
Originariamente Scritto da
armida
Se ci fosse il federalismo (diciamo alla svizzera)..un imprenditore non dovrebbe mandare a roma il 60% dei suoi profitti. Gli operai, i dipendenti li pagherebbe molto di più..(non sarebbe "scadente" fare l'operaio, anzi..se pagati bene sarebbe auspicabile da tutti..almeno per noi del nord, con la nostra mentalità e senza la fasa pensione di invalidità)..per quanto riguarda le badanti..si potrebbe creare una categoria "privilegiata, specializzata" con corsi specifici per la nostra gente, donne per le donne, maschi per gli uomini, diciamo a livello delle "nannies" inglesi..ben pagate, rispettate, invidiate. .Ma sapete quanto ciostano queste badanti e questi extracomunitari a noi?..la sanità..la scuola..i ricongiungimenti,le case occupate, gli accoltellamenti..il cosiddetto ordine pubblico, che non c'è..e indovinate chi paga?..Ma dai, pensiamo alla nostra gente..Per quanto riguarda le badanti, non c'è disoccupazione.in questo campo.Dovrebbe essere un lavoro qualificato, specialistico, anche effettuato da persone con qualità umanitarie elevate.. quindi soprattutto ben retribuito. Non ci sarebbero problemi..invece de mandà i danee a roma..Io sono per il liberismo..I maggiori guadagni li deve avere chì ha più voglia di lavorare..il migliore..I malati veri, gli handicappati, gli invalidimveri..questi sì dovrebbero essere dignitosamente mantenuti , aiutati, protetti dalla comunità, con molto piacere..(non l'assistenzialismo odierno..agli amici degli amici..false pensioni, pensionati babies.., i dipendenti pubblici che terminano il lavoro alle 15. appartenenti a certe latitudini soprattutto). Cosa dobbiamo fare?..diamoci da fare...diamoci da fare