Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Tool

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    Epilettico e suona su un palco girato di spalle verso gli schermi che mettono su immagini di quel tipo?

Che sogetto,ribadisco.

Feliks,in parte sono d'accordo.Più che altro il fan dei tool prende da maynard gli atteggiamenti radical-chic e verosimilmente fare una faccia divertita al concerto è poco radical-chic.
    vero, bisogna andare al concerto per ASCOLTARE la loro musica cervellotica e progressiva...

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP
    Già...immaginavo fosse una cazzata tipica del personaggio.
    I Tool sono molto bravi e, cosa molto rara per quel genere di musica, hanno una certa capacità tecnica, soprattutto la sezione ritmica.
    Il problema è che a volte si perdono nelle loro pippe mentali, oppure nel "ti faccio vedere adesso quanto sono alternativo con questo brano di 35 minuti di cui non ci si capisce un cazzo e solo i veri intellettuali comprendono"...
    La sezione ritmica è impressionante,avressi dovuto vedere cosa hanno fatto su schism e lateralus.

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    vero, bisogna andare al concerto per ASCOLTARE la loro musica cervellotica e progressiva...
    lasciamo perdere và.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82
    La sezione ritmica è impressionante,avressi dovuto vedere cosa hanno fatto su schism e lateralus.
    sì, sono molto bravi...solo che quando si parla di rock e tecnica bisogna stare molto attenti...
    Nel senso che una cosa che risulta "impressionante" perchè la fa un rockettaro, è una stronzata paragonata a quello che fa un jazzista.
    Si parla di semplice tecnica, cmq.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì, sono molto bravi...solo che quando si parla di rock e tecnica bisogna stare molto attenti...
    Nel senso che una cosa che risulta "impressionante" perchè la fa un rockettaro, è una stronzata paragonata a quello che fa un jazzista.
    Si parla di semplice tecnica, cmq.

come dice franz di cioccio, uno è bravo quando è bravo a fare quello che fa

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...........................
    oppure nel "ti faccio vedere adesso quanto sono alternativo con questo brano di 35 minuti di cui non ci si capisce un cazzo e solo i veri intellettuali comprendono"...

E' bellissimo.

Si, i Tool saranno pure bravi ma mi lasciano freddino.
    Meglio gli A.P.C.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    come dice franz di cioccio, uno è bravo quando è bravo a fare quello che fa
    E Franz ha perfettamente ragione!!
    Forse non mi sono spiegata: io credo che il rock sia un genere viscerale e spontaneo, in cui lo sfoggio tecnico (per forza di cose limitato) dovrebbe essere sempre in secondo piano rispetto all' impatto.
    Gli unici che sono stati in grado di fondere alla perfezione tecnica ed emozioni, furono i gruppi prog degli anni '70, ma anche loro, quando estremizzarono troppo l' aspetto cerebrale rispetto a quello emotivo, alla fine delusero tutti quanti...
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che fra tutti qui io sono quello che apprezza di più i Tool...e non sto a dire che li ascolto sin dal primo vagito, perché scadrei nell'ovvietà...

Secondo me, a parte il fatto che siano diventati "di moda" (io non tollererei andare ad un loro concerto, solo perché odio andare a quelle esibizioni dove la gente va "perché ci si deve andare, ci vanno tutti" e non capiscono un cazzo di quello che succede), la loro musica troppo spesso viene ascoltata in maniera "analitica". Presa così, è solo la contemplazione di un macchinario complesso ed autoreferenziale. Sarà che li conosco da "Opiate", ma la musica dei Tool (e non solo, il mo è un atteggiamento comune a tutte le mie esperienze musicali preferite) è meglio "subirla" per entrare in comunione con essa. Ed è un atteggiamento tutt'altro che "remissivo", semmai "comunicativo" ed in questo senso, "progressivo".

Il loro ultimo lavoro (ascoltato letteralmente decine e decine di volte) è comunque la dimostrazione che amano andare avanti (un po' come i loro padrini Crimso una trentina di anni fa, ed oggi vanno pure meglio di loro), e non cristallizzarsi o barcamenarsi in cerca di novità ormai precluse come Mr Big o Dream Theater.

Su MJK: è un mattoide che recita, va preso per quello che è. Anche per questo, non faccio follie per i loro concerti, anche se questi ragionamenti portano anche me nell'"analisi fenomenologica" dei Tool e mi fanno perdere l'aspetto più importante: quello musicale. E mi risulta che dal vivo siano insuperabili.
    Maynard rifiuta i flash (questione di diritti: ai concerti dei Pink Floyd le macchine fotografiche le si dovevano lasciare all'ingresso, ed è teoricamente così per ogni concerto - spesso per questa ragione ho avuto problemi con "artisti" di secondo piano anche io che faccio il giornalista) e canta di spalle: di certo non per l'epilessia che non ha, essendo stato allievo dell'accademia di West Point. Semmai, è il volersi separare dal pubblico-massa, alla stessa stregua di Roger Waters che prima immaginò, poi costruì, infine smantellò il muro che le istituzioni ergono fra gli individui e che lui volle per separarsi dagli spettatori e del loro vociare e pretendere.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

si, vabbè, ma è paranoia. allora perchè farli, i concerti?

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono stato a milano. La scenografia non era niente di speciale, sullo sfondo passavano i loro video, qualche luce e nulla più. Ma lo spettacolo c'è stato ed era la musica, non si sono soffermati a "pubblicizzare" il nuovo album come temevo, ma hanno tirato fuori molti dei loro migliori pezzi.
    La storia del "divo che schifa il suo pubblico" non mi fa per niente specie, non è nemmeno un atteggiamento tanto "rivoluzionario", anzi trito e ritrito nel mondo del rock...se ha voluto fare la scena di cantare di spalle per alimentare questa figura "ribelle"(sic) mi interessa poco. L'importante è che alla fine ne è uscito un buon concerto.
    Se non sbaglio la storia dei flash è stata chiarita prima dallo speaker...ma all'inizio del concerto c'è stata una scena assurda... una miriade di telefonini che oramai hanno soppiantato i romantici accendini da concerto!! Quanto al pogare...come dice Agnelli quando suona "quello che non c'è"...se pogano con ste canzoni...non hanno capito un caz** di quello che scriviamo e suoniamo .
    Se ha mandata a quel paese il pubblico non lo so... forse sono uscito in tempo per non farmi fregare. Magari era rivolto a quelli delle prime file...che un po' di pogo lo hanno provato....
    Grandissimi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima