Ancora grazie. In merito all'insulto, è stato prontamente rimosso, anche se Combat s'è scusato subito dopo aver capito la gaffe. Può succedere a tutti.Originariamente Scritto da Sandinista
Ciao

Ancora grazie. In merito all'insulto, è stato prontamente rimosso, anche se Combat s'è scusato subito dopo aver capito la gaffe. Può succedere a tutti.Originariamente Scritto da Sandinista
Ciao

...eh eh eh...Originariamente Scritto da Shardana Ruju
![]()

...ma quando imparerai ad usare le faccine?!Originariamente Scritto da ygh_psa
Non devi mettere il "-" tra ";" e ")"... Ih ih ih...
Grazie dei complimenti!![]()

Ti ringrazio molto per le preziose informazioni. Terrò presente.Originariamente Scritto da Sandinista
A luta continua
PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

Auguri outis, un abbraccio

Originariamente Scritto da fabiosko
Fatti vedere più spesso qui...
Grazie, contraccambio!

Ho letto solo ora il suggerimento di Outis e quindi ho riportato qui la mia presentazione magari un pò riveduta e ampliata che già ho postato in casa del popolo.Originariamente Scritto da Outis
Buona sera a tutti i compagni e fratelli. Sono entrato proprio oggi in questo forum. Apro questa discussione solo per salutarvi e per presentarmi. Sono un marxista-leninista di tendenze terzomondiste. Mi considero un eterodosso in quanto faccio riferimento a più correnti. Sono un estimatore di Bloch e di Garaudy ma anche e soprattutto di Cervetto. Sono un estimatore del partito scienza. Sono un antistalinista convinto sia per il giudizio storico che per quello più puramente teorico.Mi interesso soprattutto dal punto di vista teorico dei rapporti tra lotta di liberazione nazionale e lotta rivoluzionaria e credo nel potenziale rvoluzionario della periferia dell'impero. Per questo alcuni dei miei punti di riferimento non teorici ma pratici sono Amilcar Cabral, Patrice Lumumba, i tupamaros uruguayani, Carlos Marighella e naturalmente il sandinismo, il guevarismo e l'esperienza cubana, le farc in Colombia, la swapo in Namibia, l'eroica lotta del fronte Polisario in Sahara occidentale contro il colonialismo marocchino, lo Zimbabwe di Mugabe. Allungare ulteriormente questo elenco sarebbe stupido ed inutile ma non posso omettere quelle che sono le attuali lotte importanti che sostengo apertamente; faccio riferimento alla resistenza guerrigliera irachena, alla lotta decennale del popolo palestinese, all'ezln in Chiapas(sperando che la lotta per la liberazione nazionale e l'autodeterminazione possa portare come pensava Lenin anche ad una presa di coscienza di classe). NON SONO UN PACIFISTA. Sono convinto che a volte la libertà e la rivoluzione possano e debbano per forza passare attraverso la canna del mitra. Questo a scanso di equivoci non significa che appoggi il terrorismo che considero un fenomeno piccolo borghese. Guardo con interesse al comunitarismo a cui mi sono avvicinato recentemente di cui condivido molte delle analisi politiche e sociali e di cui ammiro la capacità di movimento e di azione non solo puramente teorica ed ecco il motivo per cui entrando in Politica on-line ho deciso di dividermi tra il forum di casa del popolo e questo comunitarista.
A luta continua
P.S. per Shardana Ruju: che bello vedere che il verbo si diffonde ^__*. Comunque grazie a te er avermi dato la possibilità di parlare di una cosa a cui tengo molto come l'esperienza anticoloniale rioluzionaria nelle ex colonie portoghesi.
Complimenti Outis, te lo meriti

Grazie caro...![]()

Originariamente Scritto da Sandinista
Benvenuto![]()
Neanche io sono un pacifista e mi sono avvicinato a questo forum in modo simile al tuo e leggendo gli scritti di Preve.
A luta continua...... mi suona bene