Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61
    Forumista
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Battlestar Galactica: per chi lo ha visto tutto!

Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Kara è quello che si può definire un angelo nella tradizione cristiana, ma non bisogna vederlo come siamo abituati ad immaginarlo: buono, bravo, bello, puro, "angelico", ecc...

Kara è stata rimandata indietro con un caccia esattamente uguale probabilmente dagli dei o dal solo dio, o da qualche forza superiore.

Diciamo che è tipico degli sceneggiatori americani la trovata deus ex machina che sistema tutto (soprattutto trovate sovrannaturali), può piacere o no, ma sinceramente non lo trovo così stonato in BSG se si conta che la prima e la seconda serie sono piene di profezie che si rivelano esatte...

Insomma, il sovrannaturale è più che presente in BSG, non mi scandalizza.
    macché, la storia è presa
    a quattro mani da quella di
    Steve Wilson ..pari, pari!

..Steve Wilson è nato negli anni Trenta. Diplomatosi in Meccanica Aeronautica, ha frequentato la Scuola Ingegneri di Volo, ottenendo il grado di ingegnere per bombardieri B-17. Divenne quindi Sergente e inserito nello staff del generale Crabbe. Successivamente frequentò la Scuola Cadetti Aerei presso la Kelly Air Force Base, ottenendo il grado di luogotenente in seconda e Pilota di caccia. Venne quindi assegnato al 12° squadrone presso la base di Clarke, nelle Filippine e poi al 67° squadrone, direttamente impegnato nella guerra di Corea, portando a termine diverse missioni a bordo di caccia Sabre, confrontandosi con i MIG sovietici. In una missione in territorio nemico il suo aereo venne colpito dalla contraerea ed alcune schegge gli penetrarono nell'addome. L'allora luogotenente Wilson perdeva troppo sangue per sopravvivere a lungo. Comunicò via radio la sua posizione ed il livello di carburante aggiungendo che non sarebbe mai più tornato alla base. Di lui si perse ogni traccia. La sua memoria si bloccò a quel tragico momento.

AIUTANTI INVISIBLI
    Ma eventi successivi suggeriscono uno straordinario intervento di "aiutanti invisibili" che lo avrebbero sottratto alla morte. Wilson era scomparso da tre giorni quando i controllori di volo del 67° squadrone videro il suo aereo prepararsi all'atterraggio sebbene il motore fosse spento. Il velivolo era avvolto da una luce verdastra e venne lasciato sulla pista dopo un atterraggio perfetto. L'incredulità del personale della base crebbe quando, aperto il "cockpit", Wilson venne trovato in stato di incoscienza. Inoltre il livello di carburante del velivolo era il medesimo comunicato tre giorni prima via radio e la grossa ferita all'addome era completamente guarita. Rimessosi, fece rapporto al comando sulla sua esperienza. Successivamente interrogato da ciò che lui stesso definì uno strano gruppo. Venne sottoposto a test IQ (quoziente intellettivo) che rivelarono un innalzamento del suo livello cerebrale da 162 ad uno straordinario 232. Dopo il completamente dei test venne reintegrato all'attività. Ma altri cambiamenti si verificarono nel giovane pilota dopo l'esperienza, soprattutto lo sviluppo di capacità ESP. Due mesi dopo, durante un duello aereo in Corea, Chuck, uno dei suoi compagni di squadrone, fu colpito. Wilson e gli altri lo osservarono precipitare e sparire. Durante il ritorno alla base Wilson senti nella sua testa la voce di Chuck che piangendo chiedeva aiuto. Un messaggio più volte ripetuto che lo fece trasalire. Wilson ruppe la formazione e tornò indietro, scendendo di quota per cercarlo. Il comandante di squadra urlava via radio di tornare in formazione, ma il pilota non lo ascoltò. Volando a 100 metri dal suolo, sentì nuovamente un messaggio telepatico che lo avvertiva che aveva da poco superato il punto in cui Chuck avrebbe dovuto trovarsi. Tornò indietro e riuscì a salvare il compagno. A dispetto della violazione degli ordini, Wilson fu decorato con una medaglia al valore militare. Nell'estate del 1960, quando la crisi missilistica di Cuba divenne un problema mondiale e il presidente Kennedy e il leader sovietico Krushev si confrontavano in un gioco mortale, Wilson divenne capitano e comandante di Squadriglia Strategica da Caccia presso la base di Wright-Patterson, in Ohio.
    ..

