bene.
tanta disoccupazione, e per l'assessore il problema principale e' quello che s'alza e si fa venire le turbe per le croci.
avanti cosi'.

bene.
tanta disoccupazione, e per l'assessore il problema principale e' quello che s'alza e si fa venire le turbe per le croci.
avanti cosi'.
In Italia non li ho mai visti, forse ti riferisci agli zingari del medio oriente o dell'asia centrale, ma sono gruppi minoritari, qui in Europa io non ne ho vistiOriginariamente Scritto da die Vernichtung
Amenochè tu non si consideri zingari i musulmani albanesi e bosniaci
Mument', ma stiamo parlando di Rom... o, genericamente di "vagabondi"?Originariamente Scritto da Alvise Nutti
Comunque la sostanza del problema è un'altra: lo Stato si preoccupa - perché così fa comodo a qualcuno - di trovare un alloggio (sia esso temporaneo o definitivo) agli immigrati, anche clandestini, mentre i cittadini italiani versano in condizioni d'emergenza abitativa e quant'altro. Prima gli Italiani. Poi, forse, gli altri.
Religioni
“Gli Zingari normalmente adottano la religione appartenente alle popolazioni non zingare fra cui vivono. Nel Nord Europa sono protestanti, in Serbia, Russia, etc., ortodossi, mentre in Ungheria, Italia, in Spagna, in Francia e in Polonia sono cattolici. In anni più recenti un considerevole numero, sempre in crescita, aderisce alla Chiesa evangelica, in varie parti d'Europa e nel Continente Americano. Nel complesso sono in gran maggioranza cattolici.
Una minoranza sono musulmani, in alcune regioni dei Balcani (Zingari della Bosnia, della Macedonia e del Kosovo) e nei Paesi islamici.
Non si trova alcun elemento né residuo che possa collegarsi ad alcuna religione o filosofia dell'India, il che, secondo alcuni, potrebbe mettere in discussione la teoria dell'origine indiana, confermata però dalla lingua e dai caratteri antropologici fisici”.
I Rom in particolare sono solo cristiani
Appunto. Esistono zingari musulmani....Originariamente Scritto da Markus_Wolf
Tanto poi io ce l'ho coi cattolici, mica cò li zingari.![]()
Ma infatti te parlavi del popolo zingaro come fosse composto solo da Rom.Originariamente Scritto da Markus_Wolf
I Rom rappresentano la maggioranza degli zingari e hanno usanze e tradizioni molto diverse da quei gruppi nomadi di religione islamica, perciò non è esatto dire “ci sono zingari musulmani e zingari cristiani” riferendosi con la parola “zingari” (come fa la maggioranza della gente) ai soli RomOriginariamente Scritto da die Vernichtung
e chi ti ha detto che mi riferissi ai soli Rom dicendo "ci sono zingari musulmani e zingari cristiani"?! Anzi, avevo specificato proprio che non ci sono solo loro.Originariamente Scritto da Markus_Wolf
Quindi è inutile che continui a dire che sbaglio...
Se lo fate te e la maggioranza della gente, di chiamare zingari i soli Rom, non è certo un mio problema.
Originariamente Scritto da die Vernichtung
![]()
![]()
Io mi riferivo al post di Alvise Nutti
Non al tuo
Comunque, comunemente con la parola
“zingari” vengono indicati i soli Rom e
tra i Rom ci sono solo cristiani
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0