Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
    MMDCCLXII Ab urbe condita
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Compagni/gne - non è che stiamo esagerando?

Scusate ma che sta' succedendo?

- Consorte, UNIPOL - Furbetti del quartierino riconducibile a Bellachioma che voleva mettere le mani sul Corsera.

- Fitto in Puglia: ultima. Era l'erede dichiarato di Bellachioma? O uno degli eredi dichirati ... un personaggio di spicco di Sforza Italia.

- Vittorio Emanuele o forse meglio Sottile a Potenza. Indebolisce Fini e lo rende ricattabile dai colonneli e AN già divisa al sua interno è il secondo partito della Cupola delle Impunità.

- Calciopoli: secondo me il prossimo sarà Galiani e dopo indovinate a chi toccherà?

- E ci vogliamo mettere pure l'UDC sicula? I feudo dove la Cupola delle Impunità ha fatto cappotto.

E' un'mpressione mia o si sta facendo un uso strumentale della magistratura?

Premessa: questa repubblica è nata azzoppata. Il potere legislativo ed esecutivo sono stati, volontariamente, resi innocui per paura che si tornasse al fascismo. Il risultato è che il parlamento, ed il governo, sono deboli nei confronti degli altri poteri dello Stato.

- La sinistra dà ragione alla destra quando, conscia della propria debolezza e della propria frammentazione ricorre alla magistratura come istrumentum regni.

-
    Se lo Stato funziona così, evidentemente non funziona. Anche perchè funziona, anzi non-funziona, così solo in Italia.

- A questo punto, sia detto da elettore di sinistra, al referendum mi viene la tentazione di votare si, così almeno il prode Prodi sarà costretto a mettere mano veramente alla riforma dello Stato che così, ripeto, non funziona ne' deve funzionare in questo modo.

- Se questi sono i nostri rivoluzionari, compagni, e quando la facevamo la rivoluzione?

Anch'io ho sofferto durante i cinque anni del Berluska, ma mi sono detto: è un incidente di percorso, poi torneremo noi e rimetteremo le cose a posto.

Domando: in questo modo?

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

forse dipende dal fatto che ora il parlamento potrebbe dare l'autorizzazione........ quindi i giudici provano a sondare..............mentre prima era sicuro il no
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto in ogni paese civile la magistratura è indipendente dagli altri poteri.
    E' sempre il vizio italiano: se la prendono coi giudici che perseguono i reati (come prevede la Costituzione) e non con chi i reati li commette.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Orso Marsicano......!

Citazione Originariamente Scritto da Orso Marsicano
    ..............
    - La sinistra dà ragione alla destra quando, conscia della propria debolezza e della propria frammentazione ricorre alla magistratura come istrumentum regni.
    -
    Se lo Stato funziona così, evidentemente non funziona. Anche perchè funziona, anzi non-funziona, così solo in Italia.
    ............Anch'io ho sofferto durante i cinque anni del Berluska, ma mi sono detto: è un incidente di percorso, poi torneremo noi e rimetteremo le cose a posto.

....... Complimenti Orso Marsicano ......... Analisi estremamente onesta ed oggettiva.....!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    36,129
     Like avuti
    8,554
    Mentioned
    2169 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso Marsicano
    Scusate ma che sta' succedendo?

- Consorte, UNIPOL - Furbetti del quartierino riconducibile a Bellachioma che voleva mettere le mani sul Corsera.

- Fitto in Puglia: ultima. Era l'erede dichiarato di Bellachioma? O uno degli eredi dichirati ... un personaggio di spicco di Sforza Italia.

- Vittorio Emanuele o forse meglio Sottile a Potenza. Indebolisce Fini e lo rende ricattabile dai colonneli e AN già divisa al sua interno è il secondo partito della Cupola delle Impunità.

- Calciopoli: secondo me il prossimo sarà Galiani e dopo indovinate a chi toccherà?

- E ci vogliamo mettere pure l'UDC sicula? I feudo dove la Cupola delle Impunità ha fatto cappotto.

E' un'mpressione mia o si sta facendo un uso strumentale della magistratura?

Premessa: questa repubblica è nata azzoppata. Il potere legislativo ed esecutivo sono stati, volontariamente, resi innocui per paura che si tornasse al fascismo. Il risultato è che il parlamento, ed il governo, sono deboli nei confronti degli altri poteri dello Stato.

-

- A questo punto, sia detto da elettore di sinistra, al referendum mi viene la tentazione di votare si, così almeno il prode Prodi sarà costretto a mettere mano veramente alla riforma dello Stato che così, ripeto, non funziona ne' deve funzionare in questo modo.

- Se questi sono i nostri rivoluzionari, compagni, e quando la facevamo la rivoluzione?

Anch'io ho sofferto durante i cinque anni del Berluska, ma mi sono detto: è un incidente di percorso, poi torneremo noi e rimetteremo le cose a posto.

Non ci credo, sembra un sogno: un elettore di sinistra a cui forse sta venendo il dubbio che la magistratura sia politicizzata

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dite un poco, cime assortite: cosa deve fare la magistratura per non beccarsi della "politicizzata"? Non indagare sui reati?
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Dite un poco, cime assortite: cosa deve fare la magistratura per non beccarsi della "politicizzata"? Non indagare sui reati?
    chiudere gli occhi e tapparsi naso e orecche
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    indagare sui reati di tutti e non prendersela solo con una parte politica...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me viene il dubbio contrario.. che tutte queste evidenti illegalità erano già pronte e documentate nei cassetti della magistratura solo che nessuno aveva il coraggio di tirarle fuori prima delle elezioni per non sentirsi dare del giodice komunista e politicizzato.

Adesso che le elezioni sono passate, lasciamo che facciano pulizia. Tanto una destra ci sarà sempre: mica si fanno i gulag in cui si rieducano milioni di persone che pensano male. Se questa classe dirigente sarà spazzata via giustamente per reati documentati ne sorgerà una diversa. E magari migliore per questo Paese.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    indagare sui reati di tutti e non prendersela solo con una parte politica...
    Solo che stavolta sono venute fuori PRIMA le intercettazioni di Fassino e Consorte. Sono stati sputtanati mediaticamente per giorni e giorni da tutti i mass media, e Consorte è stato giustamente indagato, ha subito sequestri ecc ecc.
    E tutta la destra lì che festeggiava.
    Adesso non possono chiedere il garantismo...

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima