Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 272

Discussione: 91 - Arrestato!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

le sorelle prendono le distanze dal Principe....insomma che schifo....

questo pagliaccio poteva rimanersene in esilio tranquillamente

Iscritto
    On ne peut bien écrire que de ce qu'on ignore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CriticaLiberale
    e da chi dovrebbe essere incarnata la monarchia? da individui come questo? mi sfugge (e non voglio essere polemico, vi assicuro) il motivo che renda quest'uomo "nobile"
    Ah, ma i Re non si scelgono, caro amico. Finché sono Re, si servono. Le parole che lei riporta riempiono di tristezza (se sono state pronunciate) e tuttavia un buon monarchico non può che pregar Dio perché possa nel futuro mandare - eventualmente - un Re buono.

Ovvio, non è che la Real Casa di Savoia sia eterna. Non lo fu - almeno dal punto di vista storico/politico - la casa di Davide, e sì che aveva il braccio di Dio a proteggerla. Ma se deve esser rovesciata, sarà appunto Dio a farlo. Per conto mio, continuerò a esser fedele al mio legittimo Re e a servirlo come posso, con la morte nel cuore magari, ma lo farò.

Io sono monarchico da sempre, ma sono anche da sempre alieno dalle polemiche fra le dinastie e all'interno dei singoli rami della Real Casa, Savoia-Aosta o altro. Più che mai sono alieno rispetto alle varie sigle e siglette monarchiche, spesso piuttosto ridicolmente in guerra fra di loro. Lo ripeto, sono un uomo semplice. L'ultimo Re aveva un primogenito, e questi è il Principe Vittorio Emanuele. Lui è il legittimo pretendente al trono. Tutto qui. Se davvero (e Dio solo sa quanto vorrei non lo fosse) è il protagonista di questi fatti, allora Egli ha bisogno più che mai della mia (e della nostra) dolorosa e consapevole fedeltà.

[Comunque, moralmente, non mi sento migliore di lui (qui sine peccato est, primus lapidem mittat). Se la mia vita fosse intercettata e sbattuta sui giornali, emergerebbero squallori e meschinità, come è logico. Può essere che non emergerebbero dei reati, ma il male non lo misuro sul codice penale.]

Mi permetto però di dirle che - secondo il pensiero repubblicano - la sovranità non è perduta quando si afferma una repubblica. Essa è semplicemente trasferita nel popolo, un soggetto collettivo che 'prende in mano lo scettro' solo in pochissimi giorni, quando sono aperte le urne elettorali ed il 'popolo-sovrano' nomina solennemente i suoi rappresentanti.
    Ora, è palese che il popolo-sovrano può essere altrettanto ig-nobile di un Sovrano individuo. Quasi tutte le dittature, quasi tutti i regimi autoritari, non sono tutt'a fatto privi di consenso popolare. Anzi: adunate oceaniche, ritratti nei bar e nei taxi, code ai mausolei e alle tombe. I dittatori normalmente sono insediati 'a furor di popolo'.

B.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry ..... Le accuse sono tanto incredibili che richiamano alla mente la "vendetta"....!

..... Da repubblicano ..... Vi esprimo la mia personale solidarietà per questo fazioso provvedimento che ai miei occhi rappresenta la "vendetta" di certa sinistra per il ritorno di Vittorio Emanuele in Italia....... .........!!!

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb roberto m....... Contano gli Ideali ..... Non le dinastie....!!!

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    lo dico con dolore ma devo ammettere che quello che dice Ronnie è vero, Vittorio Emanuele è innocente e ne sono convintissimo ma è un uomo che purtroppo si è lasciato sempre mal consigliare, ha fatto l'uomo d'affari e si è occupato poco di monarchia, non si puo' negare che non sia manesco e che manipoli un po' troppo disinvoltamente le armi, insomma noi siamo monarchici abbiamo degli ideali ma per cortesia lasciamo stare i principi, non siamo obbligati a essere l'ufficio stampa dei Savoia
    i partiti monarchici europei portano avanti le idee monarchiche senza tifare per alcun principe in particolare
    ......... Da "esterno" ........ Mi permetto di quotare........!!!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cerchiamo di fare meno i spocchiosi... soprattutto ai laidi di sinistra che fanno sempre i fighetti pensando di essere i grandi moralisti del paese. Non è ancora stato giudicato nessuno in quanto trattasi di accuse abbastanza ridicole. Questa è la solita manovrina di Magistratura Democratica. E' ovvio...
    Si attende fiduciosi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer
    nel senso che, ammesso sia colpevole, non si può confondere la monarchia con un suo esponente.

noi non siamo supporter personali di UN esponente della Monarchia, ma della Monarchia come idea, nella sua totalità.
    e per la Monarchia si possono trovare ben altre persone che la rappresentino!

se io giudico un farabutto il direttore del teatro alla Scala, non per questo dico che la Scala è da buttare!
    E' anche il mio pensiero, questo di Dreyer. Anche se mi sconvolge il dolore e lo smarrimento di tutti quegli italiani come il mio Padrino (Fante d'Italia) che incarnano letteralmente i valori della Monarchia nelle Persone dei Principi titolari della Corona. Lo fanno con l'intreccio inscindibile di profondo civismo e appassionata dedizione affettiva. Niente è troppo di quanto si deve e si fa per il bene dell'Italia e del Principe, mi ha sempre insegnato.
    E' proprio perchè la monarchia sa generare cittadini come il mio padrino ch'io sono irriducibilmente monarchico.

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte gli insulti del forumista Sig Dito 5 e sempre chiedendo con rispetto ospitalità io vorrei invitarvi)ripeto io non siono nè monarchico nè cattolico) ad un confronto sereno ma anche chiaro sull'opportunità etico-politica(ma prima etica) di valutare come unica possibilità significativa per un possibile discorso monarchico i principi metodologici del pensiero carlista spagnolo
    Mi permetto di inserire a seguire una riflessione in merito estratta dal sito di Allenaza Cattolica.
    Questo tipo di confronto mi interessa molto restando io su posizioni istituzionali e religiose diverse dalle vostre

Vi Ringrazio -Ho chiesto al Sig Dito 5 in pvt perchè mi avesse definito sepolcro imbiancato Non mi ha risposto

Padre Giovanni festa parroco ortodosso a Palermo

Ecco il testo

I.D.I.S. - Istituto per la Dottrina e l'Informazione Sociale
    all'indice delle voci
    Per inviare questa pagina a un amico
    Voci per un Dizionario del Pensiero Forte

Il carlismo
    di Roberto Gavirati

. L'ideario
    Il pensiero politico carlista, sintetizzato nel lemma Diós, Patria, Fueros, Rey, è stato esposto nel corso degli anni da diversi autori, che hanno elaborato quanto ha contraddistinto le posizioni e le scelte del movimento. Fra essi ricordo Antonio Aparisi y Guijarro (1815-1872), Enrique Gil Robles (1849-1908), Ramón Nocedal y Romea (1844-1907), Juan Vázquez de Mella y Fanjul (1861-1928), Guillermo Estrada y Villaverde (1834-1895), Gabino Tejado y Rodríguez (1819-1891), don Félix Sardá y Salvany (1844-1916), Matías Barrio y Mier (1844-1909), fino a Francisco Elías de Tejada y Spínola (1917-1978) e al vivente Rafael Gambra Ciudad.

Dio e Patria. Dio è al centro dell'attività umana nel mondo, ma soprattutto in Spagna, che il grande erudito e critico letterario Marcelino Menéndez y Pelayo (1856-1912) descrive come "evangelizzatrice di mezzo mondo, martello degli eretici, luce di Trento, spada di Roma, culla di sant'Ignazio"; perciò la Spagna o è cattolica o non esiste come entità statale organizzata, perché la patria spagnola comporta l'unità nella fede cattolica. Da questa fede derivano le esigenze di subordinare la politica alla maggior gloria di Dio, di dichiarare la religione cattolica religione di Stato e di ispirare la legislazione e le istituzioni alla dottrina sociale della Chiesa.

