Originariamente Scritto da
iproscritti
ti rispondo molto volentieri e mi fa piacere che qualcuno venga, come dire, allo scoperto con dei ragionamenti.
dietro lo pseudonimo iproscritti c'è un pantofolaio 50enne, nessun altro
a parte questo, non ho notato sul sito organo della direzione nazionale del MS-FT altro che un chiaro appello ed indicazione di voto per il NO
e questo si associa ad una linea politica a dir poco ondivaga, da Fiuggi in poi, condita da dichiarazioni del suo segretario nazionale che non hanno mai brillato per rispetto della sintassi o della lingua italiana
MS-FT ha fatto cartello con AS nel momento più sbagliato e poi si è tirato indietro in corso d'opera
ha fatto accordi con la CdL a macchia di leopardo ed in solitudine quando sarebbe stato il momento di fare cartello
soprattutto, MS-FT è romanocentrica alla stessa stregua del vecchio MSI-DN e dell'AN odierna
in Lombardia mi è capitato di vedere da vicino la battaglia congressuale precedente al congresso di Fiuggi. Ho visto a chi si è appoggiato il segretario nazionale e con che metodi quella fase venne vissuta. E ho visto da vicino come gente di valore è stata di fatto allontanata, o si è allontanata. Scegli tu.
Se c'è livore è per un movimento politico verso cui ho nutrito grande simpatia ma che mi sembra essere diventato la caricatura del MSI-DN nei suoi momenti peggiori.
Prontissimo a ricredermi, ove avessi sbagliato e a fare ammenda chiedendo scusa
Il mio giudizio complessivo è che il MS-FT sia condotto da incapaci.
Se chi gli va dietro è in buona fede pazienza, bisognerebbe accorgersi di chi sta al vertice dell'organizzazione di cui si fa parte. La politica non è un'attività per signorine
e, condotto da incapaci, lucra voti e consenso in virtù di un simbolo di immediata riconoscibilità. Senza cui sarebbe niente e anche meno
spero di essere stato chiaro
Ave ac Vale,
EVS
Post Scriptum: questo è un FORUM e necessariamente vale più la battuta del ragionamento. Come la penso, da buon pantofolaio, lo trovi scritto un po' più compiutamente, giorno per giorno, su questo blog
http://passatempo.ilcannocchiale.it/