se siete seduti e vedete che c'è un anziano in piedi siete così bravi da lasciargli il posto?
casa mia con amici/parenti
casa altrui con amici/parenti
Discoteca/pub
Ristorante/veglione
all'aperto
in settimana bianca/hotel
a casa mia da solo/a, M.N.F.
ancora non so di preciso
niente, a capodanno lavoro
Altro (indicare)

se siete seduti e vedete che c'è un anziano in piedi siete così bravi da lasciargli il posto?

di solito son gli anziani che mi lascian il posto

se me lo chiedono si sempre.
il fatto è che molti hanno la brutta abitudine di salire e guardare la persona seduta nel loro posto preferito aspettando che si alzi senza neanche fare lo sforzo di domandare.
per non parlare di quelli che ti chiedono il posto anche se ce ne sono di liberi ma magari non gli piace chi c'è seduto di fianco...

sempre

non mi siedo mai..

A trieste usavo mezzi pubblici tutti i giorni..e c'era una quantità di anziani impressionante, mi facevo tutti i viaggi in piedi.
Però mi stanno sul cazzo quelli che stanno in piedi e si lamentano a voce alta dei "giovani che non hanno più rispetto"

non prendo l'autobus

solo a ragazze giovani e belle![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle
Lo cedo se vedo qualcuno che ha bisogno.Certi anziani sono arzilli, e quasi si offendono se gli offri il posto.

Non mi è mai capitata questa situazione,anche perchè viaggio pochissimo un autobus.Comunque se vedessi un anziano,o una donna gravida,in difficoltà,penso che cederei tranquillamente il posto.