Originariamente Scritto da XT
Ma...forse alcuni pezzi.....qua e la....
Originariamente Scritto da XT
Ma...forse alcuni pezzi.....qua e la....


È cosi, mi dispace.Originariamente Scritto da matrix82ct


si questa è la classica scusa di un sinistrorso, di una persona che nn sa ammettere un fico secco, che guarda solo al lato negativo delle cose fatte dagl'altri...Prima cosa la regolarizzazione è un dato amministrativo, il tasso di occupazione e il numero di occupati sn dati statistici ottenuti con interviste su campioni di popolazione, il ke significa che la regolarizzazione dei 650mila immigrati sta avendo una modesta influenza, mano a mano che il campione recepisce i nuovi residenti, ciò però è accaduto solo alla fine del 2003 quando già l'occupazione era cresciuta di un milione di unità,la Banca d'Italia inoltre sostiene che se sottraiamo le tue teorie che l'occupazione viene solo dalla regolarizzazione con la crescita dell'occupazione. rimane un sostanzianle saldo positivo...nn lo dico io lo dice la Banca d'Italia...e nn entriamo nel merito della legge, che ci sarebbero da dire milioni di cose, sulla spaccatura all'interno della vostra maggioranza, si vuole nn si vuole....Originariamente Scritto da Repubblica


Allora vedo che le mie idee sulla parziale liberalizzazione del mercato del lavoro porta gli effetti che pronosticavo, ossia il calo del tasso di disoccupazione. Provo a fare un'analisi dei dati del ultimo anno dell'applicazione della Biagi: (al di là del colore politico che m'interessa a dire poco: Legge Treu 1997 e Biagi 2003)
L'occupazione cresce dappertutto, cresce e piu rapidamente al centro-sud.
Al nord dove c'è piena occupazione, i nuovi posti sono stati coperti quasi interamente da immigrati. al centro dove mancano alcuni punti per il pieno impiego sono stati presi lavoratori italiani e stranieri. Al sud sono andati tutti i posti a lavoratori meridionali, dove il tasso di disoccupazione scende in maggior misura.
C'è un incremento sulle donne occupate non marginale.
Il tasso di attività aumenta in misura consistente.
Infine, non posso concludere altro che sono dati buoni e frutto della ripresa in atto che alcuni non vogliono vedere.
Laggettevi il rapporto ISTAT e capirete... cmq la legge non centra nulla.... nel bene e nel male...


allora nn dire che la diminuzione dell'occupazione è dovuta solo alla regolariazzazione. di tutta la verità ,non solo quella che fa comodo a te....Originariamente Scritto da Repubblica


Perchè non guiardate il tasso di occupazione e allora capirete i segreti del miracolo occupazionale italiano?
e poi se le aziende hanno sgravi per assumere a tempo indeterminato pagano un kaiser 8sdia al lavoratore che allo stato) senza nessun diritto, è come stare in nero.....
hanno semplicemente legalizzato il lavoro nero
Tra poche settimane vado a fare il precario negli USA....a condizioni ben diverse però
Per i 3/5 si.... e non sono io a dirlo...Originariamente Scritto da filippo85