Uhm, anche qui mi sembra metà e metà
![]()

Uhm, anche qui mi sembra metà e metà
![]()
Il tipo coi capelli rossi credo sia un russo etnico, non un Kazako. Forse anche quello coi capelli neri.Originariamente Scritto da cristiano72
Nei paesi asiatici dell'ex-URSS ne vivono molti.

Bhè ma quelli della foto sono Kazakhi
http://en.wikipedia.org/wiki/Tajiks
Tajiki e Uzbeki discenderebbero dai persaini, anche se successivamente sono stati sottomessi dai mangoli.
Io sono stato in Uzbekistan e devo dire che la popolazione del paese mi è sembrata etnicamente varia, a fianco di alcuni evidentemente di origine mongola, ci sono molte persono con tratti indoeuropei.
Stessa cosa dovrebbe valere per il Tajikistan.
D'altra parte quella zona del mondo, nel corso della storia, è stata punto
d'incontro di molti popoli e culture.
Tra l'altro là mi hanno detto che in alcune zone di montagna tra Uzbekistan e Tajikistan vive una popolazione che discende direttamente dai soldati di Alessandro Magno che si erano stabiliti nella zona e che ha tratti somatici nettamete greci.

Per quel he riguarda l'Uzbekistan, più della metà della popolazione della capitale del paese è di origine russa, mi dicevano che il regime comunista ha incoraggiato moltissime persone a trasferirsi a lavorare in quella repubblica.Originariamente Scritto da Alvise Nutti

Sì, ho scritto dopo che mi ero sbagliato, vedere seconda foto.
Credo anch'io siano presenti entrambi i tratti

Scusa, ho letto il secondo post, dopo aver scritto il mioOriginariamente Scritto da cristiano72
![]()
Tajikistan, sto arrivando !Originariamente Scritto da DaBak
![]()
![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0