Visualizza Risultati Sondaggio: Come ritenete il programma di Dini e D'Amico?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condivido pienamente.

8 32.00%
  • Abbastanza condivisibile (3-4 punti)

12 48.00%
  • Pienamente in disaccordo.

5 20.00%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,841
    Mentioned
    8501 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Cosa succederà se vince il NO?

-I due schieramenti si metteranno al tavolo per discutere insieme una nuova riforma.
    -Solo una parte del Cdx tenterà di concertare una nuova devolution.
    -Il Cdx farà muro contro qualsiasi riforma e il Csx ne farà una da solo
    -Il Csx non farà nulla perchè si leticheranno su tutto.

W la Ricerca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto facciamolo vincere questo NO poi si vedrà io credo che l'Italia abbia bisogno di un'infinità di riforme (non come quelle alla berluska però) e quella alla Costituzione non mi sembra proprio la più "imminente" anche se necessaria.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scientist
    Intanto facciamolo vincere questo NO poi si vedrà io credo che l'Italia abbia bisogno di un'infinità di riforme (non come quelle alla berluska però) e quella alla Costituzione non mi sembra proprio la più "imminente" anche se necessaria.

Per esempio?

Amnistia ai detenuti? 1000 Euro per i disoccupati? Una legge per permettere ad un Gay di cambiare nome più facilmente?

Credo che tu stia sopravalutando il csx.

Il no farà in modo che permanga l'immobilismo.

FATTI PROCESSARE BUFFONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vincerà il NO come mi auguro il cdx tutto si metterà a discutere con il csx perlomeno all'inizio poi credo che FI e la lega poi a ruota An (che obbedirà come suo solito) si smarcheranno in questo ordine.
    Anche perchè i tempi di questo eventuale accordo avrà quelli del csx che saranno luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghi come suo solito.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal
    Se vincerà il NO come mi auguro il cdx tutto si metterà a discutere con il csx perlomeno all'inizio poi credo che FI e la lega poi a ruota An (che obbedirà come suo solito) si smarcheranno in questo ordine.
    Anche perchè i tempi di questo eventuale accordo avrà quelli del csx che saranno luuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghi come suo solito.
    Se mi permettete aggiungo quanto io mi auspico,prettamente da cittadino di questo stato di ....segatura.
    Mi auspico che finalmente maggioranza e opposizione si riuniscano in parlamento , lasciando al periodo di ferragosto i fine settimana nelle BAITE .E' risaputo che in certe situazioni ,specie in montagna si è piuttosto forniti di grappe e altri distillati, pertanto poi il tempo rimane poco e non è detto che sia profiquo per i lavori prospettati.
    Torniamo al parlamento , stante il perdurare delle situazioni in cui le regioni si scontreranno con la corte costituzionale su i provvedimenti che prenderanno ,pertanto si è obbligati a tornare sul tema delgli atricoli di legge passati nel 2001. Ed è qui che devono entrare in campo (come vorrei che si trattasse di campi veri e assolati ) impiegati e operai "DIPENDENTI DI NOI CITTADINI " mandati con stipendi adeguati a far le leggi per il bene e la felicità di noi cittadini. Ora se questi non vogliono o non sono in grado di esercitare un mandato e ne approffittano per riempirsi le "loro" tasche, a questo punto si devono mettere alla porta ed essere licenziati come operai e impiegati inetti e scansafatiche.
    Noi cittadini abbiamo i sacrosanti diritti di avere servizzi adeguati a quanto versiamo in tasse e altro , trovare un sistema logico di gestire entità regioni province e comuni in forma federale ,rendendo molto incisivo la responsabilità in prima persona al "presidente " alla sua giunta ,sotto stretto controllo degli elettori poi vedremo senz'altro molti "fattori infedeli " tornare a fare gli sguatteri.
    Per arrivare a vedere piccoli risultati , a passi dopo passi, mettere in sintonia destra e sinistra che visto la loro dichiarata "fede" federalista non dovrebbe essere troppo faticoso basterebbe fare sottoscrivere le dichiarazioni politiche davanti ad un notaio.
    Pertanto non credo che chi vota NO a questo pastrocchio voglia buttare alle ortiche quanto c'è nell'idea federalista nel vero senso del termine ( almeno non tutti ) bisogna subito prendere in mano la legge respinta e ripropporla in modi e termini "giusti" votarla a stragrande maggioranza e poi tuttavia riportarla al giudizio dei cittadini tramite referendum ,perchè riccordiamoci che i veri titolari dello stato sono i cittadini.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I vincitori diranno che hanno vinto come pure chi perde dirà che ha vinto....
    Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo rosso e turchino, non si scomodò:. Tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo. E a brucar serio e lento seguitò. ...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

perché? vinceva il SI sarebbe cambiato qualcosa?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vince il No, non ci saranno più riforme per almeno 30 anni e anche più.
    Tieni presente che una riforma costituzionale deve avere 3 letture alla Camera e 3 al Senato e se vengono introdotte modifiche nel corso di tali letture si deve ricominciare daccapo.Insomma, un'odissea, il tutto con delle forze politiche già divise all'interno dei loro schieramenti(Unione e CdL in realtà sono solo cartelli elettorali e non alleanze politicamente omogenee) che dovrebbero pure trovare l'intesa con gli avversari.
    Impossibile.
    I nostri nipoti forse vedranno qualcosa ma non noi, per questo pur non essendo poi granchè entusiasta di questa riforma voterò Si,almeno si stimolerà il parlamento a cambiare, ad aggiustare ciò che è da aggiustare.
    Ma col No...resta tutto com'è e avremo perso una grande occasione.
    E' triste vedere che gli elettori di sinistra votano No solo perchè la riforma l'ha votata il cdx(e non lo negate,perchè almeno per il 90% di voi è così!) io non ebbi problemi a votare il referendum sul titolo V promosso dal centrosinistra contro il parere del mio stesso schieramento perchè ritenevo che, seppur insufficente,fosse un primo timido passo di cambiamento.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Se vince il No, non ci saranno più riforme per almeno 30 anni e anche più.
    Tieni presente che una riforma costituzionale deve avere 3 letture alla Camera e 3 al Senato e se vengono introdotte modifiche nel corso di tali letture si deve ricominciare daccapo.Insomma, un'odissea, il tutto con delle forze politiche già divise all'interno dei loro schieramenti(Unione e CdL in realtà sono solo cartelli elettorali e non alleanze politicamente omogenee) che dovrebbero pure trovare l'intesa con gli avversari.
    Impossibile.
    I nostri nipoti forse vedranno qualcosa ma non noi, per questo pur non essendo poi granchè entusiasta di questa riforma voterò Si,almeno si stimolerà il parlamento a cambiare, ad aggiustare ciò che è da aggiustare.
    Ma col No...resta tutto com'è e avremo perso una grande occasione.
    E' triste vedere che gli elettori di sinistra votano No solo perchè la riforma l'ha votata il cdx(e non lo negate,perchè almeno per il 90% di voi è così!) io non ebbi problemi a votare il referendum sul titolo V promosso dal centrosinistra contro il parere del mio stesso schieramento perchè ritenevo che, seppur insufficente,fosse un primo timido passo di cambiamento.
    Caro Boy, non è cosi, io ho paura ad avere un primo ministro con tutti quei poteri sia esso di dest. o di sin. quindi voterò NO.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno69
    Caro Boy, non è cosi, io ho paura ad avere un primo ministro con tutti quei poteri sia esso di dest. o di sin. quindi voterò NO.
    Sono gli stessi che ha Tony Blair in Inghilterra e sono gli stessi che hanno sindaci,presidenti di provincia e regione da noi.
    Infatti se un sindaco,un presidente di provincia o un presidente di regione perdono la loro maggioranza in consiglio si torna a votare e viene sciolto anche il consiglio.
    Non mi pare nulla di eversivo,anzi con questa legge non sarebbero nati governi come quello Dini nel 1995 e D'Alema nel 1998 che non corrispondevano alla maggioranza scelta dagli elettori.
    Io sono contro i ribaltoni e per restituire la parola agli elettori se un governo cade, tu no?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima