Re: il libro è avene acerbe
Citazione:
In origine postato da calvin
l'autore uno pseudonimo Preisler, mi pare, l'editore Malgioglio? L'ho letto ad agosto e già sto nel pallone. Romanzo autobiografico molto emozionante di un estremista fascista per senso di giustizia ed immaturità più che per altro. Non so se è una radiografia esauriente dell'estremismo della destra degli anni '70. Comunque lo consiglio.
........
l'esperienza "sanbabilina" dei primi anni '70, almeno per lo stereopito che ne emerso, non è certamente esaustiva per tutto l'ambiente... rappresenta tuttavia uno spaccato veritiero di quel periodo.
C'era però anche altro..... e parecchio!
ps ci puoi dare il titolo?
riminiscenza dannunziana depistante
il titolo è avene selvatiche, l'autore alessandro preiser, pseudonimo di qualche estremista neofascista nato intorno al '54 e che sta ancora in carcere - e chi è? - l'editore Marsilio.
Gustosissima la scena dei san babilini ad una manifestazione del senatore Covelli a Milano, reclusi in galleria e controllati a vista dai missini, che gli dicono: mi raccomando state calmi, lo slogan da scandire è Santiago Atene, adesso Roma viene. I san babilini si guardano ritengono immediatamente lo slogano una cretinata e gridano Adolfo Benito, Hiro Hito, poi in trenta a sfidare polizia e una manifestazione della sinistra extraparlamentare!
Re: il titolo è avene acerbe
Citazione:
In origine postato da calvin
come lo devo dire: avene acerbe! Adesso, mi avete messo il dubbio, sarà mica selvatiche? Comunque avene.
.......
opss, scusa non avevo capito ;) .. grazie cmq.