citazione
    Maccu sei si tu non sai / chi in la nizissidai / tutti li bé' so' communi.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Isandro Visualizza Messaggio
    macché, la storia è presa
    a quattro mani da quella di
    Steve Wilson ..pari, pari!
    Maddai, non lo sapevo. :mmm: Anche se non so mai cosa credere quando leggo simili storie, dovrei informarmi meglio... sembra più un x files che altro.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Isandro Visualizza Messaggio
    Una trama senza via d'uscita.
    Da quando son saltati fuori gli
    ultimi 5, la saga è praticamente
    finita!

Ma poi, tu hai capito come ha fatto
    Kara, nn tanto a resuscitare (viste
    le arti dei lavori in pelle), ma rientrare
    con un caccia nuovo di zecca (il suo
    caccia nuovo di zecca!), quando poi
    sulla terra, si verrà appurata
    la sua morte effettiva (tenendo conto,
    inoltre, del fatto che Lee Adama, la
    vide disintegrarsi nel pianeta, nn ricordo
    quale ..:gratgrat:, lontano infiniti salti
    dalla fantomatica terra nuclearizzata)?
    come hanno candidamente confessato gli autori, alla fine andavano avanti pensando: "adesso quale sarebbe il colpo di scena migliore?" e alla fine non ci han capito più una mazza. Davvero un peccato, rimane una serie, ma è stata sicuramente rovinata dal fatto che la trama complessiva non sta in piedi.

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Son arrivato alla 6, e ti devo quotare, lasciate perdere.
    sono quasi alla fine (13) di caprica...effettivamente....

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho finalmente finito di vedere la 4° ed ultima stagione, una stagione francamente altalenante, la cui trama sembrava a tratti tirata per i capelli, a volte scontata, a volte improvvisata, altre volte mi ha piacevolmente sorpreso.
    Parto dicendo che di per sè il telefilm non mi è dispiaciuto affatto, seppur diversi aspetti potevano essere trattati con maggiore originalità (la rligione umana, pari pari ad un misto di quella greco - romana, la fuga ed il vagare alla ricerca della terra promessa, lo scontro tra politeisti e monoteisti, etc.), insomma godibile senza punte di eccellenza.
    La quarta serie è quella che mi ha convinto di meno, pur senza considerarla "una cagata pazzesca" come alcuni ha fatto :sofico:, inoltre mi è piaciucchiato il finale che, seppur ipotizzabile a tratti, non me l'aspettavo così come è stato progettato. Bellino il richiamo a "lucy", il famoso anello mancante dell'evoluzione umana (o, per meglio dire, umano-cylone, secondo BSG) sulla terra.
    Mi è piaciuto anche il fatto che hanno dato delle spiegazioni a personaggi che per tutta la saga (capirca 6 "immaginaria"), buona parte di essa (baltar "immaginario") o nella parte finale (kara) hanno contribuito e non poco allo sviluppo della trama; magari ci sarebbe da discutere su questi personaggi e su come sono stati sviluppati, però di per sè già l'aver tentato di "spiegarli" a mio parere è un punto a favore di BSG (anche considerando che l'ultimo telefilm visto degno di nota è stato Lost, il cui finale "svaccastoria" ancora oggi mi suscita dolori intestinali).
    Tre "angeli", chiamateli come vi pare, mandati da quell'entità superiore che ha in mano il futuro di tutti quanti, cyloni o umani... anche se non capisco perchè, se esiste quest'entità, ha lasciato che gli eventi si ripetessero all'infinito per tante e tante volte, fino alla conclusione narrata in questa 4° serie, dove la catena viene spezzata e inizia un nuovo futuro.
    Aspetti che mi hanno lasciato perplesso ce ne sono, come dicevo, ad esempio la scelta dei famigerati 5 cyloni: già metterci dentro l'assistente della presidente mi ha lasciato qualche dubbio, poichè trattasi di un personaggio che dire secondario è poco, il fatto poi che Cavil (nr.1) sia riuscito non si sa bene quando e non si sa bene come a spedire i fantimatici 5 in mezzo alla razza umana... boh. Poi, capisco spedire un "angelo" nella flotta per indirizzarli verso la neo-terra, utilizzando le sembianze di Kara, però perchè farlo arrivare con tanto di Viper?
    Che dire, si poteva fare meglio, senza dubbio, ci sono alcune forzature, altrettanto vero, però a mio parere la sufficienza piena la strappa tutta.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ho finalmente finito di vedere la 4° ed ultima stagione, una stagione francamente altalenante, la cui trama sembrava a tratti tirata per i capelli, a volte scontata, a volte improvvisata, altre volte mi ha piacevolmente sorpreso.
    Parto dicendo che di per sè il telefilm non mi è dispiaciuto affatto, seppur diversi aspetti potevano essere trattati con maggiore originalità (la rligione umana, pari pari ad un misto di quella greco - romana, la fuga ed il vagare alla ricerca della terra promessa, lo scontro tra politeisti e monoteisti, etc.), insomma godibile senza punte di eccellenza.
    La quarta serie è quella che mi ha convinto di meno, pur senza considerarla "una cagata pazzesca" come alcuni ha fatto :sofico:, inoltre mi è piaciucchiato il finale che, seppur ipotizzabile a tratti, non me l'aspettavo così come è stato progettato. Bellino il richiamo a "lucy", il famoso anello mancante dell'evoluzione umana (o, per meglio dire, umano-cylone, secondo BSG) sulla terra.
    Mi è piaciuto anche il fatto che hanno dato delle spiegazioni a personaggi che per tutta la saga (capirca 6 "immaginaria"), buona parte di essa (baltar "immaginario") o nella parte finale (kara) hanno contribuito e non poco allo sviluppo della trama; magari ci sarebbe da discutere su questi personaggi e su come sono stati sviluppati, però di per sè già l'aver tentato di "spiegarli" a mio parere è un punto a favore di BSG (anche considerando che l'ultimo telefilm visto degno di nota è stato Lost, il cui finale "svaccastoria" ancora oggi mi suscita dolori intestinali).
    Tre "angeli", chiamateli come vi pare, mandati da quell'entità superiore che ha in mano il futuro di tutti quanti, cyloni o umani... anche se non capisco perchè, se esiste quest'entità, ha lasciato che gli eventi si ripetessero all'infinito per tante e tante volte, fino alla conclusione narrata in questa 4° serie, dove la catena viene spezzata e inizia un nuovo futuro.
    Aspetti che mi hanno lasciato perplesso ce ne sono, come dicevo, ad esempio la scelta dei famigerati 5 cyloni: già metterci dentro l'assistente della presidente mi ha lasciato qualche dubbio, poichè trattasi di un personaggio che dire secondario è poco, il fatto poi che Cavil (nr.1) sia riuscito non si sa bene quando e non si sa bene come a spedire i fantimatici 5 in mezzo alla razza umana... boh. Poi, capisco spedire un "angelo" nella flotta per indirizzarli verso la neo-terra, utilizzando le sembianze di Kara, però perchè farlo arrivare con tanto di Viper?
    Che dire, si poteva fare meglio, senza dubbio, ci sono alcune forzature, altrettanto vero, però a mio parere la sufficienza piena la strappa tutta.
    Guardati The Plan, spiega anche come Cavil abbia spedito i 5 in giro per le 12 colonie. :giagia:
    "Bad karma"

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao amico mio, lieto di rileggerti (anche se poi sono io che mi son reso latitante, ma va beh :sofico, lo cerco, lo guardo e ti saprò dire, per ora ho visto Razor che è stato guardabile ma non è che abbia aggiunto moltissimo alla trama. Ma The Plan è solo inglish? Perchè il mio inglese è poco più che scolatsico e temo di perdermi la gran parte dei discorsi

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, mi pare sia solo in inglese, ma lo trovi sottotitolato facilmente.
    Come ho fatto io. In pratica riempie molti buchi delle serie, lì vedi tutto dalla parte dei cyloni.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ehehehe, cio Effeddivvù!
    Io ho il dvd in italiano. In streaming dovresti trovarlo.
    "Bad karma"

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie delle dritte, alla peggio lo cerco sottotitolato, però inizio col cercarlo in streaming.

Tutto bene Rex? Come va la vitaccia? E pol, è sempe la stessa?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima