Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Previsioni Referendum

  1. #11
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AVION
    Sono tendenzialmente d'accordo (l'anti-berlusconismo deve essre superato), ma come ti poni di fronte a queste esternazioni?


    Berlusconi: «Indegno chi non vota "Si"»

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

    Ciao
    il berlusca sicuramente sbaglia (e non è l'unica volta), anche se (non giustificabile) continuando ad essere attaccato da tutti (cavalletti in testa, giudici che sentenziano che non è un insulto dargli del buffone), un essere umano poi si incattivisce (atteggiamento sbagliato, ma comunque umano)..

    Sono un elettore di cdx, e come tanti elettori di cdx (al contrario di tanti elettori di csx che votano per odio a berlusconi), voto cdx xchè mi rendo conto che è il meno peggio, non il migliore.... che il berlusca comunque spesso sbaglia e fa caxxate giganti... ma almeno ha dei valori comuni ai miei (famiglia e no ai pacs, carcere ai no-global spaccavetrine, si all'invio in iraq x aiutare la popolazione, no ad hamas, no alla pillola abortiva, no alla sperimentazione sui feti; valori che fanno da collante al cdx)... prodi mi fà paura perchè mentre silvio si pone in prima linea e comanda come dovrebbe quando era premier (anche se di caxxate ne ha fatte), prodi che fà? nulla... segue il verso del'onda, e incita odio contro berlusconi (l'unico collante del csx), e poi... mah.. nel csx ci sono 1000 contraddizioni insanabili, non si decide nulla e si resta fermi.. un governo instabile e fermo è l'ultima cosa che ci vuole ora in italia...



    ritengo che sia ora di lasciare alle spalle gente come prodi,berlusconi,sclafaro,bertinotti,cossutta,de mita,pomicino...

    ritengo che sia ora di guardare al futuro, e in questo mi fa ben sperare la nascita della nuova forza italia e del partito unico del cdx (che intelligentemente copre tutte le forze modeate di cdx, FI,AN e UDC) partito unico possibile e realizzabile (con e da un erede di berlusconi che vedremo tra un pò), al contrario del partito democratico utopico (unire gente come DL,PDCI,RC,DS,RPN è un utopia...)

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
    Purtroppo causa propaganda prodiana, e tantissima gente con la mortadella sugli occhi vincerà il si....
    ...
    Tu non farti ingannare dai mortadellas, vota no...

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Tu non farti ingannare dai mortadellas, vota no...
    Io voto si xche mi piace

    1. il senato federale
    2. riduzione dei parlamentari
    3. norme anti ribaltone

    io voto con la mia testa... rendedomi conto che tutto è migliorabile... non voto no a priori xche me lo dice prodi... e sono anche conscio delle tante caxxate fatte dal berlusca, e sò che quella del referendum NON E' UNA CAXXATA...

    e tu xche voti no? sentiamo la logica del csx...

  4. #14
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io voto si anche se il lavaggio del cervello che qui sopra è giustamente menzionato è una realtà tutta di csx, c'è poco da dire è così e la gentaglia non si pone il problema di verificare le proprie scelte ma segue una logica settaria e una sorta d'ipnosi demenziale di chi dice che questa riforma costa troppo che non puoi più curarti come ora che la scuola sarà diversa con priorità delle regioni più ricche ecc.
    Ragazzi basta, il Cav. se esagera con certe esternazioni lo fa perchè ha le palle piene di queste demagogiche coglionate!
    ........<>-Max-<>.......

  5. #15
    ...il resto sono bytes...
    Data Registrazione
    22 May 2006
    Località
    Siamo realisti, esigiamo l'impossibile!
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
    Io voto si xche mi piace

    1. il senato federale
    2. riduzione dei parlamentari
    3. norme anti ribaltone

    io voto con la mia testa... rendedomi conto che tutto è migliorabile... non voto no a priori xche me lo dice prodi... e sono anche conscio delle tante caxxate fatte dal berlusca, e sò che quella del referendum NON E' UNA CAXXATA...

    e tu xche voti no? sentiamo la logica del csx...
    Io voto No perchè non mi piace la prima colonna!





    Sono in linea di massima d'accordo con le modifiche relative alla seconda colonna e credo che, su questo, possa aprirsi un dialogo bipolare.

    Questo ovviamente in termini molto generali...poi c'è un discorso piu' emotivo ed ideologico....credo sia giusto e legittimo che vi sia...la politica è anche cuore.





  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    930
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    affluenza 42%
    NO 56,5
    SI 43,5
    La Lega cercherà l'accordo con la sinistra, ma come testa di ponte dell'On. Berlusconi, tagliando ancora una volta fuori AN ed UDC .... specie la seconda che si vedrà soffiare sul filo di lana la voglia di andarci, a sinistra ............

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AVION
    Io voto No perchè non mi piace la prima colonna!





    Sono in linea di massima d'accordo con le modifiche relative alla seconda colonna e credo che, su questo, possa aprirsi un dialogo bipolare.

    Questo ovviamente in termini molto generali...poi c'è un discorso piu' emotivo ed ideologico....credo sia giusto e legittimo che vi sia...la politica è anche cuore.



    il premier viene eletto dagli italiani, il presidente della repubblica no... ti sembra giusto che sciolga le/la camera chi viene scelto dagli elettori o una persona imposta dal parlamento? l'ipotesi del berlusca mi sembra più democratica, a meno di fondere premier e presidente in un unica persona eletta dal popolo (mi sembrerebbe la cosa migliore)

    Inoltre ritengo che la politica debba essere logica e ragionamento, è il grosso errore degli italiani votare a simpatia... si vota per logica, valutando i programmi e le idee... infatti le scorse elezioni mi sono letto le 281 pagine di prodi e le 10 di berlusconi, e ho scelto il berlusca (non proprio lui...) xche uno schiemaneto politico deve essere valutato per le idee e le ideologie che lo compongono, non per la simpatia o per partito preso....

