Ogni tanto si apre un 3d su quali libri state leggendo.
Però non ho visto un 3d su questo tema:
Quali secondo voi sono i libri o autori più formativi...

Ogni tanto si apre un 3d su quali libri state leggendo.
Però non ho visto un 3d su questo tema:
Quali secondo voi sono i libri o autori più formativi...

il BignamiOriginariamente Scritto da x-mas

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=246700
discussione gia' aperta, guarda pure qui

Non funziona il linkOriginariamente Scritto da fabiosko

…………….. Questi ..... a mio giudizio sarebbero i 10 libri (ho stabilito questo numero per non esagerare con il numero dei titoli) indispensabili per la formazione di un militante dell Destra Radicale ………. Bene…………… Il primo è sicuramente “1984” di Gorge Orwell (ed. Mondatori) per l’incredibile capacità di Orwell nell’immaginare con 56 di anticipo quanto stiamo vivendo oggi ……………. Il secondo è “VALORI CORPORATIVI” di Rutilio Sermonti (ed. Europa) che tanta influenza ha avuto nella mia formazione giovanile………………. Il terzo è “I LEONI MORTI” di Saint-Paulien (ed. Volpe) che mirabilmente racchiude l’epopea della migliore gioventù europea in contemporanea lotta contro il comunismo assassino ed il liberal-capitalismo oppressivo……………. Il quarto è “LETTERE DEI CONDANNATI A MORTE DELLA RSI” (ed. Borghese e Ciarrapico) per non dimenticare mai il sacrificio di chi ci ha preceduto………………..Il quinto è “MILITIA” di Leon Degrelle (Ed. di AR) perché rappresenta autentica “poesia politica” (anche se poi tutti i libri di Degrelle sono dei veri capolavori)……………. Il sesto è “LE COSTITUZIONI DELLA REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA” (Ed. Sugarco) perché in esso è riassunto ciò che del Fascismo è ancora attuale……………. Il settimo è “ROMANTICISMO FASCISTA” di Paul Serant (Ed. Il Borghese) perché ben rappresenta quanto la Francia abbia dato al pensiero anticonformista europeo…………….. l’ottavo è “L’UNIVERSALE” curato da Diano brocchi (ed. Il Borghese) che dimostra la vitalità dei migliori intellettuali (primo tra tutti quel Berto Ricci partito volontario e caduto in Grecia) che durante il ventennio si scontrarono con le forze conservatrici, presenti nel Fascismo, che poi saranno le artefici dell’otto settembre………………. Il nono è “DRIEU LA ROCHELLE - IL MITO DELL’EUROPA” di Adriano Romualdi (ed. La Salamandra) per la grande ammirazione e l’identificazione ideale che nutro da sempre verso questo grande intellettuale francese…………… Infine il decimo è “I FASCISMI SCONOSCIUTI” di Maurice Bardeche (Ed. Il Borghese) perché, letto da adolescente, mi fece capire quanto fossero uguali gli europei che si riconobbero nelle più rivoluzionarie ed innovative teorie politiche del ventesimo secolo………….
Dopo lunga riflessione ……………Questi sono i 10 libri che “salverei dal diluvio” ………………!!!
Ma………….. Mi accorgo che sul tavolo sono rimasti una mezza dozzina di libri che non ho l’animo di ignorare…………Quali sono………..???
……………. Sono questi:
Tre preziosi libretti della collana “l’architrave” delle edizioni Volpe…………”Codreanu e la Guardia di Ferro”…………….”Doriot e il Partito Popolare Francese”……………”Degrelle e il Rexismo”…………… Ancora un libro di Maurice Bardeche …………. “Fascismo ’70” (ed. Il Borghese)…………….. E per finire l’esaltante “Diario di uno squadrista toscano” di Mario Piazzesi (ed. Bonacci) ………!!!

Originariamente Scritto da rockenrolle
Lemmy Siggaiiil \o
Il Kamasutra..ma mi sto ancora formando,mi risultano ostiche alcune mosse causa i troppi centimetri(di statura) di differenza tra me e la mi donna..