Risultati da 1 a 5 di 5
    elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Burdisso: Grazie INTER!

Burdisso: Moratti e l'Inter un club pulito che ringraziero' per tutta la mia vita

L'interista Burdisso dalla malattia della figlia a titolare inamovibile della squadra spettacolo «E in ritiro che allegria con la mia chitarra»
    dal nostro inviato FABIO BIANCHI NORIMBERGA... Nicolas guitar ha ripreso a suonare, di nuovo felice. Per un bel po' di tempo la sua Fender Stratocaster ha accumulato polvere, abbandonata in un angolo della sua camera.

C'erano soltanto ospedali all'orizzonte, e il dramma della malattia della sua piccola figlia. Tutto alle spalle, di quel periodo resta qualche raro incubo. Angelina ride vivace nelle braccia della moglie, a due passi dal ritiro della seleccion. Curioso: degli argentini dell'Inter, Veron è rimasto a casa, Javier Zanetti anche, Cambiasso è costretto al turn over e Cruz è oscurato dalla banda di fenomeni del gol. E lui invece è titolare fisso, sulla fascia destra.

Burdisso, chi l'avrebbe detto soltanto un anno fa?

«Io. Ci ho sempre sperato di venire al Mondiale e recitare un ruolo da protagonista. Certo, l'anno scorso ero ben lontano dal riuscirci, per i problemi che ho avuto. Ma quando ho potuto tornare ad allenarmi e ho ricominciato a giocare, ho ritrovato la confidenza col pallone e la fiducia in me stesso. E devo dire che è in gran parte merito dell'Inter e di Massimo Moratti. Ho già ringraziato cento volte e ringrazierò per tutta la vita i nerazzurri. Per l'affetto di tutti e, anche, per la crescita professionale».

A cosa si riferisce?

«Nel Boca Juniors avevo giocato come difensore di fascia sì e no un paio di volte. E' nell'Inter che ho imparato a fare bene questo ruolo. Avendo due mostri come Ayala e Heinze, va da sè che sarebbe stato difficile giocare. La duttilità mi ha aiutato e il merito è anche di Mancini».

Trovare posto in questa Argentina è davvero dura, eh?

«Sì, soprattutto a centrocampo e in attacco. Pekerman ha il suo da fare con le scelte (ridacchia, ndr.), ma averne di questi problemi. Ci sarà spazio per tutti e comunque qui nessuno s'arrabbia se rimane fuori, perché siamo tutti molto amici. Difficile trovare un gruppo unito come il nostro».

E lei lo rallegra con la chitarra. Pare che faccia gli straordinari, eh?
    «E' vero. La sera c'è sempre qualche compagno che mi dà appuntamento. Ci troviamo in una camera e suoniamo e cantiamo.

Cosa?

Rock melodico, canzoni argentine. Ho portato l'acustica, la Fender è rimasta a casa. Mi piace, suono anche nei ritiri dell'Inter. Sono bravino ma non come il "mono" Burgos (portiere dell'Argentina nel '98 e nel 2002 che ora ha un suo gruppo, ndr.) che è un professionista. Qui mi chiedono anche di cantare gli italiani, come Eros. Ma a me non piace. Preferisco far cantare: Scaloni e Marchena sono molto bravi».

Fate cantare anche il pallone. A Buenos Aires si dice che l'Argentina non giocava così bene da 20 anni. Che ne pensa?
    «Non so, ce ne sono state altre belle. E noi siamo soltanto all'inizio. Però giochiamo davvero bene, possiamo fare grandi cose e andare lontano. Dicevano che la difesa poteva esser il punto debole? Finora è stata solida, coordinata e affidabile. Speriamo di continuare così».

Intanto il Brasile non entusiasma, però Adriano ha segnato. A proposito, ha detto di essere orgoglioso di giocare nell'Inter. Lei?
    «Anch'io molto. Per tutto quello che ho detto e perché è una squadra pulita. Lo so, si dice sempre che sarà l'anno dell'Inter. Ma io stavolta ci credo, questa può davvero essere la nostra stagione. Vorrei vincere per i tifosi e per Moratti».

C'è da sostituire Veron e rinforzare la rosa. Nell'Argentina ce ne sono parecchi che potrebbero andar bene, no?
    «Mah, in difesa siamo messi bene. Per il centrocampo, chiedete a Cambiasso. Ma avete visto Saviola? E' un grandissimo campione e merita una grande squadra. Per le sue caratteristiche farebbe una gran coppia sia con Adriano che con Cruz».

GAZZETTA DELLO SPORT 19-06.2006

l'ultimo immortale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grande Burdisso!

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'anno scorso ha avuto anche problemi familiari, nel prossimo campionato spero che abbia la maglia da titolare. La maggior parte dei calciatori se lo sogna un palmares come quello di Burdisso alla sua età.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie anche a te controricambiato da noi a te,simpatico Burdis.
    Adesso per via che andavi in un'altra squadra,tipo il Wolverhamponsborough city o il Cuneo?
    Per favore?
    Grazie.

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Grazie anche a te controricambiato da noi a te,simpatico Burdis.
    Adesso per via che andavi in un'altra squadra,tipo il Wolverhamponsborough city o il Cuneo?
    Per favore?
    Grazie.