Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 76 - Proposta alla dirigenza del Forum

- Visto la piega che sta prendendo il forum, una tendenza all'implosione dovuta alla pervicacia di due cialtroni che ben si erano qualificati quali tali durante il congresso del PDUM.

- Visto la viltà di alcuni forumisti che propendono nella volontà di lasciare il forum nelle mani di chi lo vuole strappato ai suoi fini precipui per asservirlo ad una ideologia che, peraltro e grazie a Dio, la totalità dei forumisti non condivide.

Propongo una revisione del testo contenente i "Princìpi e regole del Forum" con le seguenti corretture:
    • eliminazione delle parole: "ed alla continuità" nella frase: "Il richiamo alla Dinastia che tanto ha dato alla nostra Patria, ed alla sua Unità, è il giusto tributo alla tradizione ed alla continuità."
    • Modifica della frase: "Monarchia in Italia, vuol dire Savoia e viceversa !" con :"Monarchia in Italia, significò Savoia e viceversa !"

Citazione da "Princìpi e Regole del Forum"
    "L’importanza del sito in cui ci troviamo (www.Politicaonline.net), penso vi sia a Voi già chiara, quindi abbiamo ritenuto fondamentale ed importantissimo come Monarchici, essere anche noi presenti, con una nostra piazza virtuale fissa …ecco quindi la nascita di :
    Savoia - Monarchia Oggi.

Perché questo nome ? …sono stati in molti a chiederlo, posso rispondere che tra le varie possibilità ho scelto questa perché ritengo che la Monarchia, sia la sola vera possibilità Istituzionale da percorrere oggi per avere le garanzie necessarie al corretto funzionamento di un moderno paese libero e democratico.

Il richiamo alla Dinastia che tanto ha dato alla nostra Patria, ed alla sua Unità, è il giusto tributo alla tradizione ed alla continuità.

Monarchia in Italia, vuol dire Savoia e viceversa !

“La piazza dei Monarchici Italiani”, così è sotto-intitolato il nostro Forum, ha la finalità, di raggruppare o dare un punto di riferimento a tutti i frequentatori di Politicaonline che si riconoscono nell’ideale Monarchico, o che più semplicemente, vogliono avvicinarsi ad esso nel piacere e diritto di apprendere notizie ed informazioni per come sono o si sono svolte, non come si vogliono far apparire, per nascondere la verità al solo fine di salvaguardare gli interessi di una parte politica !

Tutti noi siamo convinti, che la dovuta visibilità, (obiettivo principale di questo Forum), assieme alla semplice verità e conoscenza dei fatti e dei meriti sarà la condizione essenziale, per “correggere” la distorsione repubblicana, riavvicinando le persone alla Monarchia, ora lontana, per il volere falso della nostra classe politica.

Dopo le menzogne infatti, l’oblio programmato, portato avanti con metodica applicazione dalle istituzioni, dall’istruzione pubblica e dai media pubblici e privati, impedisce alla gente comune di sapere e di conoscere cancellando di fatto la possibilità di scelta democratica, peraltro sancita per legge, dalla costituzione repubblicana – Articolo 139 !

Essere VISIBILI è sicuramente bello ed importante, ma vuol però anche dire RESPONSABILITA’ !

Troppe volte infatti, noi Monarchici riusciamo a fare Autogol, quasi rispondessimo anche noi alle regole imposte dagli avversari di sempre, i repubblicani, …e così ci siamo inventati la questione dinastica, la sufficienza verso la politica attiva, lo snobbismo verso le piazze e via dicendo, senza renderci conto che non facciamo altro che il gioco altrui !

I Monarchici di Politicaonline però, non riconoscendosi in nessuna sigla di Movimenti o Organizzazioni politiche e culturali conosciute, NON OBBEDISCONO a nessuna logica o presa di posizione oggi di moda in essi.

Riteniamo inoltre, che quando la condizione sarà favorevole nel nostro Paese , dovremmo INSTAURARE una nuova Monarchia, e non RESTAURARLA.

La Questione Dinastica pertanto NON CI RIGUARDA

...a noi spetta infatti di batterci per creare la possibilità di Instaurazione. Ecco perché, ho già ripetuto più volte, …questo Forum, è aperto a tutti i Monarchici, anche a coloro che ultimamente si sentono attratti o illuminati da ricordi e situazioni dell’Italia pre-unitaria.

Con questo spirito quindi, occorre valutare anche la volontà di aver ri-posizionato questa piazza virtuale nel Settore dedicato ai forum Tematici Cultura.
    Una piazza Super Partes al servizio culturale di tutti e non di servizio alla politica o all'ideologia di una parte.

Conterio Alberto
    Moderatore
    --------------------------------------------------------------------------

A seguito di queste modifiche, dovrebbe essere ancorato nelle "Regole" il dovere dei Moderatori di eliminare qualunque intervento che tenda a trascinare il forum nella futilità di proposte ed argomenti paralizzanti la vita culturale del forum e che ledano la sensibilità dei forumisti che, per loro convinzione, siano "fedeli" a questo o a quello.

Il forum deve riacquistare la sua funzione al servizio della cultura civile ed allontanare chi ne vuol fare strumento per le proprie paranoie.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo, anche se non so quanto possa essere utile per togliere il forum dalle grinfie di chi lo riduce a scontro tra monarchici, invece di aiutarlo ad essere l'altoparlante delle ragioni della monarchia.

roberto m
    Ospite

Predefinito

se uno dei due cialtroni sono io basta che Dreyer me lo chieda una volta e io scompariro' per sempre dal vostro forum

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Visto la viltà di alcuni forumisti che propendono nella volontà di lasciare il forum nelle mani di chi lo vuole strappato ai suoi fini precipui per asservirlo ad una ideologia che, peraltro e grazie a Dio, la totalità dei forumisti non condivide.

insisti? Vile sei tu che insulti le persone, oltretutto una persona che conosci.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Visto la viltà di alcuni forumisti che propendono nella volontà di lasciare il forum nelle mani di chi lo vuole strappato ai suoi fini precipui per asservirlo ad una ideologia che, peraltro e grazie a Dio, la totalità dei forumisti non condivide.

insisti? Vile sei tu che insulti le persone, oltretutto una persona che conosci.
    sottoscrivo...mai stato così antipatico fante...e senza cotnare che per me, a titolo personale, Monarchia in Italia = Savoia !!!!

L'apertura alle altre dinastie, come fanno i movimenti monarchici e come ha fatto il PDUM, serve solo a recuperare e ad unire le forze monarchiche
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Sottosegretario alla GIUSTIZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'apertura alle altre dinastie, come fanno i movimenti monarchici e come ha fatto il PDUM, serve solo a recuperare e ad unire le forze monarchiche[/quote]

MONARCHIA = Savoia, per forza di Cose, o CArignano o AOsta.... sono la famiglia Reale Italiana. Ci sono divisionisti che puntano sugli uni o sugli altri, ma si da il caso che la MONARCHIA in casi di instaurazione viene scelta per "acclamazione".

Oggi sicuramente i Carignano non andrebbero lontano, però bisogna ricordare che peggiori momenti attraversò la monarchia in Italia.

Oggi possiamo parlarne tranquillamente e l'argomento, anche a causa di Woodcock & c. , è stato ampiamente sdoganato.

Oggi dovremmo avere nuovo slancio monarchico per rendere giustizia nella Repubblica, in quanto NON si tratta cosi NESSUNO.

IL nostro problema immediato è la repubblica, non il RE TITOLARE....

SIGNORI, IO penso che vi lasciate un po' troppo andare a conflitti intestini....

MONARCHIA è SE CO LA RE .... cerchiamo di adeguarci.

Non oggi, non domani ma "Italian Kingdom" is "coming soon"...

SE domani vince il NO al Referendum sarà tutto da discutere...e se vince il SI ancora meglio....

Signori, non mollate in questi momentini difficili. La parte piu impegnativa deve ancora venire e non posso che sentirmi gabbato da chi abbandona al primo scoglio...

HAN cancellato la XIII disp e siete tristi????

Ci son voluti 60 anni.....ora che abbiamo imparato a camminare ci vogliamo di nuovo sedere????

Non posso sopportarlo...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo in tutto!
    Grazie per essere presente. Lavoriamo dunque insieme.
    Per poterlo fare, però, dobbiamo isolare i paranoici che da mesi roteano sul forum come avvoltoi per trasformarlo in cucina del diavolo nella quale fare a pezzi un Principe e perdere poi tempo nello "studiare" chi "scegliere" per sotituirlo... imperversano nel nostro forum per accodarlo ad una forza politica particolare a tutto danno della trasversalità della funzione della Corona....

Sottoscrivo quanto ben dici. Diamoci da fare.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Mi sono sentito con alcuni forumisti. Ho riflettuto su tutta la questione e ritengo di dover restare su questo forum. Questo non fa che confermare quanto mi stia a cuore la causa che dovrebbe unirci tutti, poiché non sono avvezzo ai ripensamenti.
    Avanti Savoia! Sempre e solo Savoia.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Mi sono sentito con alcuni forumisti. Ho riflettuto su tutta la questione e ritengo di dover restare su questo forum. Questo non fa che confermare quanto mi stia a cuore la causa che dovrebbe unirci tutti, poiché non sono avvezzo ai ripensamenti.
    Avanti Savoia! Sempre e solo Savoia.
    Un italiano Ti dice grazie, con tutto il cuore!

Sottosegretario alla GIUSTIZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Zarsko

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima