Sicuramente da dopo il 2000, ma non saprei dire esattamente da quando.
Penso fosse addirittura il 2002/03.

Sicuramente da dopo il 2000, ma non saprei dire esattamente da quando.
Penso fosse addirittura il 2002/03.

1997

2001 :giagia:
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Dall'estate del 2000. Ricordo benissimo l'acquisto del modem, la prima connessione con Tiscali dopo qualche tentativo vano, la gioia per essere riuscito, la curiosità vorace di frugare ovunque e i rimorsi per i tempi che scorrevano e che mi autocontingentavo...![]()
Qualche mese dopo, con "Libero opzione sogno", ho cominciato a fare sul serio...![]()
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Da 5 anni circa..la mia vita è decisamente cambiata da allora :sofico:
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Del resto all'epoca c'era il modemino che si collegava ad un numero locale (mitiche le discussioni sui telefoni occupati) e poi ti faceva andare in rete. Quindi non si doveva fare un abbonamento, ma bastava un codice utente ed una pass di qualche provider per navigare. Col primo modem usavo sia Tiscali che Wind a seconda della convenienza. Qualche tempo dopo passai a Libero-Infostrada che fece il primo abbonamento di tipo semi-flat, ricordo che era molto conveniente, ma ti potevi connettere solo dalle 190 (o orario simile) alle 8:00, in pratica ti rodevi il fegato come un mandrillo fino a quell'ora e poi usavi internet di sera
Poi all'improvviso cambiarono le tariffe, le nuove erano improponibili, ricordo ancora migliaia di utenti incacchiati a bestia ed io che credevo fosse finita la pacchia.
Ma fortunatamente finirono i tempi dei 56K ed iniziò l'ADSL con tariffe più convenienti.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 22-01-10 alle 17:12
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Da una decina di anni.
Ultima modifica di Viaggiante; 22-01-10 alle 17:14