Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 137

Discussione: Nucleare? No grazie...

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Nucleare? No grazie...

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La Bonino si dichiara contro il nucleare, mentre il 19 scorso è partito un programma che durerà fino al 2026. Noi stiamo già lavorando per ricreare la filiera industriale italiana, qualificare le aziende agli standard internazionali, investendo in tecnologia e professionalità.
    Butteremo tutto nel cesso quando una vittoria della sinistra interromperà il programma affossando definitivamente il paese?

Che ne pensate?
    Bisogna vedere il giudizio della coalizione intera, la bonino è una candidata alla presidenza di una regione, non del consiglio.

Certo devono dare un programma complessivo della coalizione.

Se la Sx sarà antiniuclearista, B. governerà altri 20 anni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Cosa costa concentrare gli sforzi finanziari in altri ambiti e riversare gli sforzi sul nucleare tra una 50 ina d'anni?
    Mica sparisce la materia prima...
    E perche' non tra 5000 anni? Perche' non torniamo indietro alla macchina a vapore, anzi meglio ancora ai mulini ad acqua?

Ma che razza di ragionamenti sono? Nessuna delle teconologie che avete in mente voi e' lontanamente paragonabile al nucleare, sia come efficienza che come potenzialita'. Il tuo discorso dovrebbe essere modificato in "perche' non sperperare tutto in". Ma non l'hai ancora capito che i numeri sono impietosi e NON consentono di fare granche'?
    Le rinnovabili saranno sempre una soluzione secondaria, come primaria avremo solo gli "impianti di potenza" ossia derivati del petrolio, carbone, gas e nucleare.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    qui si continua a discutere di nucleare dimenticando che siamo in Italia

ecco un esempio di come sarebbe garantita la sicurezza

http://forum.politicainrete.net/poli...dai-media.html
    Stupidaggini, la Ecogen che cita non è affatto mafiosa, ma addirittura di Merano e Bolzano.
    Poi esiste un'altra Ecogen, srl, che fa solare termico e vende idrosanitari.

Turbogas, Ecogen chiede i danni

la Gazzetta di Mantova — 11 ottobre 2009 pagina 10 sezione: CRONACA
    Il braccio di ferro tra Provincia e Comune di Mantova da una parte e Ecogen spa dall’altra, continua. La società formata da Ies, Prisma 2000, Tea e Azienda energetica dei Comuni di Bolzano e Merano non rinunciano all’idea di costruire a Mantova...
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stupidaggini, la Ecogen che cita non è affatto mafiosa, ma addirittura di Merano e Bolzano.
    Poi esiste un'altra Ecogen, srl, che fa solare termico e vende idrosanitari.
    Il problema non è la mafiosità o meno dell'Ecogen ma che sia riuscito ad entrare a Caorso senza alcun controllo.

In ogni caso mi sfugge che Merano o Bolzano siano in provincia di Cosenza e che A Bolzano Merano ci sia il mare.Sarà?

Ecogen - Contatti

Il nostro Grifo spara balle con una sicurezza che lo rende credibile
    Ultima modifica di furbo; 23-01-10 alle 19:19
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    il motivo che si paga il 38% in più non è perchè manca il nucleare (che copriva una minima parte della produzione) è da indicare in una più ampia gestione fallimentare dell'energia che riguarda tanti aspetti dalla produttività, magari in parte anche alla mancanza di nucleare, e da mancati investimenti in energie pulite (perchè c'è il discorso ambientale, inutile avere energia a basso costo se si distrugge l'ambiente, con l'italia che è già una delle zone più inquinate d'europa)

Quindi non c'è solo una causa, è facile prendersela con pecoraro scanio che è l'artefice di tutti i mali (non che voglia difenderlo per carità), come sempre le cose sono più complesse ma a voi bananas piace semplificare sempre tutto
    Ma guarda che ci sono statistiche sul costo delle bollette e i paesi più nuclearizzati : francia, slovacchia, lituania pagano le bollette più basse, i paesi che hanno investito in rinnovabili le più alte : austria, germania. danimarca, spagna, italia su tutti.

Con una differenza che quei paesi hanno anche tanto vento e una industria dell'eolico propria e quindi preferiscono dare lavoro alla loro gente e sfruttare le loro risorse naturali.

In italia il vento non c'è, e l'eolico da noi è antieconomico.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    io la voglio vicino a casa mia, alla spezia siamo stufi di tumoti veri.

vogliamo quelli virtuali e teorici.
    E dove? A Pagliari?

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Il problema non è la mafiosità o meno dell'Ecogen ma che sia riuscito ad entrare a Caorso senza alcun controllo.

In ogni caso mi sfugge che Merano o Bolzano siano in provincia di Cosenza e che A Bolzano Merano ci sia il mare.Sarà?

Ecogen - Contatti

Il nostro Grifo spara balle con una sicurezza che lo rende credibile

No, i pallonari sono sempre gli ambientalisti.

Visto che hai linkato proprio una pagina della Ecogen calabrese ti potevi prendere la pena di vedere che lavoro fa. E direi che non tratta proprio scorie nucleari.

Ecogen - Realizzazioni

Quindi il babbeo del filmato ha confuso la Ecogen spa con la Ecogen srl, e poichè quest'ultima ha sede a Rossano Calabro ne ha concluso che lo Stato italiano affida lo smaltimento delle scorie nucleari alla 'ndrangheta.
    Ci ha fatto una conferenza stampa, ha denunciato che al suo giornale non gli hanno permesso di scriverlo (e ti credo!) e ha raccontato le solite panzane a cui possono credere giusto i citrulli.

Quando poi a che sia entrato nella "centrale nucleare" di Caorso si da al caso che sia ferma da oltre venti anni, che si sta smontando addirittura la turbina a vapore, che il combustibile è stato estratto e mandato in Gran Bretagna venti anni fa etc. etc. etc.

Pensa che io l'altro ieri (20 cm) sono stato in un posto, in Italia, dove c'è un reattore nucleare che funziona (il Tapiro) e ci ho trovato tre panzanari (Sindacato di Base del Lavoratori della Ricerca) che mi hanno dato un volantino dove fra l'altro si denunciava che "per poco non saltava in aria", il 13 giugno 2007, il deposito di Plutonio.
    E che l'l'ENEA, in un "incontro informativo del 5 ottobre 2006" aveva minimizzato l'evento.
    Notare le date, l'ENEA ha minimizzato un anno prima che avvenisse, hanno assunto Mago Merlino.

Insomma, sono puri e semplici esercizi di disinformazione, inventar panzane per imbarcar gonzi.
    La storia della Ecogen è tale e quale.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Ma guarda che ci sono statistiche sul costo delle bollette e i paesi più nuclearizzati : francia, slovacchia, lituania pagano le bollette più basse, i paesi che hanno investito in rinnovabili le più alte : austria, germania. danimarca, spagna, italia su tutti.

Con una differenza che quei paesi hanno anche tanto vento e una industria dell'eolico propria e quindi preferiscono dare lavoro alla loro gente e sfruttare le loro risorse naturali.

In italia il vento non c'è, e l'eolico da noi è antieconomico.
    Fanno benissimo, dove la risorsa naturale c'è va utilizzata.
    Svezia, Austria e Finlandia sono campioni delle rinnovabili perchè hanno molto idroelettrico, ma Svezia e Finlandia usano anche l'atomo.

Sospeso/a
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    E dove? A Pagliari?
    io ne farei due alla spezia

a pagliari, ottima idea e un altra al posto di quella a carbone al termo.

io sono stufo di tumori veri, voglio tumori probabili e teorici.

il nucleare è l'energia più pulita che c'è
    Ultima modifica di dDuck; 23-01-10 alle 20:17

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, i pallonari sono sempre gli ambientalisti.

Visto che hai linkato proprio una pagina della Ecogen calabrese ti potevi prendere la pena di vedere che lavoro fa. E direi che non tratta proprio scorie nucleari.

Ecogen - Realizzazioni

Quindi il babbeo del filmato ha confuso la Ecogen spa con la Ecogen srl, e poichè quest'ultima ha sede a Rossano Calabro ne ha concluso che lo Stato italiano affida lo smaltimento delle scorie nucleari alla 'ndrangheta.
    Ci ha fatto una conferenza stampa, ha denunciato che al suo giornale non gli hanno permesso di scriverlo (e ti credo!) e ha raccontato le solite panzane a cui possono credere giusto i citrulli.

Quando poi a che sia entrato nella "centrale nucleare" di Caorso si da al caso che sia ferma da oltre venti anni, che si sta smontando addirittura la turbina a vapore, che il combustibile è stato estratto e mandato in Gran Bretagna venti anni fa etc. etc. etc.

Pensa che io l'altro ieri (20 cm) sono stato in un posto, in Italia, dove c'è un reattore nucleare che funziona (il Tapiro) e ci ho trovato tre panzanari (Sindacato di Base del Lavoratori della Ricerca) che mi hanno dato un volantino dove fra l'altro si denunciava che "per poco non saltava in aria", il 13 giugno 2007, il deposito di Plutonio.
    E che l'l'ENEA, in un "incontro informativo del 5 ottobre 2006" aveva minimizzato l'evento.
    Notare le date, l'ENEA ha minimizzato un anno prima che avvenisse, hanno assunto Mago Merlino.

Insomma, sono puri e semplici esercizi di disinformazione, inventar panzane per imbarcar gonzi.
    La storia della Ecogen è tale e quale.
    Nessuna Ecogen che trovo in google ha attività nel nucleare ; quella di Merano Bolzano è' l'azienda energetica delle due citta'.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima