Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 230

Discussione: E' impazzito Chavez?

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: E' impazzito Chavez?

Citazione Originariamente Scritto da Antitesi Visualizza Messaggio
    per curiosità, vorrei sapere come spiegheresti una cosa del genere.

non credo che la spiegheresti così: "dopo una carriera in mezzo a massoneria e servizi segreti si è fatto fregare da qualche video di qualche schizzato su youtube e ha deciso di intentare causa per signoraggio a bankitalia, per poi essere casualmente accoltellato 22 volte da un cuoco improvvisato ladro qualche giorno prima dell'udienza".

Quindi, come?
    no, la penso proprio così

non credo che la banca d'italia abbia difficoltà a dimostrare in tribunale che tutta quella roba sul signoraggio è il prodotto congiunto di ignoranza e squilibri mentali. se lo dimostro senza problemi io sui forum, figuriamoci il servizio legale della bi

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    no, la penso proprio così

non credo che la banca d'italia abbia difficoltà a dimostrare in tribunale che tutta quella roba sul signoraggio è il prodotto congiunto di ignoranza e squilibri mentali. se lo dimostro senza problemi io sui forum, figuriamoci il servizio legale della bi
    Ah, va bene, lo dimostri senza problemi tu... capito.
    Ogni uomo scambia i limiti della sua prospettiva con i limiti del mondo intero. A. Schopenhauer

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per curiosità, vorrei sapere come spiegheresti una cosa del genere.

non credo che la spiegheresti così: "dopo una carriera in mezzo a massoneria e servizi segreti si è fatto fregare da qualche video di qualche schizzato su youtube e ha deciso di intentare causa per signoraggio a bankitalia, per poi essere casualmente accoltellato 22 volte da un cuoco improvvisato ladro qualche giorno prima dell'udienza".

Quindi, come?
    embè ? Il reddito da signoraggio esiste, mica diciamo che non esista. Cerchiamo solo di farti capire che non è ciò che intendi tu. Anche la famosa proposta di legge di Buontempo antisignoraggio, in realtà, chiedeva semplicemente che la quota di utili da signoraggio che oggi va alle banche del CdA andasse allo Stato, mica di fare la zecca statale fotocopiatrice di Auriti :sofico:
    Ultima modifica di Manfr; 24-01-10 alle 16:46

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ah, va bene, lo dimostri senza problemi tu... capito.
    di certo non faccio cambiare idea agli psicolabili paranoici assidui lettori di comedonchisciotte, ma da quando faccio il debunker del signoraggio (ovviamente pagato 5mila al mese + benefits), ricevo un sacco di soddisfazioni. e per "soddisfazioni" intendo salvare la gente dalle vaccate online e quindi da una vita vissuta in un incubo distopico.

quindi sì, lo dimostro senza problemi

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il reddito che lo stato italiano percepiva dal signoraggio ha raggiunto il suo apice a fine degli anni 70', quando si intascava una cifra pari al 2,6% del pil, poi con il diminuire dell'inflazione è andato scemando adesso si attesta più o meno verso il 0,4-0,5% del pil...
    Dannato Barone Rosso.

PIANIFICAZIONE TOTALE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per il solo fatto di prestarlo crea un aumento? E come fa il valore di un lavoro ad aumentare prestandone il corrispettivo in moneta?
    L'attività del banchiere è prendere somme di denaro (cioè di lavoro) di altri, prestarle e, in base a questo stesso atto, porre artificialmente un plusvalore che non nasce da lavoro. Io sono operaio, lavoro in fabbrica, prendo dei soldi come retribuzione del mio lavoro, li deposito in banca: il banchiere li prende e li reinveste altrove prestandoli. Usa i miei soldi, ci si inventa un valore fittizio sopra che al limite resta in tasca a me (in minima parte), e li usa per prestarli ad altre persone.
    Dov'è il lavoro REALE del banchiere? Come può una banca avere un bilancio di tipo speculativo muovendo somme di denaro appartenenti a terzi? Non dovrebbe essere un mero ente di contabilità?
    Ultima modifica di Stalinator; 24-01-10 alle 17:45

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Per il solo fatto di prestarlo crea un aumento? E come fa il valore di un lavoro ad aumentare prestandone il corrispettivo in moneta?
    L'attività del banchiere è prendere somme di denaro (cioè di lavoro) di altri, prestarle e, in base a questo stesso atto, porre artificialmente un plusvalore che non nasce da lavoro. Io sono operaio, lavoro in fabbrica, prendo dei soldi come retribuzione del mio lavoro, li deposito in banca: il banchiere li prende e li reinveste altrove prestandoli. Usa i miei soldi, ci si inventa un valore fittizio sopra che al limite resta in tasca a me (in minima parte), e li usa per prestarli ad altre persone.
    Dov'è il lavoro REALE del banchiere? Come può una banca avere un bilancio di tipo speculativo muovendo somme di denaro appartenenti a terzi? Non dovrebbe essere un mero ente di contabilità?
    senti non so che dirti. studia marx almeno

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Allora, un banchiere serio non muove denaro e basta: lo muove dove può rendere di più. Tu saresti in grado di fare lo stesso ? Io, personalmente, no.

Il tasso di interesse, poi, nasce a latere, può e anzi deve sussistere anche in assenza di banche: è semplicemente l'indice di quanto convenga rinunciare al denaro oggi per avere qualcosa domani, quindi è un fondamentale indice di analisi economica.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Sì, però se studi l'economia devi stare atteno che ti dicono che sei diventato "liberista", quando invece stai solo descrivendo come funziona il mondo.
    Su questo non sono d'accordo, semmai è la fisica a descrivere come funziona il mondo
    Ultima modifica di WalterA; 25-01-10 alle 00:40

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Su questo non sono d'accordo, semmai è la fisica a descrivere come funziona il mondo
    e se mettessi "economico" alla fine della frase?

Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima