Sicuramente non è comunista, è sicuramente contro il movimento comunista. E' perlomeno reazionaria (come ho detto prima). Ora, per quanto tu ne dica per te e i compari tuoi, la maggior parte dei reazionari si definisce fascista. Non lo sono? Spiegaglielo te l'inghippo.Originariamente Scritto da fabiosko
Di nuovo: problemi vostri, noi abbiamo avuto i nostri e non sono tenuto a dover stare dietro a sottigliezze ideologiche quando sparano sui contadini o cercano di farsi largo nell'università a colpi di manganello.a parte che il neofascismo ha vissuto per 50 anni quel grande equivoco chiamato Movimento sociale e destra nazionale (che purtroppo non si e' risolto con la nascita di an) aiutato dalla contrapposizione tra Usa ed Urss.....
Poverino vero? A Torino, ad esempio, la miglior recrudescenza di antifascismo è arrivata quando alcuni fascisti si sono presi la briga di assalire un posto dove c'erano 3-4 persone che dormivano prendendoli a coltellate. Pensa che pure gli squatters, che dell'antifascismo non se ne sono mai ma proprio mai sbattuti le palle, sono diventati di colpo antifa mooooolto convinti.Detto cio' noto una brutta recrudescenza di un antifascismo dogmatico e reazionario che evoca brutti fantasmi (ma posso dire la stessa cosa dell'anticomunismo di qualche mi vicino ideologico)
Mettiamola in questo modo: nel comunismo italiano, dopo lo scempio dello squadrismo degli anni venti, è rimasto impresso nel DNA una cosa: questi qua ti vogliono morto, se tu gli lasci spazio perché sei democratico, appena loro hanno lo spazio ti fanno fuori. Non è molto difficile da capir eil perché: 20.000 morti e forse più......Posso capire infatti la ferma opposizione a concetti come la gerarchia, la qualita' e l'organicismo (buona per esempio l'analisi di mat kava), pero' non accetto il dogmatismo ed i paraocchi messi dalla sinistra ad esempio quando chiede los gombero di casa pound
Già speigato sopra....e perche' cazzo che noia ti danno, avete paura di perdere consensi??....
Belle parole che si infrangono quando a fine di un concerto mi trovo tornare un ragazzo pieno di sangue dalla testa ai piedi accoltellato mentre, ubriaco, cercava la macchina...Già già, ma anche questi non saran mica i fascisti...saran i fascisti immaginariIl nemico oggi non e' il fascismo od il comunismo, sono categorie superate dalla storia, il nemico e' l'omologante pensiero unico liberalcapitalista, il materialismo, il consumismo, ecc.ecc. ogni risposta a cio' seppur non condivisa nei termini e nelle modalita' non dico debba essere sostenuta ma perlomeno non combattuta od osteggiata