Ho letto su wikipedia che amavano Tolkien e poi è grandioso il loro concerto per la caduta del muro di Berlino...
Chi mi fà sapere qualcosa?!

Ho letto su wikipedia che amavano Tolkien e poi è grandioso il loro concerto per la caduta del muro di Berlino...
Chi mi fà sapere qualcosa?!

Le loro simpatie politiche erano senz'altro di sinistra.
Te lo dò per certo perchè posseggo ben tre libri dedicati al gruppo.
Di sinistra, ma non comunisti, e non certo politicamente militanti: del resto, salutare la caduta del muro di Berlino come fine delle divisioni interne credo che sia un concetto politicamente trasversale, comunismo sovietico a parte.
In "The Wall", addirittura, arrivati ad una certa fase il malessere del protagonista viene associato ad una forma di autocorruzione definita "fascista".
Era l'immaginario di Roger Waters, profondamente segnato dalla morte del padre nella bataglia di Anzio.
Tra le altre cose, i Pink Floyd arrivarono al concepimento di quel progetto a seguito di un episodio che vide protagonista Waters in negativo: nel finale dell'ultima tappa del tour "Animals", 1977, sputò in faccia ad un ragazzo che spingeva le transenne.
Una circostanza che provocò in lui la riflessione su che punto basso avesse raggiunto, unitamente all'accostamento tra mentalità fascista e corruzione del proprio stato d'animo.

Ho letto poco sui Floyd....Mi piacciono molto i primi album, periodo Barret per intenderci....Dopo li trovo musicalmente noiosi....Purtroppo non riconosco in loro tutta quella genialità così decantata dalla critica e premiata dal pubblico.
Mi fido di no-social circa il loro orientamento politico, anche se a dire la verità li trovo seriamente slegati dalla mondo della politica, anzi dal mondo in generale, interessati ad un idea surreale e visionaria...Arte libera senza orientamenti precisi....
Dopo Barret ho apprezzato il live a Pompei, da ascoltare in particolari condizioni di coscienza alterata....![]()

consiglio di vedere su youtube il loro video
waiting for the worms

Sono dei grandi

PINK FLOYD UBER ALLES!
http://www.bergamofilmmeeting.it/200...l/TheWall2.jpg
Ma compagna nn ascoltava musica nera?
VOTA ZETAZEROALFA

ma sto waiting for the worms che significato vuole avere?
Confortably Numb è spetacolare...Confortably Numb
Pink Floyd
Hello
Is there anybody in there?
Just no if you can hear me
Is there anybody at home?
Come on, come on, come on now
I hear youre feeling down
I can ease your pain
And get you on your feet again
Relax, relax, relax,
Ill need some information first
Just the basic facts
Can you show me where it hurts?
There is no pain, you are receding
A distant ship smoke in the horizon
You are only coming through in waves
Your lips move
But I cant hear what youre saying
When I was a child I had a fever
My hands felt just like twoo balloons
Now Ive got that feeling once again
I cant explain, you would not understand
This is not how I am
I...have become comfortably numb
I have become comfortably numb.
Ok, Ok, Ok,
Just a little pin prick
Therell be no more, ah!
But you may feel a little sick
Can you stand up?
I do believe its working, good,
Thats keep you going through the show
Come on, its time to go.
There is no pain, you are receding
A distant ship smoke in the horizon
You are only coming through in waves
Your lips move
But I cant hear what youre saying
When I was a child
I caught a fleenting glimpse
Out of the corner of my eye
I turned to look but it was gone
I cannot put my finger on it now
The child is grown
The dream is gone.
And I have become
Confortably numb...
anche Carboni![]()
Perchè Gaetano? A questo punto i Manic Street Preachers.
Dai ascolto a me: falle ascoltare i Living Colour (il genere è pesante, ma è semplicemente geniale), facendole leggere i testi, soprattutto i testi.
E poi mi direte (visto che li dovresti ascoltare anche te. Ti consiglio colleidoscope, pride e stain).