Fueros. Il termine castigliano "fuero" deriva dal latino forum, "luogo dove viene amministrata la giustizia". Passa poi a significare la giurisprudenza o insieme di sentenze emesse dai giudici. Quindi, seguendo il cammino della formazione del diritto, passa a significare il complesso di privilegi riconosciuti dallo Stato a una città o a una categoria, per giungere finalmente a indicare l'insieme di norme specifiche con le quali si reggono le popolazioni spagnole. Il richiamo ai fueros comporta il riconoscimento dell'uomo come essere concreto e non come ente astratto; il fatto che le libertà, ossia gli ambiti operativi di ciascuno s'inseriscono, in ogni popolo, nelle consuetudini legali e sociali generate dalla sua tradizione specifica e non in leggi esterne; il primato della libertà nella competizione fra uguaglianza e libertà e la preferenza per i sistemi di libertà concrete delle diverse tradizioni regionali spagnole rispetto all'astratta libertà rivoluzionaria. Insomma, i fueros sono usi e costumi giuridici creati dalla comunità, elevati a norma giuridica con valore di legge scritta dal riconoscimento concordato con l'autorità del loro effettivo carattere consuetudinario, quindi, diversamente dalle "dichiarazioni di diritti" o dalle "costituzioni di carta", costituiscono garanzie di autentica libertà politica.

Re. Nell'ideario carlista l'accento non è posto né sulla persona del re, né sulla dinastia, ma sulla Corona, situata al vertice della piramide delle istituzioni politiche, che deve essere cattolica, storica, sociale, responsabile, forale ed ereditaria. Cattolica significa che la Corona deve assoggettare la politica generale ai princìpi della morale cattolica, essere rigidamente fedele agli insegnamenti della Cattedra Romana e favorire in ogni modo quanto promuove l'instaurazione del Regno Sociale di Cristo; storica significa che è caratterizzata dal cumulo dei diritti storici sempre perfettamente identificabili; sociale significa che deve essere non assoluta ma limitata, anzitutto dalla coscienza cattolica, morale e religiosa del re, quindi dalle barriere giuridiche dei fueros e dalle decisioni delle Cortes, o giunte, che rappresentano gli interessi regionali e nazionali; responsabile significa che non è accettata la distinzione fra regnare e governare, tipica delle monarchie costituzionali: nella monarchia carlista il re esercita personalmente il governo, aiutato dai Consigli della Corona o Consigli Reali, e risponde se lui o i suoi agenti non rispettano le regole dell'ordinamento giuridico di quello che si potrebbe chiamare "Stato sociale di diritto"; forale significa che il re esercita le sue facoltà di governo a norma dei diritti che storicamente e costituzionalmente gli competono in ognuno dei suoi domini, per cui quanto in una regione corrisponde a un fuero in altra può essere addirittura contrario; finalmente ereditaria vuol dire che, nella disputa fra legittimità di origine e legittimità di esercizio, se quest'ultima prevale sulla prima, non si rinuncia ad attribuire importanza anche al collegamento dinastico

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CuOr3_BlU
    partito monarchico è schierato nell'emiciclo.... un monarchico vuole una monarchia.

i savoia sembrano non avere un ufficio stampa, altrimenti il loro "motore blu" suggerirebbe loro che forse è meglio mostrarsi uniti piuttosto che divisi in "casata" .... vedi V.E. e le sorelle..... : un qualsiasi pubblicitario farebbe presente che non dovrebbero NON andare d'accordo...
    E che c'entrano "I SAVOIA"?????????????????????? Accidenti, quando qualcuno fa qualcosa nei savoia il peccato assume caratteristiche pluralistiche. Se la sorella Maria Gabriella ha fatto uno scivolone di stile, cavoli suoi. Ovvio, se lo avesse fatto Vittorio Emanuele...OOOOOOOOOOOHHHH HA FATTO LA GAFFEEEEEEEEEE!!!
    Smettiamola perfavore e aspettiamo gli sviluppi della faccenda. Per quanto ne so, l'intercettazione potrebbe anche parlare di una birra.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stasera ho sentito Alberto Iannuzzi dire che ci sono intercettazioni telefoniche, foto e video.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Torno a dire Ronnie: tu difendi i puttanieri a dir poco. Tu sei una mina per la nostra causa. Io chiedo solo un tipo di silenzio stampa, o almeno di imparzialità, finché non avremo sotto mano i risultati del procedimento.
    Posso dirti peò questo: Quello di Maria Gabriella non è sconforto ma solo vendetta per una bega sull'eredità e mi fa vomitare. Lo posso dire visto che lei non sarà mai nulla per la Dinastia se non una ruota di scorta.
    Ti arrabbi? ecco, questo è il modo di fare che hai tu.

Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima