Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: X Kornus

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Sono d'accordo...... Per ora esiste soltanto un certo sondaggio in proposito, fatto da una società milanese per conto dell'emittente Videolina, ma non lo posto nemmeno perchè non lo prendereste sul serio o credereste me lo sia inventato....
    Il sondaggio è troppo ridotto come target. Un referendum coinvolgerebbe tutta la popolazione, sarebbe molto più accurato....

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar
    Referendum conoscitivo what is?

Assumerebbe subito un significato politico, ecco perchè è l'ultima cosa che farebbero...

Abbiamo fatto referendum e consulatazioni varie per cose molto più stupide, non credo sia insostenibile una cosa del genere.

In sardegna fino, diciamo, agli anni 70, se qualcuno si permetteva di esprimere idee indipendentiste, veniva sequestrato e malmenato dai caramba...oggi si userebbero metodi un tantino più sofisticati, ma non dimenticare che viviamo nel paese delle stragi di massa...
    E' un po una minchiata dire che oggi viviamo in uno stato da stragi di massa, e parlo di stragi di stato.

Eppoi io penso che uno statuto alla catalana andrebbe bene a tutti, se ci fosse la capacità italiana di attuarlo, e la debolezza politica e ideale dell'in dipendentismo non significa l'assenza di una volontà popolare in questo senso.

Del resto il referendum nel lombardo veneto ha vinto mi pare...
    Non conosco lo statuto catalano, quindi non so dirti. Ma non vedo perchè accontentarsi di una mezza misura, se tutti i sardi vogliono secedere che lo dicano. Nel lombardo veneto non credo ci sia mai stata una fazione secessionista abbastanza vasta da comprendere più di metà della popolazione....

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio
    Non conosco lo statuto catalano, quindi non so dirti. Ma non vedo perchè accontentarsi di una mezza misura, se tutti i sardi vogliono secedere che lo dicano. Nel lombardo veneto non credo ci sia mai stata una fazione secessionista abbastanza vasta da comprendere più di metà della popolazione....
    Non ci capiamo....ESPRIMERE IDEE SECESSIONISTE E' DI PER SE ILLEGALE. e porta allo scontro diretto con le forze armate....
    poi c'è il discorso dei soldi con cui lo stato si compra le zone meno sviluppate,
    solo nel lomb ardo veneto sono sia cornuti che mazziati...

Abbiamo fatto referendum e consulatazioni varie per cose molto più stupide, non credo sia insostenibile una cosa del genere.
    referendum consultivi
    sai bene che un referendum indipendentista non sarebbe ammissibile,
    lo scorso referendum era il referendum del lombardo veneto, e lì ha vinto...

E' un po una minchiata dire che oggi viviamo in uno stato da stragi di massa, e parlo di stragi di stato.
    lo stragismo è durato in italia dal 48 alla metà degli anni 80, e fu una cosa terribile, anche se gli itagliani facevano finta di non vedere, come con le mafie,
    ma dovrebbe essere chiaro che è finito perchè gli stragisti hanno ottenuto il potere politico, come le mafie.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il sondaggio è troppo ridotto come target. Un referendum coinvolgerebbe tutta la popolazione, sarebbe molto più accurato....
    Facciamo una proposta a Soru??
    Prevedo un bel 40% per l'Indipendenza.... E non è poco.

Io comunque penso che prima di chiedere l'Indipendenza vada cambiata la classe dirigente (italianizzata) attuale e la scuola, altrimenti ci portiamo la stessa situazione nella nuova Repubblica e finiamo tipo Moldavia o Somalia......

Credi che se avessimo il 50% + 1 in Regione immediatamente faremmo la dichiarazione d'Indipendenza?
    Ma stiamo scherzando? Abbiamo programmi seri, e siamo realisti......

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Facciamo una proposta a Soru??
    Prevedo un bel 40% per l'Indipendenza.... E non è poco.

Io comunque penso che prima di chiedere l'Indipendenza vada cambiata la classe dirigente (italianizzata) attuale e la scuola, altrimenti ci portiamo la stessa situazione nella nuova Repubblica e finiamo tipo Moldavia o Somalia......

Credi che se avessimo il 50% + 1 in Regione immediatamente faremmo la dichiarazione d'Indipendenza?
    Ma stiamo scherzando? Abbiamo programmi seri, e siamo realisti......
    D'accordo; però avere una visione chiara della percentuale di consenso aiuta anche a programmare. Senza si va a tentoni....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non riesci a commentare il 54% di non votanti e soprattutto che il NO in molte realtà non è un atto di fedeltà all'itaglia......

In Sardegna, ripeto, votavano SI quelli di AN e Forza Italia, dato che noi Indipendentisti eravamo per l'astensione (che ha vinto, mi pare!) o per il NO e i Sardisti erano per il NO!

Ora, prima ti documenti, leggi i nostri comunicati e indicazioni di voto, chiedi a me cosa penso e cosa voto, quindi puoi iniziare a sfottere per eventuali sconfitte......
    Siccome mi tratti come un Calderoli qualsiasi, io rispondo come un Calderoli qualsiasi, e te lo meriti......

Questo vale anche per quell'altro mafioso che festeggia il NO come una vittoria di....Pirlo (o di Pirla?)!
    Se è per questo al sud
    57% non votanti ..... come li commenti tu? apatia?

poi dovrei leggere i vostri comunicati, per fare......chiedere a te cosa ne pensi?... ...ma che stai a dì!!!
    te stai affondando nelle tue seghe mentali.....ma fai pure con comodo, vai fino in fondo

PS: ricorda che non avevo intenzione di sfottere, volevo semplicemente sentire come interpretavi il risultato del voto nella tua sardegna, e l'ho fatto educatamente....mentre tu hai scelto in risposta la strada dell'offesa (perchè te brucia il culo evidentemente)....questo fa tanto onore alla tua presunta intelligenza...bravo!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'accordo; però avere una visione chiara della percentuale di consenso aiuta anche a programmare. Senza si va a tentoni....
    Perfetto, ma mi sembra inutile spendere un sacco di soldi per un referendum regionale solo per capire le potenzialità. Ci sono inchieste e sondaggi per questo......
    Partiamo innanzitutto dall'inserimento della lingua e della cultura Sarda nei programmi scolastici e nei media, come in Catalogna, che sono cose su cui si ritrova d'accordo il 90% dei Sardi e cerchiamo di favorire la formazione di una classe imprenditoriale Sarda cosciente e efficiente.

Altrimenti si tratta solamente di un gridare indipendenza-indipendenza e poi si finisce come la Lega.....

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dufresna
    Se è per questo al sud
    57% non votanti ..... come li commenti tu? apatia?

poi dovrei leggere i vostri comunicati, per fare......chiedere a te cosa ne pensi?... ...ma che stai a dì!!!
    te stai affondando nelle tue seghe mentali.....ma fai pure con comodo, vai fino in fondo

PS: ricorda che non avevo intenzione di sfottere, volevo semplicemente sentire come interpretavi il risultato del voto nella tua sardegna, e l'ho fatto educatamente....mentre tu hai scelto in risposta la strada dell'offesa (perchè te brucia il culo evidentemente)....questo fa tanto onore alla tua presunta intelligenza...bravo!
    Ancora? Ma non ti accorgi che anche Il Grigio ti ha abbandonato?

Ripeto che io, se mi avessero costretto a votare, avrei votato NO, perchè il federalismo proposto da quella legge mi faceva cagare (e inoltre c'era anche la clausola sull'unità nazionale italiana) e perchè attualmente la Sardegna ha uno Statuto Speciale 10 volte più federale! Così ha anche pensato la maggioranza di quel misero 25% di Sardi (perchè il 70% del 44% è il 25% del totale, se non erro....) che ha votato NO!

Il SI semmai in Sardegna era sostenuto dai partiti più italiani che ci siano, cioè Forza Italia e AN (o nel tuo delirio anche quelli diventano nemici dell'Italia? Anche i militari dell'esercito, i Carabinieri, i Finanzieri, normali elettori di AN che hanno votato SI??)

Se poi tu vuoi credere che i sardi siano pronti a morire ancora in massa per difendere l'unita nazionale italiana, beh, allora pasciti nel tuo bel pensiero.... La realtà è un'altra!

P.S. Quanti erano quelli che volevano l'italia unita durante il Risorgimento? Mi sa che noi indipendentisti siamo un po' di più....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ancora? Ma non ti accorgi che anche Il Grigio ti ha abbandonato?

Ripeto che io, se mi avessero costretto a votare, avrei votato NO, perchè il federalismo proposto da quella legge mi faceva cagare (e inoltre c'era anche la clausola sull'unità nazionale italiana) e perchè attualmente la Sardegna ha uno Statuto Speciale 10 volte più federale! Così ha anche pensato la maggioranza di quel misero 25% di Sardi (perchè il 70% del 44% è il 25% del totale, se non erro....) che ha votato NO!

Il SI semmai in Sardegna era sostenuto dai partiti più italiani che ci siano, cioè Forza Italia e AN (o nel tuo delirio anche quelli diventano nemici dell'Italia? Anche i militari dell'esercito, i Carabinieri, i Finanzieri, normali elettori di AN che hanno votato SI??)

Se poi tu vuoi credere che i sardi siano pronti a morire ancora in massa per difendere l'unita nazionale italiana, beh, allora pasciti nel tuo bel pensiero.... La realtà è un'altra!

P.S. Quanti erano quelli che volevano l'italia unita durante il Risorgimento? Mi sa che noi indipendentisti siamo un po' di più....
    ma che cazzo c'entra grigio.....mi sembri un ragazzino, ma quanti anni hai 10?

cmq ok, c'hai ragione te...va bene? contento? basta che la facciamo finita....addentrarsi in discussioni con voi è inutile è come parlare con dei muri, tempo perso, (me lo diceva un amico sardo: volente o nolente alla fine vogliono avere sempre ragione loro)...non mi va più di stare a discutere con te del vago e e del fiabesco....sei molto bravo ad interpretare a tuo personale piacimento i fatti....rimani pure convinto di ciò che dici....(l'importante è che ci creda tu) cmq già te l'ho scritto nell'altro topic , a me personalmente che la sardegna faccia parte o meno dell'Italia non me ne frega un emerito cazzo.

Ciao Kornus buona indipendentza e soprattutto "sogni d'oro"

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    peggio dei legaioli, aveva proprio ragione De Andrè....

non entro nel merito del thread degenerato da fare schifo, ma De Andrè era un INDIPENDENTISTA SARDO, può darsi tu non lo sappia, ma è così.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima