Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    In generale la situazione della Catalogna è molto diversa da quella della presunta "Padania", visto che lì c'è effettivamente una tradizione di autonomia che dura da alcuni secoli, e una lingua diversa.

    Io però credo che il sistema spagnolo, cone due regioni che hanno un'autonomia larghissima, e sono per molti versi praticamente indipendenti, sia molto pericoloso. E non credo che l'unità territoriale della Spagna durerà molto a lungo.

    Diverso il caso di Germania e Spagna, ovviamente, dove tutte le regioni (o gli Stati) sono alla pari, e dove il potere centrale è molto ben organizzato e riconosciuto.
    Io invece credo che la Spagna non corra alcun rischio.
    E credo anche che Zapatero abbia capito che è meglio avere una Catalunia con larghissima autonomia ma ben integrata nel paese piuttosto che i Paesi Baschi in perenne lotta con lo stato centrale !!!

  2. #12
    manzoniano
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Località
    patavium universitas
    Messaggi
    557
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Che la spagna sia l'esatto opposto dell'Italia è ormai cosa nota.
    Ma oggi viene una conferma ancor più decisa.
    Mentre in Italia il CSX si affanna per mantenere tutto fermo, immutato ed immutabile, si prodiga in parole ma nei fatti fa ben poco, in Spagna Zapatero continua il suo lavoro per cambiare il paese ed ammodernarlo.

    E' di Oggi la vittoria del Si al referendum per l'indipendenza Catalana. Un si fortemente voluto da Zapatero .

    Oggi vorrei tanto essere nato in Spagna !!!

    ma si sa che è abitudine della sinistra andare contro corrente per il gusto di farlo o per evitare la propria delegittimazione......

    altro che progressisti, dovrebbero chiamarli indietristi...

    MA SI SA CHE LA SINISTRA IN FONDO, IN FONDO LA VUOLE LA RIFORMA.

    E' SOLO CHE SE PASSA LA RIFORMA SONO DELEGITTIMATI, SONO UMILIATI PERCHE' NON HANNO POTUTO FARLA LORO.......
    ALTRO CHE BENE DELL'ITALIA, CON QUESTA CAMPAGNA VOGLIONO NASCONDERE TUTTE LE LORO INCAPACITA' A FARE QUALCOSA DI INNOVATIVO PER IL PAESE...
    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.timelei.com/timelei/imagens/top10/comunismo.jpg&imgrefurl=http://www.timelei.com/archives/000757.php&h=275&w=237&sz=9&tbnid=RXbjTv6_RasJ:&tb nh=109&tbnw=93&hl=it&start=1&prev=/images%3Fq%3Dno%2Bcomunismo%26svnum%3D10%26hl%3Dit %26lr%3D%26sa%3DN

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    Garbagnate Milanese - Milano
    Messaggi
    57
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è detto che le riforme applicate in Spagna siano adeguate per l'Italia.

  4. #14
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La spagna ha tradizioni locali molto più forti che l'Italia... La Catalogna e Euskadi sono stati regni indipendenti per secoli, con culture e ceppi etnici diversi.

    La Padania non esiste, è solo un invenzione di Bossi.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppo85
    Non è detto che le riforme applicate in Spagna siano adeguate per l'Italia.
    Io non sto parlando di soluzioni da "Importare", sto parlando del coraggio di agire per cambiare il paese !!!
    E quello va bene in ogni luogo !!

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    La spagna ha tradizioni locali molto più forti che l'Italia... La Catalogna e Euskadi sono stati regni indipendenti per secoli, con culture e ceppi etnici diversi.

    La Padania non esiste, è solo un invenzione di Bossi.
    Tu stravolgi un poco la storia caro Caimano.
    E' vero che la padania non esiste e che è un'invenzione di Bossi, ma è anche vero che l'Italia non è mai stata unita (da Roma sino al 1800).
    In termini "Storici", la Spagna è molto più Nazione dell'Italia.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io alla spagna invidio sia Zapatero che Aznar, che mi ha profondamente disgustato mentendo sulla matrice dell'attentato di Madrid a fini elettorali, ma che comunque aveva fatto un gran lavoro restando al governo.
    Destra o Sinistra loro hanno avuto due governanti veri e moderni, noi abbiamo l'alternanza tra una mummia ed un massone che governa per lui e per i sui "soci"

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raperonzolo
    Io alla spagna invidio sia Zapatero che Aznar, che mi ha profondamente disgustato mentendo sulla matrice dell'attentato di Madrid a fini elettorali, ma che comunque aveva fatto un gran lavoro restando al governo.
    Destra o Sinistra loro hanno avuto due governanti veri e moderni, noi abbiamo l'alternanza tra una mummia ed un massone che governa per lui e per i sui "soci"
    Con sommo dispiacere ma sono costretto a quotare !!

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Io non sto parlando di soluzioni da "Importare", sto parlando del coraggio di agire per cambiare il paese !!!
    E quello va bene in ogni luogo !!
    Condivido! Senza contare che Zapatero è pure un giovinotto e il suo governo è composto al 50% da donne (altro segno di civiltà)...come la vorrei una sinistra con un leader del genere che fa quello che dice non intralciato troppo da rotture di partito (infatti Zapatero quando ha saputo che Prodi è sostenuto da 9 partiti gli ha stretto la mano in segno di coraggio ).

    In Italia dovremmo puntare a eliminare clientelismi e far qualcosa per tutti sti partiti...è inconcepibile che ne abbiamo così tanti, e tutti che possono rompere le balle!

  10. #20
    Presidente Default
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,603
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Che la spagna sia l'esatto opposto dell'Italia è ormai cosa nota.
    Ma oggi viene una conferma ancor più decisa.
    Mentre in Italia il CSX si affanna per mantenere tutto fermo, immutato ed immutabile, si prodiga in parole ma nei fatti fa ben poco, in Spagna Zapatero continua il suo lavoro per cambiare il paese ed ammodernarlo.

    E' di Oggi la vittoria del Si al referendum per l'indipendenza Catalana. Un si fortemente voluto da Zapatero .

    Oggi vorrei tanto essere nato in Spagna !!!
    In Italia abbiamo dei nani della politica, parlano tanto e non fanno nulla.
    Zapatero, al contrario, agisce, senza tante chiacchiere.
    Sul referendum spagnolo non ho elementi per commentare.

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un esempio da seguire
    Di Max72 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 18:57
  2. Un esempio da seguire
    Di Istévene nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 22:35
  3. Seguire l'esempio
    Di Mariox nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 19:39
  4. esempio da seguire
    Di amospiazzi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 17:31
  5. un esempio da seguire
    Di Agape nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-04-04, 08:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito