Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Bilerberg 2006

  1. #41
    Spirito inquieto
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Paleo-capanna canavesana
    Messaggi
    476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armida
    Se ci fosse il federalismo (diciamo alla svizzera)..un imprenditore non dovrebbe mandare a roma il 60% dei suoi profitti. Gli operai, i dipendenti li pagherebbe molto di più..(non sarebbe "scadente" fare l'operaio, anzi..se pagati bene sarebbe auspicabile da tutti..almeno per noi del nord, con la nostra mentalità e senza la fasa pensione di invalidità)..per quanto riguarda le badanti..si potrebbe creare una categoria "privilegiata, specializzata" con corsi specifici per la nostra gente, donne per le donne, maschi per gli uomini, diciamo a livello delle "nannies" inglesi..ben pagate, rispettate, invidiate. .Ma sapete quanto ciostano queste badanti e questi extracomunitari a noi?..la sanità..la scuola..i ricongiungimenti,le case occupate, gli accoltellamenti..il cosiddetto ordine pubblico, che non c'è..e indovinate chi paga?..Ma dai, pensiamo alla nostra gente..Per quanto riguarda le badanti, non c'è disoccupazione.in questo campo.Dovrebbe essere un lavoro qualificato, specialistico, anche effettuato da persone con qualità umanitarie elevate.. quindi soprattutto ben retribuito. Non ci sarebbero problemi..invece de mandà i danee a roma..Io sono per il liberismo..I maggiori guadagni li deve avere chì ha più voglia di lavorare..il migliore..I malati veri, gli handicappati, gli invalidimveri..questi sì dovrebbero essere dignitosamente mantenuti , aiutati, protetti dalla comunità, con molto piacere..(non l'assistenzialismo odierno..agli amici degli amici..false pensioni, pensionati babies.., i dipendenti pubblici che terminano il lavoro alle 15. appartenenti a certe latitudini soprattutto). Cosa dobbiamo fare?..diamoci da fare...diamoci da fare
    Cara Armida,
    visto che sono un po' più pessimista di Lei, ritengo che la soluzione arriverà da sola e sarà molto più semplice: dopo che, grazie alla repubblica delle banane in cui viviamo, saremo andati tutti a gambe all'aria, i vecchietti impareremo a tenerceli di nuovo in casa, magari a guardare i bambini ....perchè i soldi saranno finiti.

    Un caro saluto

    Cerea!

  2. #42
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianduiotto
    Buon per te che qua non siamo nella DDR
    La mia era solo una perla di saggezza dell'Est, figurati

  3. #43
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianduiotto
    Il problema è di quanti geologi ha bisogno il mercato, se no si torna alla vecchia politica di scavar buche e riempirle per far crescere la domanda aggregata.
    Veramente la forza di Keynes era la pianificazione pubblica, l'esempio delle buche è estremo e serviva solo a mostrare la forza delle sue teorie.

  4. #44
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armida
    Se ci fosse il federalismo (diciamo alla svizzera)..un imprenditore non dovrebbe mandare a roma il 60% dei suoi profitti. Gli operai, i dipendenti li pagherebbe molto di più..(non sarebbe "scadente" fare l'operaio, anzi..se pagati bene sarebbe auspicabile da tutti..almeno per noi del nord, con la nostra mentalità e senza la fasa pensione di invalidità)..per quanto riguarda le badanti..si potrebbe creare una categoria "privilegiata, specializzata" con corsi specifici per la nostra gente, donne per le donne, maschi per gli uomini, diciamo a livello delle "nannies" inglesi..ben pagate, rispettate, invidiate. .Ma sapete quanto ciostano queste badanti e questi extracomunitari a noi?..la sanità..la scuola..i ricongiungimenti,le case occupate, gli accoltellamenti..il cosiddetto ordine pubblico, che non c'è..e indovinate chi paga?..Ma dai, pensiamo alla nostra gente..Per quanto riguarda le badanti, non c'è disoccupazione.in questo campo.Dovrebbe essere un lavoro qualificato, specialistico, anche effettuato da persone con qualità umanitarie elevate.. quindi soprattutto ben retribuito. Non ci sarebbero problemi..invece de mandà i danee a roma..Io sono per il liberismo..I maggiori guadagni li deve avere chì ha più voglia di lavorare..il migliore..I malati veri, gli handicappati, gli invalidimveri..questi sì dovrebbero essere dignitosamente mantenuti , aiutati, protetti dalla comunità, con molto piacere..(non l'assistenzialismo odierno..agli amici degli amici..false pensioni, pensionati babies.., i dipendenti pubblici che terminano il lavoro alle 15. appartenenti a certe latitudini soprattutto). Cosa dobbiamo fare?..diamoci da fare...diamoci da fare
    Per fare tutto ciò ci vuole una classe dirigente onesta e capace, se non siamo noi elettori a selezionarla non cambierà mai nulla.

  5. #45
    Spirito inquieto
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Paleo-capanna canavesana
    Messaggi
    476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Per fare tutto ciò ci vuole una classe dirigente onesta e capace, se non siamo noi elettori a selezionarla non cambierà mai nulla.
    Si è visto cosa è uscito dalle vostre primarie

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Funzionava esattamente così nella Germania dell'Est, già l'ultmio anno di studi conoscevi dove saresti andato a lavorare.
    * Corretto, penso che l' idea sia sorta proprio così. Non tutto quello che c'era nella DDR era da buttare, il 60% magari sì, ma una sana simbiosi tra i 2 sistemi sarebbe stata sensata.

    Per quelli che hanno scritto che la DDR è fallita perchè l' economia era pianificata: la cosa è molto più complessa. In parole povere, è fallita perchè era un' utopia pensare di poter chiudere i confini ai comuni cittadini, mentre ogni anno aumentava il numero di quelli che importavano dollari e altro e lo stato si arricchiva col contrabbando e traffico illecito di valuta.
    E' fallita perchè i russi gli facevano spendere somme spropositate in armamenti.
    E' fallita perchè le fabbriche erano ruderi improduttivi.
    E' fallita perchè non c'era nessun incentivo a lavorare bene piuttosto che fare la fila per comperare le banane.
    E per tanti altri motivi, nel loro complesso.

  7. #47
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj
    Funzionava esattamente così nella Germania dell'Est, già l'ultmio anno di studi conoscevi dove saresti andato a lavorare.
    e se per caso non ti andava bene il posto?

    a gia , li erano come i puffi tutti contenti del proprio ruolo.
    ( e se non erano contenti , la siberia li accontentava)


    con ossequi.

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanni.fgf
    e se per caso non ti andava bene il posto?
    .
    * Cos'è meglio, un posto che non va bene o nessun posto? Guarda che in "DDR" stavano molto attenti a non mandare scrittori a fare gli ingegneri e matematici a scopare le strade!
    Comunque, se dai un' occhiata attenta a quanto ho scritto io, la mia proposta prevede 3 opzioni, da decidere in merito alla futura disponibilità di posti ed alle inclinazioni individuali. Se vuoi fare di testa tua, hai sempre l' opzione neo-liberista di aprire una partita IVA e di rinunciare a qualsiasi aiuto da parte dello Stato. Strano, che una tale critica provenga proprio da te

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito