Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli alla Caccia?

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si,sono favorevole.

16 32.00%
  • No,sono contrario.

16 32.00%
  • si,ma con qualche regolamentazione.

18 36.00%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Bertinotti o Ferrando?

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    Cosa accomuna questione di genere e revisionismo???
    La questione di genere (in questo senso rimando ad esempio al recente documento congressuale dei GC della mozione 1) è trattata insieme alle altre questioni ideologiche del partito in modo "revisionista" nel momento in cui, appunto anteponendo l'appartenenza di genere a quella di classe, si mette in discussione il rapporto struttura (economica)/sovrastruttura (morale bigotta borghese.....) anteponendo la seconda alla prima. Tanto per essere chiari, si tratta di vedere se un gay è discriminato in quanto gay oppure in quanto gay di una certa classe sociale. E mi sembra evidente che ad oggi, come sempre avviene el capitalismo (pecunia not olet...), un gay imprenditore, un gay parlamentare, un gay presentatore tv, insomma un gay borghese affermato economicamente non è affatto discriminato. Anzi, paradossalmente, è funzionale proprio a quel sistema discriminatorio e classista che usa certi personaggi emblematici (ne sono zeppi i palinsesti televisivi...) per autoassolversi ed ostentare una presunta tolleranza. Mentre un gay non dico proletario, ma con una laurea in tasca e solo tanti propositi di cercarsi un lavoro, verrà selezionato con minori probabilità di un etero.
    Ergo: la questione di genere è comunque funzionale e subordinata a quella di classe e queste, che possono sembrare sofisticherie, sono, sempre a mio avviso, questioni fondamentali per l'ideologia.
    Spero di essermi spiegato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quella di Ferrando mi pare una mossa motivata da giuste preoccupazioni....ormai chi sta con il governo Prodi non è NEMMENO un socialdemocratico!

Però,onestamente, io non credo nei ritorni a vecchie forme ideologiche (marxiste-leniniste, trotzkyste, staliniste, maoiste o d'altro genere) perciò non darò il mio voto a Ferrando che,in realtà, s'è creato un ambiente settario di compagni d.o.c che ,pur con i dovuti distinguo, assomiglia al pmli o al pcml

io,poi, non credo più nei partiti oggi,più di un tempo, isitituzioni oligarchiche ed immobiliste....interessante è il discorso dei "movimenti" o quello riguardante "gruppi di pressione" legati però ad interessi popolari....

è un discorso molto lungo ma ribadisco,come al principio di questo post, il mio parere su Ferrando
    Eternal_Summer

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io intanto anche se il campione è veramente risibile e misero comincerei a guardare le cifre che sta riportando questo sondaggio. Un terzo dei sondaggiati (tra cui io) per una motivazione o per un altra ha dato il suo appoggio a Ferrando e al mPCL. Si potrebbero anche cominciare a fare dei commenti in proposito.

A luta continua

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista
    Io intanto anche se il campione è veramente risibile e misero comincerei a guardare le cifre che sta riportando questo sondaggio. Un terzo dei sondaggiati (tra cui io) per una motivazione o per un altra ha dato il suo appoggio a Ferrando e al mPCL. Si potrebbero anche cominciare a fare dei commenti in proposito.

A luta continua
    Lascia stare, se il voto è segreto i sondaggi di questo tipo vengono infestati da gente che con Rid Com non ha nulla a che spartire.

PENULTIMO VALLIGIANO COMUNISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

compagni svegliatevi,la coerenza è stata barattata con la poltrona.
    tutto cio che è stato detto,fatto,in questi anni,è stato gettato nel cesso.
    mi spiace che in questo modo si vada sempre piu verso la deriva del frazionamento,ma abbiamo una dignita(almeno io ce l'ho).non sono un pacifista ma rifinanziare le truppe al fianco dell'imperialismo yankee non è coerente con il programma di rifo e sopratutto,lo ripeto non è dignitoso.
    se questo avverra di certo non votero piu quella che si potra chiamare rifondazione democristiana.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Io sarò sicuramente fedele a Ferrando.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij
    Ferrando è l'esempio che col frazionismo il partito diventa una costellazione di similtestimonidigeova militanti e inconcludenti. Bertinotti non mi piace poi tanto, ma un po' di centralismo è necessario o sennò rifondazione diventa numericamente ininfluente

E' facendo la ruota di scorta ad un governo trasformista, filoamericano, liberista che si manda in frantumi un partito comunista ...

Ferrando stà solo salvando il salvabile, ancora molto, dal tradimento dell'elite borghesizzata alla Bevtinotti, il Pvincipe di Cardigan (con filippina e psicina), che rappresenta il pvoletariato andando a caccia dagli amici principi Ruspoli.

Per fare un paragone colla precedente legislatura, Bertinotti & c stanno facendo fare al partito la fine della lega nord con Berlusconi: l'abbraccio dell'orso.

Berlusconi ha ridotto la lega nord ad una macchietta da voti per i suoi interessi personali, e molti elettori hanno capito l'antifona, rifiutando di fare i barboncini dell'imperatore.

Purtroppo ciò accadrà anche a Rifondazione, costretta a fare solo la ruota di scorta ai lacchè dei capitalisti Montezemolo (quello che vuole privatizzare acqua, dico acqua, e l'energia!) e de Benedetti (quello che fà affari con Berlusconi, cane non mangia cane...).

Tra cinque anni Rifondazione sarà screditatissima solo per aver fatto la ruota di scorta al capitalismo in guanti bianchi, quello che si è sostituito abilmente a quello peronista di Berlusconi.

www.marxismo.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da resistente71
    compagni svegliatevi,la coerenza è stata barattata con la poltrona.
    tutto cio che è stato detto,fatto,in questi anni,è stato gettato nel cesso.
    mi spiace che in questo modo si vada sempre piu verso la deriva del frazionamento,ma abbiamo una dignita(almeno io ce l'ho).non sono un pacifista ma rifinanziare le truppe al fianco dell'imperialismo yankee non è coerente con il programma di rifo e sopratutto,lo ripeto non è dignitoso.
    se questo avverra di certo non votero piu quella che si potra chiamare rifondazione democristiana.
    Hai ragione SVEGLIA COMPAGNI!
    E' vero tra un po' si potrà chiamare rifonadazione democristiana. Quindi "Che fare?". Innanzitutto è necessario chiedersi cosa vuol dire essere comunista, votare Rifondazione ogni 5 anni?Secondo me no e dire non andrò più a votare per Rifondazione non serve a nulla, se davvero si vuol cambiare qualcosa ed anche la linea politica vergognosa di questo partito bisogna impegnarsi e militare, non si è puri e duri non andando a votare bisogna organizzarsi, ma la scorciatoia delle scissioni serve solo a dare mano libera a questa burocrazia che sarebbe ben contenta di non avere più una seria opposizione interna.
    Io personalmente resto nel partito e continuo a fare militanza in FalceMartello, credo che il "partito" creato da Ferrando sia solo l'ennesima setta, peraltro basata sul leaderismo. La cosa da chiedersi è se si incide e si cresce di più militando in RC o fuori, secondo me le contraddizioni nel partito verranno fuori prestissimo ed a tanti compagni onesti che ora credono in questa dirigenza o nelle finte opposizioni (l'Ernesto) o nelle opposizione movimentiste senza movimento (Sinistra Critica) è necessario offrire un alternativa marxista e non può essere certo il "partito" di Ferrando ad offrirla.
    L'unico modo per non avere cattivi padroni è non avere padroni

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulianov
    Hai ragione SVEGLIA COMPAGNI!
    E' vero tra un po' si potrà chiamare rifonadazione democristiana..
    E se fosse la cosa migliore da fare?

Dico, la Democrazia Cristiana ha mantenuto il potere per 50 anni in una fase storica (dal 1945 agli anni 70) in cui il proletariato, a livello mondiale, aveva una certa iniziativa politica. In tutti i Paesi del mondo, financo negli USA, si svolgevano lotte progressiste. E gli stessi governi democristiani, pur senza magari volerlo, hanno dovuto anno dopo anno concedere leggi progressiste. Eppure sono riusciti a limitarle, ammorbidirle ecc ecc.

Adesso siamo in una fase storica in cui, a livello globale, la borghesia prevale. Si crea un nuovo imperialismo, che peggiora costantemente. Le stesse guerre degli USA non sono più guerre "difensive" come in Corea e in Vietnam, a sostegno di Governi amici minacciati, ma sono guerre offensive per abbattere Governi e metterci chi piace a loro. I diritti, perfino le libertà cosiddette borghesi sono sempre più a rischio.

Credo che chi analizza la realtà da sinistra, ovvero in base ai rapporti di forza tra capitale e lavoro e non in base a "scontri di civiltà" o "portare la democrazia" dovrebbe rendersi conto che la migliore prospettiva è prendere esempio dalla DC, e contenere (con il muro di gomma) gli sfondamenti avversari. E mantenere le libertà borghesi che permettano a gruppi comunisti veri e propri di sopravvivere a questa fase. Sono terrorizzato dal constatare quanti diritti e quanta libertà sono stati cancellati dalle destre in questi pochi anni (Patriot Act, Guantanamo, tortura, in Italia controllo dei media). Se proiettate questa tendenza per altri 15 anni rischiamo di ritrovarci seriamente ai tempi di esilio&confino.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    E se fosse la cosa migliore da fare?

Dico, la Democrazia Cristiana ha mantenuto il potere per 50 anni in una fase storica (dal 1945 agli anni 70) in cui il proletariato, a livello mondiale, aveva una certa iniziativa politica. In tutti i Paesi del mondo, financo negli USA, si svolgevano lotte progressiste. E gli stessi governi democristiani, pur senza magari volerlo, hanno dovuto anno dopo anno concedere leggi progressiste. Eppure sono riusciti a limitarle, ammorbidirle ecc ecc.

Adesso siamo in una fase storica in cui, a livello globale, la borghesia prevale. Si crea un nuovo imperialismo, che peggiora costantemente. Le stesse guerre degli USA non sono più guerre "difensive" come in Corea e in Vietnam, a sostegno di Governi amici minacciati, ma sono guerre offensive per abbattere Governi e metterci chi piace a loro. I diritti, perfino le libertà cosiddette borghesi sono sempre più a rischio.

Credo che chi analizza la realtà da sinistra, ovvero in base ai rapporti di forza tra capitale e lavoro e non in base a "scontri di civiltà" o "portare la democrazia" dovrebbe rendersi conto che la migliore prospettiva è prendere esempio dalla DC, e contenere (con il muro di gomma) gli sfondamenti avversari. E mantenere le libertà borghesi che permettano a gruppi comunisti veri e propri di sopravvivere a questa fase. Sono terrorizzato dal constatare quanti diritti e quanta libertà sono stati cancellati dalle destre in questi pochi anni (Patriot Act, Guantanamo, tortura, in Italia controllo dei media). Se proiettate questa tendenza per altri 15 anni rischiamo di ritrovarci seriamente ai tempi di esilio&confino.
    Detto questo, se una parte della sinistra comunista stesse fuori dal gioco andebbe bene lo stesso. Dopotutto il MSI è rimasto fuori per decenni.. e poi quando ci sono state le condizioni è tornato portando con se i "valori" (razzismo, proibizionismo, stato di polizia) coltivati per tutto questo tempo. E tra botte al G8, legge Fini, legge Bossi-Fini, legge Gasparri sul lavaggio del cervello tramite TV ecc possiamo dire che hanno avuto soddisfazione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23