Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966
    Io sono un dipendente statale, mi occupo di sviluppo di applicazioni web nonostante sia inquadrato da 20 anni con una qualifica molto meno tecnica e molto meno retribuita da 15 anni, alla faccia della professionalità guadagno la bellezza di 1000 euro al mese!!
    Tengo il forum aperto fra le tante finestre che ho nel pc, non credo che sia un reato perchè do una sbirciata qui mentre lavoro.
    Continua pure con la caccia alle streghe...
    Tanto sparare stronzate non vi ha portati da nessuna parte e ve ne state accorgendo.
    Una cosa è certa, per noi non cambierà mai niente sia che governi la destra sia che governi la sinistra.
    Complimenti per il buon gusto...
    Si, ecco un'altro motivo per rispondere NO a questo referendum. E' fin troppo evidente il livore contro lo Stato. Un livore a prescindere; che si fa scudo e si monta contemporaneamente, diremo sussiste, di slogans contro Roma e contro i dipendenti dello Stato.
    Evidentemente gli epigoni nordocentrici, somari come sono, non sospettano neanche che nello Stato esistono persone che si fanno un mazzo da anni e guadagnano poco. Il peggio è che se glielo fai notare ti rispondono che costoro sono dei pirla. Ma Dio ne guardi se qualcuno di loro fosse trasferito al Nord: sarebbe un terùn che usurpa il loro sacrosanto diritto.
    Insomma i leghisti, ignoranti e provinciali, aspirerebbero ad un piccolissimo mondo antico. Ma per farlo, oltre al coraggio, bisogna avere una storia, una cultura ed una onestà intellettuale che latitano paurosamente.

Informauro

W la Ricerca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime
    A dire di molti forumisti (di sinistra) la gente del Nord che lavora non seguirebbe Bossi e Berlusconi in piazza, queste affermazioni salgono da una sorta di autosuggestione o fenomeno di autoipnosi. In buona sostanza i soggetti visitano costantemente il forum, si scambiano pareri simili, si "caricano" e si autoconvincono che il paese è fatto esclusivamente di gente come quella che scrive. Bene, darò loro una delusione Cari ragazzi, attenti! Perchè non è così!!!Non è così proprio perchè l'Italia che lavora non è certamente attaccata a scrivere sciocchezze con bambini o studentelli laureandi tutto il santo giorno su internet. Chi scrive quì è molte delle volte sconnesso con la realtà, migliaia di post al giorno, una presenza sul forum così costante che solo uno statale stipendiato o uno studente mantenuto può permettersi.
    Si sveglino signori comunisti di questo forum, il popolo di destra esiste, ma soprattutto esiste il popolo del buon senso, che quì per ovvi motivi non è ben rappresentato, e non è ben rappresentato perchè il signor Rossi che lavora al mercato, il dott Franchi che segue le pratiche in tribunale, il signor Bianchi che asfalta la strada ecc ecc su questi forum non scrivono!!! Non scrivono perchè sono stanchi quando rientrano a casa, non scrivono perchè non gli interessa, non scrivono perchè magari (e sono tanti) non sanno neanche usare internet. Ma questi signori il giorno che si stancheranno dei parlamentarismi e delle prese per il culo scenderanno in piazza, scenderanno eccome e voi piccoli infantili internauti vi renderete conto che la vita è fatta di carne e sangue, non di bit e di cristalli liquidi. Si emozionino, si leggano uno addosso all'altro si diano pure ragione quanto vogliano, ma sappiano signori, questa è aria fritta, parole al vento, risate sprecate. Il mondo quello che lavora è là fuori ed è brutto e cattivo. Giochino, giochino agli sfascisti, votino pure No al referendum, vedranno poi dove si va a finire.
    Proprio pochi gironi dopo che ho iniziato a frequentare questa community mi è venuto in mente un ragionamento simile, ma per molti versi, OPPOSTO a quello del nostro caro dirigente.
    Infatti ho notato che tutti quelli visibilmente contro il governo Berlusconi (me compreso) dibattevano di malcontenti MOLTO CONNESSI AL MONDO REALE, infatti, non per niente, io per poter fare un pò di buona ricerca scientifica sono dovuto andare all'estero dopo l'ulteriore AFFOSSAMENTO DELLA CULTURA DELLA MORATTI. Altri malcontenti li riscontravo tra amici e parenti che lamentavano tutti una diminuzione della qualità del lavoro, dello studio e della vita in generale (statali e privati). Sul forum, tutti i sostenitori della cdl sparavano fuori argomenti molto lontani dal quotidiano come il ponte, la tav, lo "ius soli" ed altro che poco importano a chi ha un lavoro precario e deve tirare avanti la carretta!
    Riguardo alla connessione ad iternet posso fare un ragionamento diametralmente opposto a Mime, infatti io posso permettermi almeno un oretta di "svago informatico" al giorno poichè nelle mie 10 ore circa di lavoro giornaliero almeno tre le passo davanti al computer e posso permettermi alcune pause. Trovo invece che molti miei amici che OPERANO COME WEB DESIGNER IN AZIENDE PRIVATE (ben pagati) "spippettano" su internet anche 5-6 ore al giorno se non di più!
    Ultima considerazione è che io SONO STATO COSTRETTO A VOTARE L'UNIONE DALLE CIRCOSTANZE, poichè anche avendo molte idee "destra oriented" non potevo permettere altri 5 anni di un governo anti-cultura-ricerca-sviluppo le cui uniche aspirazioni sono il denaro (per pochi) e la prepotenza! Un voto dunque ponderato DA AVVENIMENTI REALI CHE MI CIRCONDAVANO. Dunque a tutti quelli ancora convinti della validità del Silvio io dico: ri-connettetevi con la realtà!

Ipercritico, Freddo, Cinico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tesi di questo Mime è interessante: gli elettori del centro-sinistra dovrebbero votare Sì alla riforma e possibilmente dopo partecipare alla caduta del governo perchè sennò si corre il rischio di far arrabbiare i leghisti.

Minaccia, parla di brutti e cattivi di carne e sangue.

Le vorrei ricordare dottor Mime che i brutti e cattivi sono i comunisti, e che di carne e sangue ne hanno sempre parlato i comunisti, che non avendo nessun dio od altare a cui offrire le chiappe non hanno paura dell'inferno per le loro brutte azioni.

In ogni caso il poco indaffarato signor Mime, sedicenne dalle scarse capacità semantiche che si atteggia a dirigente apre ogni giorno 4-5 topic di minacce, senza poi tornare a rispondere. Suggerisco a tutti gli individui di buon senso di smettere di rispondere. Anche se la tentazione è forte....

Abbiamo subito 5 anni di governo berlusconi e solo miracolosamente avete evitato che qualcuno si mettesse a sparare. Lei auspica il ritorno di berlusconi. In tal caso io auspico che si formi un partito Br. Con tutte le conseguenze del caso per la gente come lei.

Siamo rossi. Il sangue non ci ha mai messo paura. Anzi ci fa venir fame....

W la Ricerca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C.V.D. quando trova argomentazioni valide il signor Mime sparisce

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime
    Ma questi signori il giorno che si stancheranno dei parlamentarismi e delle prese per il culo scenderanno in piazza, scenderanno eccome e voi piccoli infantili internauti vi renderete conto che la vita è fatta di carne e sangue, non di bit e di cristalli liquidi.
    Scusa non ti sei reso conto che usciamo da 5 anni di governo berlusconi ?
    Le prese per il culo da chi arrivano ?
    Se il Si non vince forse dovranno prendersela con chi li rappresenta per la non capacità , o meglio volontà , di difendere questa riforma.
    Lo sanno tutti che l'udc e an l'hanno votata turandosi il naso e che non si stanno mobilitando per il referendum.
    La colpa di chi è , del csx e dei sui elettori che difendono le proprie posizioni ?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    La storia più recente (ultimi 50 anni) parla di uno stato centralista che ignora le esigenze di certe regioni e che ha colposamente creato una delle più estese aree di depressione economica d'Europa. Siamo sicuri che vada tutto bene così?
    1) Nessuno chiede seriamente la secessione,
    2) ma gli autonomismi regionali devono essere valorizzati (punto nel quale la Costituzione del 1948 è stata sempre disattesa).

Esempio, fino a qualche anno fa era impensabile che il mare magnum della sanità venisse gestito a livello regionale. Grazie ai primi movimenti in senso devolutivo adesso siamo almeno in grado di localizzare le aree di spreco (sia nelle regioni azzurre sia in quelle rosse) e vedere dove, a PARITA' di risorse (sia nelle regioni azzurre sia in quelle rosse), si riescono ad avere centri sanitari di eccellenza a livello europeo.

1) Dunque la Lega non è seria o non lo è stata almeno fra il 1987 ed il 1995. Grazie per la precisazione: è un motivo ulteriore per votare NO.
    2) La Costituzione del 1948 - proprio su questo punto - non è stata affatto disattesa: questo è un falso. La costituzione è disattesa in altri punti per esempio quando indica che uno dei compiti dello Stato è rimuovere le disparità.
    E uno di coloro che non ha mai inteso rimuovere le disparità è il nano (ormai ghiacciato). Per provarlo basta la sua ultima domanda pronunciata davanti a milioni di italiani "vogliamo mettere il figlio dell'operaio con il figlio del professionista?". Casualmente costui si trovava a capo della coalizione che unilateralmente ha cambiato non un articolo, non un titolo, ma 53 articoli della Costituzione, sconvolgendo l'assetto istituzionale.

A chi vuole separare le condizioni del figlio dell'operaio da quelle del figlio del professionista, rispondiamo NO

A chi vuole cambiare le regole basilari della casa comune, a chi ha inteso sconvolgere unilateralmente l'assetto istituzionale rispondiamo NO

Informauro

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23