e se non c'erano i nostri avi che pagavano i tuoi voglio vedere se si evolvevano dalla valigia di cartone...Originariamente Scritto da rioter
a casa nostra ci stiamo, NOI![]()

e se non c'erano i nostri avi che pagavano i tuoi voglio vedere se si evolvevano dalla valigia di cartone...Originariamente Scritto da rioter
a casa nostra ci stiamo, NOI![]()

ah un'altra cosa
non sarete davvero convinti che il movimento lega nord voglia l'Indipendenza vero?????????????????????????????????????????????? ?? O________o

Originariamente Scritto da Gioàn Padàn
....mhhhhhhh, aiutami un po', chi sarebbero i "noi", perchè non vorrei davvero fessere oggetto della tua fantasia insiemistica......

ovviamente intendevo le popolazioni del Nord che non si muovono da casa propriaOriginariamente Scritto da komsomol

Contento tu di farti fregare i soldi!!Originariamente Scritto da komsomol
spiegami dove vanno a finire i soldi che vanno da nord a sud, se nn nelle mani della mafia,in sussidi di disoccupazione inesistenti,in buchi di bilancio di asl meridionali,in opere faraoniche mai completate etc etc.......allora sei contento e masochista, poi nn ti lamentare che il tuo stipendio e da fame che non hai servizi sociali e continua a votare rifondazione!!
cio che dici a riguardo della forza lavoro a basso costo poteva essere vero una volta, adesso le aziende nn vanno piu al sud xche han trovato i mercati dell est, e cmq sia i soldi dal sud non rientrano al nord xche essendoci una sorta di globalizzazione delle merci i meridionali possono acquistare merci da tutto il mondo e quindi nn esclusivamente dal nord italia!!
per quanto riguarda l immigrazione in olanda e germania questa ce stata diverso tempo fa adesso i governi stanno facendo di tutto per favorire immigrazione all interno dell europa stessa!!cmq nn mi hai risposto e hai rigirato al solito il tutto,si vede che stai bene nella condizione che sei e nn hai nessuna intenzione di avere uno stato sociale piu avanzato e migliorare economicamente!!
io auspico la nascita di una rifondazione comunista del nord, anche perche e giusto che ogni cittadino abbia il partito suo di riferimento!!

Poi, un'altra cosa, tralasciando per un momento le innegabili divergenze a livello culturale delle popolazioni che abitano l'itaglia.
Spiegatemi perchè dovrei io cittadino lombardo mantenere regioni su regioni perchè quest'ultime sprecano in modo abnorme le risorse che le vengono inviate. In quelle popolazioni comanda la mafia, è ovvio, ma se dopo 60 anni di comando dello statopadroneitagliano non si è riusciti a debellare questo cancro, vuol dire che qualcosa non funziona. i meridionali, in questo, non hanno aiutato lo stato nemmeno per lo 0 %, hanno sempre aspettato che arrivasse qualcuno a tirarli fuori dalla merda, quando si sa benissimo che un fenomeno come la mafia è territoriale, e se non hai l'aiuto di quelle popolazioni, non la si pụ sconfiggere. Per potere aiutare lo stato, ci sono due alternative:
- La rivolta popolare verso la mafia: molto difficile da compiere
- Il voto: votare partiti non collusi con la piovra
ora, se un mafioso come cuffaro viene rieletto, vuol dire che alla maggioranza dei siciliani va bene cosi, va bene che la mafia comandi, va bene che lo stato continui la sua opera di assistenzialismo.
Mi spiace, ma io non considero mio connazionale uno che si comporta cosi, e per questo sono sempre + deciso a chiudere i rubinetti.
(come già detto la questione non è meramente economica, ma riguarda, a pari merito, anche la divergenza culturale)

dai bravoOriginariamente Scritto da komsomol
![]()

distillato di qualunquismo puro al 100%, complimenti! sai quali sono le regioni itailane in cui i trasferimenti dello stato alle regioni sono massime in rapporto alla popolazione?Originariamente Scritto da delgado
sai quali sono le regioni italiane in cui ci sono più ladri (e del peggiore tpio, oltretutoo) ovvero evesori fiscali?
Vuoi che ti faccia un elenco delle cattedrali del deserto, delle opere pubbliche sospese, inutilizzate, degli enti parassitari e delle pensioni di invalidità false che ci sono nelle regioni del nord? Per non parlare dei clientelarismi o del giro degli appalti taroccati, pensi siano degenerazioni solo del sud? Pensi che fenomeni di tipo mafioso siano solo al sud? Ma sai, tanto per non essere da meno di fronte al tuo qualunquismo, qual'era la capitale (e probabilmente qual'è ancora...) di tagentopoli? per non parlare del tanto sbandierato modello della sanità piemontese o lombarda, basta chidere a mario chiesa o andare alle Molinette......
Il nord non ha nulla da insegnare in fatto di moralità civica al sud.

il nord da decenni è infiltrato da gente del sudOriginariamente Scritto da komsomol
![]()

......e non si muovono perchè una bella schiera di meridionali o extracomunitari operano in aziende di vari settori per garantire ai cosiddetti settentrionali beni e servizi. Padroni a casa nostra è un ottimo slogan, a patto che venga intonato anche degli arabi al momento della vendita del petrolio ai tuoi amici leghisti (altro che settenrtionali.....), allora forse capireste che è iniziato un processo (da almeno200 anni in senso stretto) che si chiama globalizzazione.Originariamente Scritto da Gioàn Padàn
Comunque se non ti muovi da casa tua fai solo un piacere all'umanità