E perche' non tra 5000 anni? Perche' non torniamo indietro alla macchina a vapore, anzi meglio ancora ai mulini ad acqua?
Ma che razza di ragionamenti sono? Nessuna delle teconologie che avete in mente voi e' lontanamente paragonabile al nucleare, sia come efficienza che come potenzialita'. Il tuo discorso dovrebbe essere modificato in "perche' non sperperare tutto in". Ma non l'hai ancora capito che i numeri sono impietosi e NON consentono di fare granche'?
Le rinnovabili saranno sempre una soluzione secondaria, come primaria avremo solo gli "impianti di potenza" ossia derivati del petrolio, carbone, gas e nucleare.

Stupidaggini, la Ecogen che cita non è affatto mafiosa, ma addirittura di Merano e Bolzano.
Poi esiste un'altra Ecogen, srl, che fa solare termico e vende idrosanitari.
Turbogas, Ecogen chiede i danni
la Gazzetta di Mantova — 11 ottobre 2009 pagina 10 sezione: CRONACA
Il braccio di ferro tra Provincia e Comune di Mantova da una parte e Ecogen spa dall’altra, continua. La società formata da Ies, Prisma 2000, Tea e Azienda energetica dei Comuni di Bolzano e Merano non rinunciano all’idea di costruire a Mantova...
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Il problema non è la mafiosità o meno dell'Ecogen ma che sia riuscito ad entrare a Caorso senza alcun controllo.
In ogni caso mi sfugge che Merano o Bolzano siano in provincia di Cosenza e che A Bolzano Merano ci sia il mare.Sarà?
Ecogen - Contatti
Il nostro Grifo spara balle con una sicurezza che lo rende credibile
Ultima modifica di furbo; 23-01-10 alle 19:19
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Ma guarda che ci sono statistiche sul costo delle bollette e i paesi più nuclearizzati : francia, slovacchia, lituania pagano le bollette più basse, i paesi che hanno investito in rinnovabili le più alte : austria, germania. danimarca, spagna, italia su tutti.
Con una differenza che quei paesi hanno anche tanto vento e una industria dell'eolico propria e quindi preferiscono dare lavoro alla loro gente e sfruttare le loro risorse naturali.
In italia il vento non c'è, e l'eolico da noi è antieconomico.

No, i pallonari sono sempre gli ambientalisti.
Visto che hai linkato proprio una pagina della Ecogen calabrese ti potevi prendere la pena di vedere che lavoro fa. E direi che non tratta proprio scorie nucleari.
Ecogen - Realizzazioni
Quindi il babbeo del filmato ha confuso la Ecogen spa con la Ecogen srl, e poichè quest'ultima ha sede a Rossano Calabro ne ha concluso che lo Stato italiano affida lo smaltimento delle scorie nucleari alla 'ndrangheta.
Ci ha fatto una conferenza stampa, ha denunciato che al suo giornale non gli hanno permesso di scriverlo (e ti credo!) e ha raccontato le solite panzane a cui possono credere giusto i citrulli.
Quando poi a che sia entrato nella "centrale nucleare" di Caorso si da al caso che sia ferma da oltre venti anni, che si sta smontando addirittura la turbina a vapore, che il combustibile è stato estratto e mandato in Gran Bretagna venti anni fa etc. etc. etc.
Pensa che io l'altro ieri (20 cm) sono stato in un posto, in Italia, dove c'è un reattore nucleare che funziona (il Tapiro) e ci ho trovato tre panzanari (Sindacato di Base del Lavoratori della Ricerca) che mi hanno dato un volantino dove fra l'altro si denunciava che "per poco non saltava in aria", il 13 giugno 2007, il deposito di Plutonio.
E che l'l'ENEA, in un "incontro informativo del 5 ottobre 2006" aveva minimizzato l'evento.
Notare le date, l'ENEA ha minimizzato un anno prima che avvenisse, hanno assunto Mago Merlino.
Insomma, sono puri e semplici esercizi di disinformazione, inventar panzane per imbarcar gonzi.
La storia della Ecogen è tale e quale.

Ultima modifica di dDuck; 23-01-10 alle 20:17

Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!