ti sputtani da soloOriginariamente Scritto da 1Controcorrente
boicottate contocorrente!![]()

ti sputtani da soloOriginariamente Scritto da 1Controcorrente
boicottate contocorrente!![]()
NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Originariamente Scritto da assata
Io ho votato Pazzi visionari assertori di un mondo mai esistito Secondo me il vero fascismo non è mai esistito,anche se l'esperienza di Mussolini è stata una esperianza molto importante x l'Italia e l'Europa!
NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Il fascismo NON aveva ideologia ma solo dei valori quali il senso dello Stato e della Nazione,l'amor di Patria , la percezione della comunita' e dei problemi sociali della stessa , la meritocrazia ................Originariamente Scritto da milite
Oggi valori caduti molto in disuso ma non del tutto.! Il fascismo comunque, come regime, NON sarebbe sopravvissuto a Mussolini ma i suoi valori sì.

Secondo te e' giusto parlare di fascismo come dottrina?Originariamente Scritto da Ferruccio

Avion nessuna dottrina si tratta di una manifestazione politica seppu parziale ( e con aspetti che sembrano antitetici) di una visione del mondo piu' ampia..e' cmq piu' corretto parlare di fascismi senza limitare l'analisi al fenomeno italianoOriginariamente Scritto da AVION

http://www.polyarchy.org/basta/docum...ismo.1932.htmlOriginariamente Scritto da fabiosko
Tutto sembrerebbe tornare se consideri che quasi tutte le dottrine presuppongono dei valori e si fondano sul dover essere piuttosto che sull'essere...
...concordo sulla tua sottolineatura relativa ai fascismi.

Come dottrina certamente sì e relativo...........catechismo !Originariamente Scritto da AVION
Ricoro che comunque e din ogni caso il fascismo NOn sarebbe sopravvissuto a Mussolini.Sarebbero restati i valori e cme del resto SONO restati !
Non rinnegare NON restaurare !

che brividi sta frase....con tutto che almirante sarà stato una brava persona, ma adesso questa frase la usa gente che usa l immagine del fascismo per portare acqua al suo mulino.
io saya lo strozzerei, ad esempio.
ma di quanto ho scritto sulla storicità nessuno commenta? Mi sono pure sbattuto...ingrati

ti devo rispondere io.
ma pietà, sono uscito da un esame. mi guardo l italia, eventualmente ronfo, poi ti rispondo![]()