Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 272

Discussione: 91 - Arrestato!

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    fai pure

Non mi offendo per le parolacce.

Potrei offendermi se qualcuno se la prendesse coi miei vezzi linguistici...
    Comincerò a dire più meglio e chiamarlo un vezzo linguistico...non è questo il punto comunque. Il punto è che in questo momento, le tue affermazioni risultano indigeste e vigliacche anche perchè hai dato del mafioso al Principe di Napoli che non è neppure stato interrogato e tantomeno condannato. Ripeto, se risulta vero, io mi unirò a te non nella demolizione di un uomo, ma nella condanna del suo operato.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia
    Dai, bisogna ammettere che Zarskoeselo ha un poco tanta, tanta ragione. Che senso ha sbranarci così?

Avete sentito S.A.R. il Duca d'Aosta stasera al TG1? M'ha stretto il cuore quel grande Principe. Dio benedica TUTTA Casa Savoia!
    Decisamente un'ottima figura.

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occitane
    Mah! Mi sembra che qui le vicende storiche sono un pò confuse!
    Innanzitutto in Italia è proprio la MONARCHIA che ha favorito l'ascesa del Fascismo!
    ..............

Occitane
    Tu sei un rompiscatole, passi da un discorso all'altro con una superficialità rabbrividente.... Mica mi paghi che stasera pretendi d'imparare da me quello che non ti hanno fatto studiare.- Io vado a dormire perchè domani è domenica e vado a Messa alle ore 9.50. Tu intanto, ripassati un pò di Storia:
    La Casa Reale belga è saldamente sul trono semplicemente perchè i Belgi:
    non hanno avuto un fascismo che confuse loro le idee.
    non hanno dovuto sottostare alle mire dell'URSS e, quindi, alla virulenza rossa
    e, in fine, perchè non sono fessi come gli Italiani (non si sono fatti fregare dai Romita-Nenni-Togliatti-De Gasperi di casa loro)

Re Leopoldo III non ebbe nemmeno un pelo del coraggio e della combattività di Vittorio Emanuele III.
    Quando i tedeschi invasero il Belgio, Egli invece di assicurare al Popolo resistente la necessaria ed essenziale Sua libertà fisica di agire alla testa della Nazione, si fece prendere prigioniero dai Tedeschi per non "abbandonare" a se stessa la Sua Capitale ed il Suo Popolo. Facit: i tedeschi, sconfitto rapidamente l'Esercito Regio, lo isolarono e, poi, lo ricattarono, minacciando di radere al suolo Ostenda (ricordo con sicurezza) e Liegi (ma sono meno sicuro di quale seconda città si tratti ) se Egli non avesse pubblicamente invitato la popolazione a desistere da ogni resistenza ed intimata la resa ai reparti militari ancora combattenti.

Il Re non potè essere utile al Suo Paese, come invece lo fu a noi Vittorio Emanuele III al quale dobbiamo gloria ed imperitura riconoscenza! Non solo, ma rappresentò una formidabile difficoltà nella comunicazione tra la resistenza e la Popolazione che non sapeva più chi doveva ascoltare, se il Re o i Partigiani che, a differenza dei nostri asserviti al comunismo di Tito e di Stalin,
    agivano, anch'essi, nel Nome del Re.

A guerra finita, anche il Belgio ebbe i suoi Nenni, i suoi De Gasperi, i suoi Togliatti.... Il Re venne accusato di collaborazionismo con il nemico, la repubblica venne richiesta a gran voce dai politici che intravedevano la chance della vacca repubblicana da mungere e cavalcare... come in Italia... solo che i Belgi non si erano calati i pantaloni, chi davanti al fascismo, chi davanti al comunismo, giungendo alla depravazione civile di identificare la Patria con questa o con quell'ideologia. E così si salvarono dalla repubblica. Difesero il Re. E' ormai leggendaria la contadina delle Fiandre che rispose al propagandista repubblicano: "Se il Re ha sbagliato, ha sbagliato amandoci e senza volerlo. Quando voi sbaglierete, lo farete perchè lo vorrete per trarne un vantaggio. W il Re!".
    E così i Belgi si garantirono un futuro migliore di quello di qualsiasi delle repubbliche nate, in quegli anni sciagurati , dalle illusioni vendute dai faccendieri della politica.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    hai dimenticato la regola del ne e pas che contraddistingue le frasi con negazione nella lingua francese. La usano anche i belgi - sai, ho vissuto sia in Belgio che in Francia. Hai anche dimenticato l'accento grave sulla e di "meme". Non bene per un francofono.
    Innanzitutto l'accento sulla prima e di meme non è grave nè acuto ma circonflesso!
    Non l'ho messo perchè non ho le clavier adatto.
    Secondo si può scrivere benissimo n'est pas encore (senza pronome) o
    Il est pas encore (con il pronome).
    Caro il mio professorino devi studiare ancora un po'

Occitane

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

applaudo senza riserve a fante.
    e poi caro professorino tu, studia ancora un po'. Lo sai che puoi crearlo con una combinazione di tasti l'accento grave? Allora sei scadente non solo in francese ma anche in informatica. Sul grave hai ragione ma è un errore di trascrizione che ho fatto. Come vedi ammetto gli sbagli.
    Se vuoi parlare da adulto, senza errori pacchiani, sono a disposizione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

applaudo senza riserve a fante.
    e poi caro professorino tu, studia ancora un po'.

CIBLE'.............

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

come dicevo prima...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come dicevo prima...
    DEUX FOIS! EN PLUS!

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

complimenti per gli argomenti illuminanti.
    Come ho detto più sopra aggiungo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia
    Tu sei un rompiscatole, passi da un discorso all'altro con una superficialità rabbrividente.... Mica mi paghi che stasera pretendi d'imparare da me quello che non ti hanno fatto studiare.- Io vado a dormire perchè domani è domenica e vado a Messa alle ore 9.50. Tu intanto, ripassati un pò di Storia:
    Bravo vai pure a fare la nanna!
    E domattina prima della Messa dai una ripassata al libro di Storia.
    Magari comprane uno in francese. Non si sa mai ..........che in Italia i libri storia li scrivono i..........comunisti!
    Poi domani mi dici cosa c'era scritto sulla Monarchia dei Savoia!

Bonne nuit!

Occitane

Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima