Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: . . .sono musulmano

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene.
    tanta disoccupazione, e per l'assessore il problema principale e' quello che s'alza e si fa venire le turbe per le croci.
    avanti cosi'.

Markus_Wolf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung
    Non esistono solo i Rom.
    Esistono zingari musulmani.
    Non metterti in cattedra che fai più bella figura.
    In Italia non li ho mai visti, forse ti riferisci agli zingari del medio oriente o dell'asia centrale, ma sono gruppi minoritari, qui in Europa io non ne ho visti
    Amenochè tu non si consideri zingari i musulmani albanesi e bosniaci

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Alcuni zingari sono musulmani, altri cristiani.
    Mument', ma stiamo parlando di Rom... o, genericamente di "vagabondi"?

Comunque la sostanza del problema è un'altra: lo Stato si preoccupa - perché così fa comodo a qualcuno - di trovare un alloggio (sia esso temporaneo o definitivo) agli immigrati, anche clandestini, mentre i cittadini italiani versano in condizioni d'emergenza abitativa e quant'altro. Prima gli Italiani. Poi, forse, gli altri.

Markus_Wolf
    Ospite

Predefinito

Religioni

“Gli Zingari normalmente adottano la religione appartenente alle popolazioni non zingare fra cui vivono. Nel Nord Europa sono protestanti, in Serbia, Russia, etc., ortodossi, mentre in Ungheria, Italia, in Spagna, in Francia e in Polonia sono cattolici. In anni più recenti un considerevole numero, sempre in crescita, aderisce alla Chiesa evangelica, in varie parti d'Europa e nel Continente Americano. Nel complesso sono in gran maggioranza cattolici.
    Una minoranza sono musulmani, in alcune regioni dei Balcani (Zingari della Bosnia, della Macedonia e del Kosovo) e nei Paesi islamici.
    Non si trova alcun elemento né residuo che possa collegarsi ad alcuna religione o filosofia dell'India, il che, secondo alcuni, potrebbe mettere in discussione la teoria dell'origine indiana, confermata però dalla lingua e dai caratteri antropologici fisici”.

Markus_Wolf
    Ospite

Predefinito

I Rom in particolare sono solo cristiani

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markus_Wolf
    Religioni

“Gli Zingari normalmente adottano la religione appartenente alle popolazioni non zingare fra cui vivono. Nel Nord Europa sono protestanti, in Serbia, Russia, etc., ortodossi, mentre in Ungheria, Italia, in Spagna, in Francia e in Polonia sono cattolici. In anni più recenti un considerevole numero, sempre in crescita, aderisce alla Chiesa evangelica, in varie parti d'Europa e nel Continente Americano. Nel complesso sono in gran maggioranza cattolici.
    Una minoranza sono musulmani, in alcune regioni dei Balcani (Zingari della Bosnia, della Macedonia e del Kosovo) e nei Paesi islamici.
    Non si trova alcun elemento né residuo che possa collegarsi ad alcuna religione o filosofia dell'India, il che, secondo alcuni, potrebbe mettere in discussione la teoria dell'origine indiana, confermata però dalla lingua e dai caratteri antropologici fisici”.
    Appunto. Esistono zingari musulmani....
    Tanto poi io ce l'ho coi cattolici, mica cò li zingari.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

I Rom in particolare sono solo cristiani
    Ma infatti te parlavi del popolo zingaro come fosse composto solo da Rom.

Markus_Wolf
    Ospite

Predefinito

Ma infatti te parlavi del popolo zingaro come fosse composto solo da Rom.
    I Rom rappresentano la maggioranza degli zingari e hanno usanze e tradizioni molto diverse da quei gruppi nomadi di religione islamica, perciò non è esatto dire “ci sono zingari musulmani e zingari cristiani” riferendosi con la parola “zingari” (come fa la maggioranza della gente) ai soli Rom

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

I Rom rappresentano la maggioranza degli zingari e hanno usanze e tradizioni molto diverse da quei gruppi nomadi di religione islamica, perciò non è esatto dire “ci sono zingari musulmani e zingari cristiani” riferendosi con la parola “zingari” (come fa la maggioranza della gente) ai soli Rom
    e chi ti ha detto che mi riferissi ai soli Rom dicendo "ci sono zingari musulmani e zingari cristiani"?! Anzi, avevo specificato proprio che non ci sono solo loro.
    Quindi è inutile che continui a dire che sbaglio...
    Se lo fate te e la maggioranza della gente, di chiamare zingari i soli Rom, non è certo un mio problema.

Markus_Wolf
    Ospite

Predefinito

e chi ti ha detto che mi riferissi ai soli Rom dicendo "ci sono zingari musulmani e zingari cristiani"?! Anzi, avevo specificato proprio che non ci sono solo loro.
    Quindi è inutile che continui a dire che sbaglio...
    Se lo fate te e la maggioranza della gente, di chiamare zingari i soli Rom, non è certo un mio problema.

Io mi riferivo al post di Alvise Nutti
    Non al tuo
    Comunque, comunemente con la parola
    “zingari” vengono indicati i soli Rom e
    tra i Rom ci sono solo cristiani

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima