Originariamente Scritto da
Eymerich
Tu pigli una cantonata dopo l'altra
Vediamo di chiarirti un po' le idee:
- alchimista: di alchimia hanno scritto santi, papi e dottori della Chiesa; a leggere i trattati di Alberto Magno, Tommaso d'Aquino o Silvestro II non vedo cosa ci sia di male.
- esoterismo: il forum di esoterismo non ha nulla a che vedere col mio, lì si che parlano di scemenze.
- evoliano: alludi a a Julius Evola? E' un pagano, che ha scritto molte idiozie e qualcosa di interessante. Io non ho problemi a prendere ciò che di buono i pagani hanno prodotto. Non lo facevano anche i Padri coi filosofi precristiani?
- La Sophia Perennis è espressione tipicamente cristiana, cos' come la dottrina dei Semina Verbi. Le tracce di verità presenti nelle altre religioni sono espressioni del Verbo: questa è dottrina dei Padri ed anche del Vaticano II (
"La Chiesa cattolica nulla rigetta di quanto è vero e santo in queste religioni", Nostra Aetate I,2).
- guelfo papalino?? E quando mai??
- templare martinista?? Non mischiamo il glorioso ordine templare con le fesserie martiniste, massoniche e neo-pseudo-templari: leggere Dan Brown ti fa male
- massoniche iniziazioni: lungi da me Satana!!! Sono ferocemente antimassonico se ti garba...
Hai toppato giovanni. A quanto pare oltre che presbite sei pure miope...