mi aggiornate un pò sui prezzi?
mi aggiornate un pò sui prezzi?

Un estimatore competente, oltre che ben informato!Originariamente Scritto da Paolo82
Comunque, ammetto, ogni tanto "bagno" anche io. Preferibilmente con una grappa monovitigno o barricata, o con un rosso corposo, magari barricato anch'esso.
Anche se continuo a prediligere la "fumata" da sola.
La BAT è la "British American Tabacco"? Perchè "per poco"? Mi sono chiesto più volte come si è arrivati a questa multinazionale.....
Grazie ancora per le informazioni.![]()
PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

Beh, alla fin fine anche il sigaro è un'arte.Originariamente Scritto da Shardana Ruju
Toscano originale... Mi sembra di averne assaggiato uno, ricordo anche che non erano male, anzi.Prossima tappa "Toscano originale", 5 euro circa per due sigari da fumare rigorosamente interi.
![]()
Leggerò più che volentieri il tuo post.![]()

Originariamente Scritto da Shardana Ruju
Perchè la produzione dei toscani è stata recentemente acquisita da un nuivo gruppo.Sembra siano intenzionati a migliorar la qualità e a ridurre la distribuzione soltanto ai negozi meglio attrezzati.Visto lo stato di conservazione indecente cui sono i TOscani nelle tabbaccherie di paese mi sembra una scelta da applausi,dei sigari conservati indecentemente e tenuti a seccarsi sugli scaffali per mesi danneggiano non solo il fumatore ma soprattutto l'immagine del prodotto.
A proposito,prima mi sbagliavo sul Pesidente,è già in vendita.E' un ammezzato venduto a 100 euro la scatola da 32 pezzi,te lo tirano dietro praticamente..![]()

Bruscolini...Originariamente Scritto da Paolo82
![]()

E' sempre un ammezzato a mano,quindi c'è un lavoro di manodopera che in parte giustifica il prezzo,ma è ovvio che si tratta di un prezzo di facciata più che di merito.Originariamente Scritto da Aledex

Diciamo che si tratta pur sempre di 100 sacchi per 32 sigari. Il rapporto prezzo-quantità è buono, ma son sempre 100 euro, eh...Originariamente Scritto da Paolo82

Il sigaro è costoso Alex,anche il Toscano.Considera che il Moro costa 32 euro,e che il prezzo medio per caraibici di piccole dimensioni è attorno ai 7-8 euro il pezzo.Originariamente Scritto da Aledex
E' esattamente come per i vini,ce ne sono di economici ma i pezzi pregiati costano tanto.

Originariamente Scritto da Paolo82
Grazie delle notizie! Ma questo gruppo che ha rilevato l'azienda di che nazionalità è?
Concordo sull'esigenza di migliorare la qualità di alcuni prodotti: o quantomeno di ristabilirla!
Un po' mi preoccupa la "riduzione" della distribuzione.....
Quindi il "Presidente" è già in vendita? 100 euro la scatola e no vendita singoli pezzi?
![]()
Qualcosa ci si inventerà per riuscire a fumarlo.....![]()
![]()
PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

Credo propri italiano,ma non ne ho la certezza.Originariamente Scritto da Shardana Ruju
Come ti ho detto ancora non ho provato,ma non credo sia cosi' difficile trovare un tabaccaio che apre la scatola e li vende singolarmente,altrimenti credo ne venderanno pochi.![]()