  8. #18
    ...il resto sono bytes...
    Data Registrazione
    22 May 2006
    Località
    Siamo realisti, esigiamo l'impossibile!
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il premier viene eletto dagli italiani, il presidente della repubblica no... ti sembra giusto che sciolga le/la camera chi viene scelto dagli elettori o una persona imposta dal parlamento? l'ipotesi del berlusca mi sembra più democratica, a meno di fondere premier e presidente in un unica persona eletta dal popolo (mi sembrerebbe la cosa migliore)

    Devi pero' considerare il ruolo istituzionale che il Presidente della repubblica ha secondo il nostro ordinamento costituzionale...e cioè quello di garante delle regole democratiche e del rispetto della Costituzione.
    Se gli elettori hanno scelto un premier, perchè quello stesso premier dovrebbe avere il potere di decidere cosa fare delle Camere, espressione di quella maggioranza scelta dal popolo, prescindendo da una decisione che è, per definizione, super-partes?

    Quel'è il tuo timore?

    E se ci fosse la parodossale situazione di una maggioranza "trasformata" rispetto a quella voluta dagli elettori, ti sembra giusto che sia l'esponente dell'originaria maggioranza (che potrebbe non rappresentare piu' tutti gli elettori, o rappresentarli secondo presupposti politici diversi) a decidere se sciogliere o meno le Camere?




    Inoltre ritengo che la politica debba essere logica e ragionamento, è il grosso errore degli italiani votare a simpatia... si vota per logica, valutando i programmi e le idee... infatti le scorse elezioni mi sono letto le 281 pagine di prodi e le 10 di berlusconi, e ho scelto il berlusca (non proprio lui...) xche uno schiemaneto politico deve essere valutato per le idee e le ideologie che lo compongono, non per la simpatia o per partito preso....
    Sono d'accordo che ci voglia logica, lucidità, ragionamento ed onestà intellettuale....non sono d'accordo sul fatto che le ideologie e le relative passioni debbano essere accantonate.

    Un Paese non è un'impresa...compito della politica non è quello di ottimizzare i dividendi per gli shareholders, ottimizzando il profitto e riducendo i costi...

    ...anche le componenti del vostro schieramento si rifanno e partono, come è giusto, da certe idee.

    A chi gli chiese "a cosa serve l'utopia se essa non esiste nella realta', se e' tanto piu' irraggiungibile, quanto piu' ti avvicini ad essa?" Arturo Schwartz rispose piu' o meno cosi': "serve a camminare...".

    Ciao

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AVION
    Devi pero' considerare il ruolo istituzionale che il Presidente della repubblica ha secondo il nostro ordinamento costituzionale...e cioè quello di garante delle regole democratiche e del rispetto della Costituzione.
    Se gli elettori hanno scelto un premier, perchè quello stesso premier dovrebbe avere il potere di decidere cosa fare delle Camere, espressione di quella maggioranza scelta dal popolo, prescindendo da una decisione che è, per definizione, super-partes?

    Quel'è il tuo timore?

    E se ci fosse la parodossale situazione di una maggioranza "trasformata" rispetto a quella voluta dagli elettori, ti sembra giusto che sia l'esponente dell'originaria maggioranza (che potrebbe non rappresentare piu' tutti gli elettori, o rappresentarli secondo presupposti politici diversi) a decidere se sciogliere o meno le Camere?






    Sono d'accordo che ci voglia logica, lucidità, ragionamento ed onestà intellettuale....non sono d'accordo sul fatto che le ideologie e le relative passioni debbano essere accantonate.

    Un Paese non è un'impresa...compito della politica non è quello di ottimizzare i dividendi per gli shareholders, ottimizzando il profitto e riducendo i costi...

    ...anche le componenti del vostro schieramento si rifanno e partono, come è giusto, da certe idee.

    A chi gli chiese "a cosa serve l'utopia se essa non esiste nella realta', se e' tanto piu' irraggiungibile, quanto piu' ti avvicini ad essa?" Arturo Schwartz rispose piu' o meno cosi': "serve a camminare...".

    Ciao
    Non ho timori, semplicemente ritengo aberranti i ribaltoni... ritengo che se il popolo si sceglie il premier, è giusto che se il premier e la sua maggioranza non hanno più stabilità si debba rivotare... ti sembra sbagliata?

    Ti sembra corretto che possa accadere, ad esempio quello che liberazione cita come probabilità, ovvero la sostituzione di RC e PDCI con l'UDC? A me sembra insultante nei confronti di chi ha votato prodi... non lo credi anche tu?

  10. #20
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Helmut_Zemo
    A me sembra insultante nei confronti di chi ha votato prodi... non lo credi anche tu?
    Ma certo che lo è, hai perfettamente ragione.
    Eppure non esiteranno a farlo, vedrai...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 13:26
  2. Previsioni
    Di w la trinacria nel forum Olimpiadi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 19:42
  3. Previsioni
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 10:05
  4. Previsioni
    Di zukov (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 09:38
  5. Partecipazione a referendum: previsioni?
    Di Ezechiele (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 11:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito