Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Pink Floyd

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicluz
    E' praticamente impossibile.
    Io rivorrei Syd Barrett, almeno in un concerto "in memoria dei bei tempi", cosa che è ancora più imòossibile di quella di prima.
    Ma io mi domando quale importanza abbia avuto Barrett nei Pink Floyd. Insomma, Barrett ha messo su la baracca ed ha scritto buona parte del primo album e una canzone del secondo. E basta. Beh, non dico che il primo album dei Floyd sia quello che faccia più schifo, ma...quasi. Detto brutalmente, è il classico tipo che diventa figo o perchè s'è suicidato o perchè s'è fulminato e gli amici l'hanno visto pelato in sala discografica e non l'hanno riconosciuto e via dicendo. La voce di Barret non dico che faccia schifo, ma...quasi. The Dark Side, Crazy Diamond, Meddle, Animals e The Wall che sono album stupendi con Barrett non c'entrano proprio nulla. Volete Barrett (o forse solo un lassativo?) Comprate i suoi tre album e vomitate. Ma i Floyd sono Waters e Gilmore.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehi raga mi hanno detto che ieri hanno avvistato Roger Waters ad Atlanta.. era venuto per fare un sopralluogo al teatro FOX (di fronte a casa mia) dove forse faranno un suo concerto.. non ho capito se Ca' Ira o un altra cosa.. mi spiace che ero a 30 m in linea d'aria e non ho potuto andare a vedere di persona..

*Syd*
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72
    biglietti straesauriti?
    spero di no...

*Syd*
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    Ma io mi domando quale importanza abbia avuto Barrett nei Pink Floyd. Insomma, Barrett ha messo su la baracca ed ha scritto buona parte del primo album e una canzone del secondo. E basta. Beh, non dico che il primo album dei Floyd sia quello che faccia più schifo, ma...quasi. Detto brutalmente, è il classico tipo che diventa figo o perchè s'è suicidato o perchè s'è fulminato e gli amici l'hanno visto pelato in sala discografica e non l'hanno riconosciuto e via dicendo. La voce di Barret non dico che faccia schifo, ma...quasi. The Dark Side, Crazy Diamond, Meddle, Animals e The Wall che sono album stupendi con Barrett non c'entrano proprio nulla. Volete Barrett (o forse solo un lassativo?) Comprate i suoi tre album e vomitate. Ma i Floyd sono Waters e Gilmore.
    io ho comprato,oramai molti anni fa, i 3 album da solista ed ho goduto, cosi' come continuo a godere tuttora nel sentirli...pezzi di una delicatezza unica, pezzi di allucinante follia, pezzi di geniale brillantezza...vette che waters e gilmour col cazzo che raggiungono( waters è un bassista mediocre,diciamocelo...).Poi certo, i Pink Floyd di Syd son durati un respiro (e anche su the piper ci sarebbe da ridire...), ma da qui a liquidarlo come un ciccione drogato mi sembra ce ne passi.

esurasiatista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    Super d'accordo

julia dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

statevi calmi... Syd Barrett è stato un genio e ha fondato la baracca... E poi non dimenticatevi il successo di The Piper At The Gates Of Down: semplicemente geniale. Devo confessare che la mia preferita resta Astronomy Domine e le altre sono un po' pesanti da ascoltare.
    Ma non chiedetevi che importanza abbia avuto Syd.. E' un'eresia

julia dream
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah... Se zio Roger decidesse di fare Ca Ira somewhere in Italt andateci perchè io ho assistito alla prima ed è stato a dir poco SPETTACOLARE...
    Ne vale davvero la pena!

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande silvio:mai visto sul forum musica e per rispondere a questo thread ci ha messo 2 minuti esatti.

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[SILVIA]
    Ancora un altro concerto........
    [/SILVIA]

al live8 io ero lì con i miei amici.... ragazzi è stato troppo bello!!!!!!!

esurasiatista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melt_PoLiTik
    statevi calmi... Syd Barrett è stato un genio e ha fondato la baracca... E poi non dimenticatevi il successo di The Piper At The Gates Of Down: semplicemente geniale. Devo confessare che la mia preferita resta Astronomy Domine e le altre sono un po' pesanti da ascoltare.
    Ma non chiedetevi che importanza abbia avuto Syd.. E' un'eresia
    D'accordo su Astronomy Domine e The Piper, d'accordo che voi siate fans di Barrett, ma non si può dire che il buon Syd, dopo aver lanciato il suo gruppo, abbia lasciato i Pink Floyd in cattive acque con la sua partenza. Almeno non per più di due anni. Pure se lo rievocano in Shine On You Crazy Diamond come un genio di cui sentono la mancanza.
    Mi pare che ci si possa dividere in "barrettiani" e "non barrettiani" nel senso che la qualità dei Floyd non è cessata con l'eclissi di Barrett.
    E comunque, che Waters sia pure un genio è indiscutibile. Ma un genio concreto, non una meteora come Barrett.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima