tuo modesto punto di vistaOriginariamente Scritto da landen


tuo modesto punto di vistaOriginariamente Scritto da landen
m.calu[img]


Questo non è un referendum, ma un sondaggio! Non l'avete capito. Tanto la vogliono cambiare in ogni caso, quindi cosa andiamo a votare a fare?
Se vince il si, la cambieranno. Se vince no, la rifaranno e altro referendum per capire se va bene, e se va bene la cambieranno.
Ma purtroppo tanta gente non se rende conto, e andranno a votare. Quindi voterò no, visto che nessuno è in grado di dire se la cosa è giusta o no. Queste cose è meglio lasciarle stare, visto che funzionano, invece che rischiare che si crei il caos.
Meno posti di in parlamento? Nel 2016. Meno posti nelle istituzioni? Non è vero, visto che invece di 50 persone che gestiscono un particolare aspetto per tutte le regioni, vengono sostituite da 10 persone per ogni regione (10 x 20?). Lo stato federale costa di meno? Forse negli U.S.A che ha 500 milioni di abitanti ed è grosso come un continente.
Più giustizia nel locale? Allora abbassate gli stipendi nel sud, visto che costa meno! Io non mi compro un pantalone e una maglietta da almeno tre anni, mentre nel sud non credono neanche a quanto si paga a Milano per l'affitto!
La mia modesta opinione è che il federalismo provoca/esalta le differenze tra le regioni d'Italia. Io non voglio un'Italia divisa, ma un'Italia unita.
Questo è il punto.


Andate a votare e votate NO!
scegliere la via del disimpegno non porta da nessuna parte, anzi è indice di uno scarso spirito di partecipazione democratica.


motivazioni a sostegno dell'astensione sul forum dei "RIFORMATORI LIBERALI".
X


proprio x questo devon votare NOOriginariamente Scritto da m.calu


Originariamente Scritto da Scipione
Berlusconi come mussolini?![]()
è divertente leggere ogni tanto questo forum...
se ne dicono di cazzate...mi consenta


Per loro sarebbe un dittatore anche Harry potter Follini se diventasse premier ...e fascisti i margheritini se rimanessero l'ultimo partito a fare opposizione alle sinistre.Originariamente Scritto da Neo-Geo


Quale sarebbe Mussolini dei due ?Originariamente Scritto da Scipione
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0