ci puoi scommettere!!Originariamente Scritto da willy
ci puoi scommettere!!Originariamente Scritto da willy

allora non dite che siete per la vitaOriginariamente Scritto da marea
![]()

Ho una personalissima opinione in materia, non condivisa dalla maggioranza dei miei amici/compagni.
La pena di morte la trovo aberrante così come concepita negli USA.
La trovo giustificabile solo nei delitti di provata colpevolezza, presi sul fatto, tanto per intenderci.
Inoltre...cosa di non poco conto, il colpevole dovrebbe essere "giustiziato" immediatamente dopo la sentenza...dopo 10 e più anni non è più la stessa persona e si assassina un'altra persona.![]()

e qui salta fuori il giustizialismo perdonami.. la condanna a morte è un abominio in ogni situazione. sempre e comunque.Originariamente Scritto da T34
ad ogni modo se tu la pensi in modo diverso su questo punto, io potrò bene coltivare il mio dissenso sul referendum votando si. mi pare meno grave![]()

Certo...il problema è che non si vota per la pena di morte si o no, che mi vedrebbe sicuramente sul fronte del NO.Originariamente Scritto da willy
![]()
La mia era un'estrapolazione ipotetica...sapendo benissimo che mettere in mano ad un qualsiasi "uomo" la decisione di sopprimere una vita mi vedrebbe comunque contrario.

Piccola differenza: l'assassino, per quanto colpevole, è persona ed essere umano. Quello che viene abortito non è essere umano. Non confondiamo i discorsi perfavore.Originariamente Scritto da Minou

quindi resto un compagno che sbagliaOriginariamente Scritto da T34
![]()

Evviva la coerenza dei cattolici di destra che credo che siano la peggior feccia umana presente sulla terra.Originariamente Scritto da marea
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Diciamo "confuso" vah!Originariamente Scritto da willy
![]()

non userei qs termini. certo c'è una grande incoerenza.Originariamente Scritto da FLenzi