraziano le truppe tedesche, un servo dell'imperialismo

Matteo un servo dell'imperialismo????